PDA

Visualizza la versione completa : Kh e ca alti con reattore!!

beers
05-12-2012, 23:16
Ciao a tutti volevo un consiglio su come poter abbassare il kh e il ca con il reattore fino ad oggi sono sempre riuscito ma qualche giorno fa ho cambiato il materiale all'interno per rimetterlo nuovo uso da sempre Arm ma adesso non riesco pił a trovare la taratura sto andando in palla allora vi spiego il ph metro fa aprire l'elettrovalvolam a 6.8 e chiude a 6.7 ma mi arriva a 6.6 come ho sempre avuto l'uscita dal reattore pił o meno sono due gocce al secondo sempre come avevo ma questa volta ho il kh 8.5 e il calcio a 455 come devo agire per abbassare questi valori ? I test sono salifert il mg sta a 1290

valex_1974
06-12-2012, 11:20
X che' vuoi abbassarli? il kh a 8.5 va' bene come anche il ca a450 , stai attento che nn ti scenda il magnesio quello ti incasina e ti fa' precipitare il ca ;-) + che altro controlla che rimangano costanti e nn salgano.
Ciao

beers
06-12-2012, 15:04
Ciao come dici te i valori possono anche starci il fatto e' che con reattore di zeolite e usando un po' di zeovit zeofood, aminoacidi ,coral vital. I valori prima del cambio erano un po' pił bassi kh 7/7,5 e ca 440 anche per la zeolite tende ad abbassare il kh se non sbaglio ma dopo il cambio ho questi valori e volevo tornare a quelli di prima ma non riesco a farlo.

valex_1974
06-12-2012, 15:21
Stacca la c02 un 4-5 giorni (in funzione del tiraggio degli animali) fai scendere, misuri e riattacchi la co2 poi dopo qualche giorno (alla stessa taratura di quando l'hai staccata) misuri ca-kh-mg.
ciao

beers
06-12-2012, 15:36
E si forse e' l'unico modo basta che che questa taratura n
------------------------------------------------------------------------
Non si rialzino subito comunque grazie