PDA

Visualizza la versione completa : come sapere dove inserire un corallo?

manu_75
05-12-2012, 19:21
sapete dirmi se esiste e dove posso trovare una tabella che mi indichi i PAR e il movimento necessari per le varie tipologie di coralli?
Prima di inserire un corallo in vasca sarebbe bello sapere in quale parte della rocciata metterlo,non tanto per l'estetica,ma perchè questo non soffra e non deperisca,solo,a parte per gli SPS e tridacne che necessitano di molta luce,non ho trovato nessuna tabella dove siamo indicate le varie specie di corallo con relativi fabbisogni

Giordano Lucchetti
05-12-2012, 19:25
Quando ho iniziato mi affidavo ad un libricino che aveva le caratteristiche di allevamento dei piu comuni invertebrati... Appena ho tempo di indico il titolo.

Nosbi
05-12-2012, 19:26
sapete dirmi se esiste e dove posso trovare una tabella che mi indichi i PAR e il movimento necessari per le varie tipologie di coralli?
Prima di inserire un corallo in vasca sarebbe bello sapere in quale parte della rocciata metterlo,non tanto per l'estetica,ma perchè questo non soffra e non deperisca,solo,a parte per gli SPS e tridacne che necessitano di molta luce,non ho trovato nessuna tabella dove siamo indicate le varie specie di corallo con relativi fabbisogni

secondo me è una complicazione inutile..sarà il corallo a dirti come sta #70

Giordano Lucchetti
05-12-2012, 19:29

secondo me è una complicazione inutile..sarà il corallo a dirti come sta #70

Si beh, magari cerchiamo di non commettere errori prevenendo eventuali stress ;-)

manu_75
05-12-2012, 20:06
su questo sono daccordo,solo che,io a causa del riccio,i coralli li devo incollare alle rocce e mi rompe continuare a staccarli per spostarli,quindi se almeno ho un minimo di idea del posto dove posso metterli forse eviterei di continuare a spostarli

DYD
06-12-2012, 00:19
Uno dei libri, con un prezzo abbordabilissimo, che ti da le informazioni che cerchi è: Coralli - Guida di consultazione rapida - di Julian Sprung

Giordano Lucchetti
06-12-2012, 00:22
Uno dei libri, con un prezzo abbordabilissimo, che ti da le informazioni che cerchi è: Coralli - Guida di consultazione rapida - di Julian Sprung

Eccolo li. non mi ricordavo il titolo. #70

enzolone
06-12-2012, 00:29
per quanto un libro ti possa dare informazioni devi capirlo dall'animale . ad esempio una vasca gli lps devono stare sul fondo in altre in cima alla rocciata , dipende dalla luce movimento ecc .
poi in linea teorica puoi orientarti ma devi vedere sempre come sta l'animale .

garth11
06-12-2012, 00:31
Anche io mi sono comprato coralli... Ci sono alcune informazioni utili e tante belle foto