Entra

Visualizza la versione completa : Kalk, pappetta per uccidere

garth11
05-12-2012, 14:23
Come si prepara la pappetta di kalk per uccidere i coralli molli?
Un cucchiaio di kalk con quanta acqua va?
Trucchi per la preparazione?
Come si dosa?
La aspiro con la siringa e poi la inietto oppure come la cospargo?
Non ho fretta, mi servirà per natale ;-)
Grazie a tutti

alegiu
05-12-2012, 14:46
interessa pure me

Stefano G.
05-12-2012, 15:16
metti kalk e aggiungi acqua di osmosi (possibilmente calda) sino ad ottenere una pappetta

Ciccio66
05-12-2012, 15:22
metti kalk e aggiungi acqua di osmosi (possibilmente calda) sino ad ottenere una pappetta

Occhio che precipita subito....

Da agitare e usare subito....

garth11
05-12-2012, 15:24
Con una siringa va bene? Con o senza ago?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stefano G.
05-12-2012, 15:26
siringa senza ago ..... deve essere densa ... io la preparavo direttamente nella siringa
metti un pochino di kalk e aspiri l'acqua

mavitt66
05-12-2012, 15:36
Metti un cucchiaio di polvere di idrossido in una ciotola. Ci aggiungi un po di acqua goccia a goccia. Mescoli bene. Non deve venire troppo liquida, deve essere come un cemento liquido.

L'ideale per applicarla è utilizzare una pipetta lunga ad una cui estremità collegare un tubicino di quelli per l'aria. Ti metti un'estremità del tubicino in bocca e aspiri un po di pappetta dalla ciotola. Punti l'aiptasia o il corallo con l'altra estremità della pipetta (dove hai aspirato la pappetta) e gliene scarichi addosso quanta ne vuoi. Le aiptasie muoiono stecchite. Poi sciacqui la pipetta aspirando acqua pulita e scaricando in vasca.

Se trovi una bella pipetta lunga (da Aquariumline costano 1€ te ne compri dieci che possono sempre servire) è molto più pratico della siringa. Io così ci alimentavo anche la tubastrea.

alex noble oblige
05-12-2012, 15:47
Metti un cucchiaio di polvere di idrossido in una ciotola. Ci aggiungi un po di acqua goccia a goccia. Mescoli bene. Non deve venire troppo liquida, deve essere come un cemento liquido.

L'ideale per applicarla è utilizzare una pipetta lunga ad una cui estremità collegare un tubicino di quelli per l'aria. Ti metti un'estremità del tubicino in bocca e aspiri un po di pappetta dalla ciotola. Punti l'aiptasia o il corallo con l'altra estremità della pipetta (dove hai aspirato la pappetta) e gliene scarichi addosso quanta ne vuoi. Le aiptasie muoiono stecchite. Poi sciacqui la pipetta aspirando acqua pulita e scaricando in vasca.

Se trovi una bella pipetta lunga (da Aquariumline costano 1€ te ne compri dieci che possono sempre servire) è molto più pratico della siringa. Io così ci alimentavo anche la tubastrea.
occhio a non confonderti tra quando assassini i coralli e alimenti la tubastrea :-D

Ettorevivo
05-12-2012, 16:00
Perché uccidere i molli?

Lorenzo56
05-12-2012, 16:05
Se i molli ti danno fastidio taglia e spedisci...#36#

mavitt66
05-12-2012, 16:13

occhio a non confonderti tra quando assassini i coralli e alimenti la tubastrea :-D

Ah,ah...
Verrebbe di un arancio chiaro, molto pallido...

garth11
05-12-2012, 17:26
Se i molli ti danno fastidio taglia e spedisci...#36#

Se qualcuno vuole venirseli a prendere non c'è problema...
Io altrimenti siringo.
Se avessi il tempo di andare in posta lo potrei anche fare ma il tempo non c'è!

DaveXLeo
05-12-2012, 18:02
Mauri i tuoi palitoa hanno letto il topic e se la stanno facendo sotto...
qualcuno sta facendo le valige, altri già sono saltati fuori dalla vasca :-D

alegiu
05-12-2012, 18:07

Dopo il post in nano pub ci sono anche le valigie di Mauri fuori con i palitoa :-D

DaveXLeo
05-12-2012, 18:21

Dopo il post in nano pub ci sono anche le valigie di Mauri fuori con i palitoa :-D

#rotfl##rotfl##rotfl#

garth11
05-12-2012, 18:44

:-(

Lorenzo56
05-12-2012, 18:56
E poi...già hai avuto il disastro con le dosometriche, e ora ti metti pure ad ammazzare i sopravvissuti? Ma che ti hanno fatto? :-D:-D:-D

garth11
05-12-2012, 19:03
E poi...già hai avuto il disastro con le dosometriche, e ora ti metti pure ad ammazzare i sopravvissuti? Ma che ti hanno fatto? :-D:-D:-D

Se non lo faccio adesso poi sarò costretto a continuare a siringare a vita. E lo vorrei evitare

massyvassallo
05-12-2012, 22:13
toc!toc! io avrei una vasca da riempire........:-))

garth11
05-12-2012, 23:06
toc!toc! io avrei una vasca da riempire........:-))

Mi sei simpatico quindi te li risparmio ;-)