Visualizza la versione completa : I miei discus
DolcePiranha
06-12-2012, 00:24
Questi sono i miei due discus sui 4 mesi in attesa dei due in arrivo la prossima settimana.
sono un pigeon red map grado A ed un brown alenquer.
non capisco solo se le strisce sul brown sono stress bar o è proprio così.
che vi sembrano?
http://s8.postimage.org/ktlkhrztd/PC050918.jpg (http://postimage.org/image/ktlkhrztd/)
Sono stress bar.... il red map credo sia incrociato, ormai sono praticamente privi di melanofori invece quello della foto ne ha parecchi e anche sembra sfumature azzurre.
DolcePiranha
06-12-2012, 19:56
ma è una malattia?
No tranquillo le stress bar come dice la parola stessa sono le bande verticali in evidenza quando il pesce è stressato o sottomesso. I melanofori di cui è pieno sono i puntini neri .
DolcePiranha
06-12-2012, 23:57
si intendevo i puntini neri. Vogliono dire che qualcosa non va?
Sì e no.... in parte sono una caratteristica peculiare del pesce che probabilmente è poco selezionato, dall'altra quando evidenziano molto sia stress bar che melanofori è possibile che i soggetti siano stressati. D'altra parte se li tieni in coppie è facie che ciò avvenga essendo pesci che vogliono vivere in branchi numerosi.
DolcePiranha
07-12-2012, 00:52
Beh proviene dal più noto allevamento italiano quindi è sicuramente selezionato.
Ora è in coppia perchè altri due discus mi arrivano la prossima settimana quindi vediamo se migliora col nuovo inserimento
Elio1988
07-12-2012, 02:16
se te l'hanno venduto come grado A cè da ridere :-D e da prendersela con chi te l'ha venduto perchè grado A di certo non è, con tutti quei melanofori direi che al massimo può essere grado C.
magari prova a fare altre foto di profilo così potremo vedere meglio anche le forme.
Beh... per sapere da dove proviene dovresti essere lì al momento dell'arrivo e guardare le fatture.... anche se fosse tutti gli allevamenti del mondo hanno pesci più o meno belli o selezionati.
Sulla storia del grado non volevo infierire...cosi sporco non credo proprio sia di grado A! Altrimenti non oso immaginare quelli di grado inferiore!
DolcePiranha
07-12-2012, 20:06
beh ma è da mettere che in allevamento vengono tenuti in acque diverse da quelle utilizzate in un acquario di casa. Infatti quando l'ho preso i puntini non c'erano
Elio1988
07-12-2012, 21:02
beh ma è da mettere che in allevamento vengono tenuti in acque diverse da quelle utilizzate in un acquario di casa.
non è vero, dipende da chi li tiene e da come li gestisce. mi pare strano che da zero melanofori sia esploso di puntini neri.
Ma alla fine che te ne frega... ti piace? Certamente non vai a fare dei concorsi con quel pesce quindi conta solo che ti vada bene così... piuttosto sarebbe più importante metterlo insieme ad altri discus in modo che possa vivere secondo la sua natura.
DolcePiranha
08-12-2012, 13:14
Beh sicuramente non son passato ai discus per far concorsi.
era un sogno che sto realizzando.
Alla fine è come scegliere un gatto o un cane lo scegli perchè ti piace ma non perchè devi esporlo in una mostra.
Sì e no... quel che conta essere consapevoli di quello che si compra e pagare il giusto. Il cane lo prendi perché ti piace ma se prendi un bastardino e te lo fanno pagare 3000 euro allora non va tanto bene, se ti danno un bullterrier completamente fuori standard dicendoti che è un campione non va bene... quindi... sì e no... poi un cane ha tutto un risvolto anche affettivo, di interazione ecc.... la cosa è un po' differente. Rmane il fatto che se piace a te, tutto il resto conta relativamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |