Entra

Visualizza la versione completa : comportamento anomale del pangio

chil2002
22-04-2006, 18:58
chi ha o ha mai avuto pangio kuhli???? io ne ho due, ormai da qlc mese e si stanno comportando in un modo molto strano, sono pesci di fondo notturni e da qualche giorno si agitano per tutta la vasca raggiungendo anche la superfice dell'acqua in modo caotico e ripetitivo. non gli manca il cibo, i valori sono costanti e corretti...... non capisco..... riproduzione??? sofferenza causa di qlc insufficienza???? non so... suggerimenti?
grasie a tutti

draik
22-04-2006, 19:49
guarda che i pangio non sono ciclidi -28d# ,comunque anche i miei facevano così appena li avevo messi poi dopo si sono calmati e ora sono tranquilli.ciao

chil2002
22-04-2006, 20:02
ma non si erano mai comportati in questo modo, anzi, all'inizio erano tranquilli e mangiavano di gusto...... ora li vedo scatenati.... forse perchè mi è morta la coppia di apisto e si sentono + liberi? non saprei...... speriamo che non stiano male.......

balabam
22-04-2006, 21:07
se non sbaglio i pangio depongono, le rare volte in cui lo fanno, in superficie... magari può essere un comportamenyto legato al corteggiamento, ma non è molto probabile dato che la loro riproduzione in acquario è assai rara...

chil2002
13-05-2006, 20:28
ps: i miei pangio stanno continuando a muoversi per tutto l'acquario con movimenti circolari circoscritti all stesso angolo. non so che dire..... spero non stiano male.... i valori sono corretti, gh 8 kh 5 ph 7, no2, no3, po4 assenti. non so che pensare..... deposizione: non credo! avrebbero già fatto no?