Entra

Visualizza la versione completa : Quante ore di luce ?

cristian-bg
06-12-2012, 11:39
Ciao un dubbio mi attanaglia... Sto iniziando il fotoperiodo di 1 ora a sett x arrivare a 10 ? Quanto deve durare ? E lo fate tutte attaccate giusto ? Non a senso fare 5 la mattina e 5 la sera giusto ? Ore Max di luce e ore minime quante sono ?

corve
06-12-2012, 12:28
il fotoperiodo deve essere costante,senza intervalli!!
credo che tra le 8 e le 10 ore vada benone!
io aumenterei anche più di 1h a settimana,in due momenti diversi però,tipo 1h al lunedì ed 1 h al giovedì!

cristian-bg
06-12-2012, 13:33
Allora faro come dici pensavo che era troppo già 1 ora a sett allora faccio un altra mezz'ora stasera così passò a 2 ore poi lunedì un altra ora e giovedì ancora fino a arrivare a 8 ore e aumenterò a 9 quando avrò coralli grazie molto gentile le alghe le avrò magari più avanti posso inserire comunque coralli una volta che ho raggiunto il foto periodo ? In presenza di alghe o meglio far passare quel periodo ?

begonia2001
06-12-2012, 13:48
Allora faro come dici pensavo che era troppo già 1 ora a sett allora faccio un altra mezz'ora stasera così passò a 2 ore poi lunedì un altra ora e giovedì ancora fino a arrivare a 8 ore e aumenterò a 9 quando avrò coralli grazie molto gentile le alghe le avrò magari più avanti posso inserire comunque coralli una volta che ho raggiunto il foto periodo ? In presenza di alghe o meglio far passare quel periodo ?

Normalmente una vasca per maturare ha bisogno di almeno 2 mesi a meno che non sia un Dsb ed allora occorre molto più. Io eviterei di inserire qualsiasi cosa finché i valori non rientrano nella norma.

cristian-bg
06-12-2012, 14:19
I valori miei sono in firma ora magnesio non so ho messo 1000 ma non so