Mariagrazia89
06-12-2012, 03:03
Salve a tutti, dopo aver passato un paio d'ore a leggere la sezione del forum alimentazione
integrata con verdure per i nostri amici volevo porvi questa domanda: si può usare il bicarbonato
di sodio per pulire le verdure che poi somministrerei ai pesci in acquario?
Se sì, si potrebbe volendo, sostituire allo sbollentare le verdure prima di somministrarle?
Perché ho pensato (magari sbaglio) che sbollentandole non solo le facciamo stare sul fondo della
vasca ma eliminiamo anche qualche batterio presente sulla verdura dannoso per i pesci, che ad
una temperatura alta dell'acqua lo si potrebbe uccidere....
Non ho ancora mai provato a somministrare verdure ma sono molto tentata! Voglio provare con i piselli, ovviamente vista la
stagione, userei quelli surgelati comprati nel discount...
integrata con verdure per i nostri amici volevo porvi questa domanda: si può usare il bicarbonato
di sodio per pulire le verdure che poi somministrerei ai pesci in acquario?
Se sì, si potrebbe volendo, sostituire allo sbollentare le verdure prima di somministrarle?
Perché ho pensato (magari sbaglio) che sbollentandole non solo le facciamo stare sul fondo della
vasca ma eliminiamo anche qualche batterio presente sulla verdura dannoso per i pesci, che ad
una temperatura alta dell'acqua lo si potrebbe uccidere....
Non ho ancora mai provato a somministrare verdure ma sono molto tentata! Voglio provare con i piselli, ovviamente vista la
stagione, userei quelli surgelati comprati nel discount...