Visualizza la versione completa : Biotopo america centrale
Salve a tutti, sono nuovo del forum e un inesperto aspirante acquariofilo....
Ho acquistato il mio primo acquario, un 95 litri all'interno del quale, seguendo le indicazioni di una guida di settore, volevo poter inserire pesci e piante della zona centroamericana.
nello specifico vi volevo chiedere quali pesci poter associare, tenuto conto che alcuni stazionano sul fondale altri a mezz'acqua, altri in alto.
Sulla guida in questione sono riportate solo 4 specie, ovvero: Xiphophorus hellery,Xiphophorus maculatus, corydoras melanistius e ancistrus dolichopterus.
In sincerità credo ce ne siano altre tra cui poter scegliere.
Mi scuso per l'elementarità della mia richiesta, ma come detto all'inizio, sono un totale inesperto.
Vi ringrazio in anticipo.
Dell'America centrale provengono anche i guppy, gli Astyanax jordani, vari Cichlasoma,i Poecilia velifera. Molto bello è il Pimelodus pictus per il fondo.
Come piante abbiamo Vallisneria, Cabomba, Limnobium, Myriophyllum e alcune specie di Echinodorus
Dell'America centrale provengono anche i guppy, gli Astyanax jordani, vari Cichlasoma,i Poecilia velifera. Molto bello è il Pimelodus pictus per il fondo.
Come piante abbiamo Vallisneria, Cabomba, Limnobium, Myriophyllum e alcune specie di Echinodorus
grazie mille, gentilissimo
ciao visto che sei neofita, ti consiglio di allestire una vasca con Poecilidi che sono pesci facili e puoi usare anche l'acqua di rubinetto (se è già abbastanza dura) così fai un po' di pratica prima di passare ad altre specie più esigenti.