Visualizza la versione completa : Creare una divisoria nell'acquario? [FOTO]
--davide--
05-12-2012, 19:00
Ciao a tutti...
volevo sapere se è possibile creare uno scompartimento all'interno dell'acquario..o qualcosa di simile...
lo chiedo perchè io ho dei guppy, ma ne ho (di maschi) 3 rossi, e solo uno blu...mentre le femmine sono incolori..tranne una che è azzurra..
di conseguenza mi nascono sempre piccoli rossi..
volevo creare questo "reparto" all'interno dell'acquario (dato che non mi posso permettere un secondo acquario) in modo da mettere qualche femmina per un po di tempo assieme al maschio blu....
altrimenti non saprei proprio come fare.. consigli?
gigi1979
05-12-2012, 20:35
Potresti usare del polionda e creare un divisorio "mobile", lo inserisci in mezzo all'acquario una volta fatto l'accoppiamento lo levi
Ma una femmina in balìa di un solo maschio non verrebbe stressata troppo?
Per la divisione pure con una paretina in plexyglass bucherellata ;-)
davide147
05-12-2012, 22:23
occhio che le femmine dei poecilidi conservono lo sperma....
ti può quindi succedere che i futuri avannotti saranno generati da accoppiamenti precedenti
servirebbero delle femmine vergini :-)
--davide--
07-12-2012, 22:58
ho poi messo un pexiglas tutto bucherellato...
ho isolato maschio e femmina interessati (la femmina ha fatto gli avanotti proprio ieri appena dopo averla messa sola con il maschio..quindi ora sta a lui :)
sperando che non aveva sperma tenuto da prima....
comunque quanto tempo li dovrò lasciare da soli nella divisoria?
perchè il lato dove sono loro, per via del plexiglas ci va moooolta meno luce, e quindi non vorrei che le piante ne risentissero...
--davide--
09-12-2012, 18:58
qualcuno? :(
Cal>Amaro
09-12-2012, 19:17
ciclicamente i miei partoriscono ogni 20 gg vedi poi tu quando è il momento giusto per togliere già il maschio e poi ti consiglio un ulteriore divisorio (io usavo una rete plastica a maglia fine) per evitare che la mamma si pappi il suo creato
--davide--
10-12-2012, 18:14
Ho capito..ma speravo di lasciarlo meno di 20 giorni..ci passa poca luce, e non vorrei mi morissero le piante..
ecco la foto di com'è messo ora:
http://img12.imageshack.us/img12/7117/img1441xu.jpg
http://img341.imageshack.us/img341/5843/img1440ro.jpg
--davide--
14-12-2012, 18:59
ho comprato anche un'altra femmina molto bella martedi, e l'ho messa anche lei nella parte con il maschio interessato...
quando potrò togliere la divisoria secondo voi?
una femmina è già una settimana che è isolata con il maschio, l'altra quasi...
davide147
14-12-2012, 19:30
Per accoppiarsi ci mettono poco, penso che in un giorno la femmina sia gravida
ma, come ti avevo detto, servirebbero femmine vergini per la loro capacità di conservare lo sperma
spesso le guppe dei negozianti non lo sono...in questo caso non serve a niente separarli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |