Visualizza la versione completa : Che pesci posso mettere nel mio 50 litri?
Salve a tutti..ho un acquario da 50 litri con filtro (formato da lana..spugna e cannolicchi) termostato, aeratore, ghiaia e pianta finta..che pesci potrei mettere? vorrei dei pesci resistenti che durino nel tempo..
Andrebbero saputi i valori dell'acqua.
Da quanto è attivo il filtro?
La pianta finta io in ogni caso la leverei, è inutile, si sporca soltanto e alla lunga si potrebbe rivelare pericolosa. Ti consiglio di inserire piante semplici come il ceratophyllum, le anubias, le microsorum, la vallisneria...
l'avevo fatto fare al negoziante ma da quello che ho capito mi ha dato valori sbagliati..quindi devo comprare il prima possibile il kit per farlo.. io prima avevo dei pesci rossi e un oranda..ma per un cambio d'acqua fatto male si sono ammalati..e sono morti.. ho fatto il possibile per salvarli ma niente..
Beh diciamo che 50 litri lordi non sono proprio il massimo per quei pesci.
Se tu avessi i classici valori di rubinetto potresti mettere degli endler. Un trio e poi si riproducono loro.
Se li dovessi prendere mettiti d'accordo prima con il negoziante, altrimenti in 2 mesi sei pieno e non sai disfartene.
davide147
05-12-2012, 22:55
il fatto è che in 50 litri i pesci rossi non ci stanno...
la vasca l'hai già fatta girare a vuoto un mese?
procurati test a reagente per ph gh kh no2 no3 :-)
se li compri on-line risparmi
metti piante vere!
ho tenuto per un mese l'acquario acceso senza pesci dentro..poi successivamente avevo messi i pesci..ieri ho effettuato il cambio totale dell'acqua.. ma i cannolicchi presenti nel filtro li ho lasciati sempre dentro l'acqua..per non far morire i batteri..devo far sempre girare a vuoto l'acquario per un altro mese?
------------------------------------------------------------------------
ma in caso non c sono pesciolini piu grossi degli endler facili da allevare? che ad essere sincero non mi fanno impazzire ne gli endler ne i guppy..
Beh un altro mese no, il filtro e il fondo è rimasto, però una decina di giorni calmo lo farei stare.
Perché questo cambio totale?
------------------------------------------------------------------------
In 50 litri con acqua del rubinetto no...
Forse una colonia di conchigliofili...
Altrimenti, con valori alla mano si può pensare ad altro. Però a quel punto toccherà ricorrere ad osmosi e/o torba...
Ah altrimenti i Tanichthys albonubes, ma non so se un 50 litri basta...aspetto conferme.
perche l'acqua era diventata piena dei filamenti bianchi rilasciati dai pesci malati..quindi ho preferito fare un cambio totale dell'acqua..
Filamenti bianchi?
Mmmm...non so, non mi sembrano i sintomi di un errato cambio.
In ogni caso, i pesci di cui ti ho scritto potrebbero andare bene?
ne parlavo in un altro post..mi hanno detto che era micosi..anche se inizialmente credevo fosse ictio..peccato :( avevo un oranda shubunkin troppo carina :(
sto cercando i pesci che mi hai consigliato in internet i Tanichthys albonubes sono carini..ma non ho capito bene cosa devo dargli da mangiare..anche i conchigliofili sono carini :D
Si ma vogliono due allestimenti molto diversi. Quindi per entrambi consiglio un monospecifico. Se vuoi consigli più mirati tu consiglio di andare bella sezione Tanganika per i conchigliofili e in Pesci d'acqua Fredda per gli altri. :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |