Visualizza la versione completa : ho due problemi.. o forse è uno:idropsia..aiutatemi xfavore
salve a tutti. Mia madre mi ha appena comunicato che 2 pesciolini stanno poco bene: la femmina combattente è molto gonfia, e nuota solo per fuggire il maschio e andare in superficie per il ricambio d'aria, per il resto sta ferma sul fondo e, ripeto, è molto gonfia. l'altro problema ce l'ha squaletto che ha un occhio gonfio e le squane un pò sollevate e "trasparenti" dice mia madre, all'intorno. Cosa posso fare?? purtroppo nn posso postare i valori, xchè nn sn a casa, e ho solo qs pomeriggio x comprare le medicine visto il lungo ponte del 25. prima di chiedere consiglio al negoziante vorrei un vostro parere. un terzo dell'acqua è stato cambiato il 7 aprile e tutti i valori erano ok. da allora nn ho controllato + nulla. per favore aiutatemi, ho solo qs pome x comprare qcosa. grazie immensamente a tutti :-(
potrebbe essere idropisia o cmq una infezione agli organi interni da nn trascurare .ti consilgio appena puoi di postare i valori e leggere il topic in questa sezione segnalato come importante "malattie che si curano con riserva" ci sono anche proproste di cura.per qualsiasi problematica ,ti chiedo crtesemente di continuare la discussione nel topic da te aperto.ciao lele
.. aggiungo che lo squaletto nn è gonfio, e il pesce combattente ha le squame intatte. l'acquario contiene 60 litri d'acqua netta. grazie ancora a chi mi aiuta
polimarzio
22-04-2006, 16:02
Per la femmina di betta concordo con lele per rigonfiamento da verosimile idropisia, mentre lo squaletto presenta sicuramente un problema oftalmico di natura batterica, ed anche ciò potrebbe essere l'inizio di una idropisia.
Comunque, questi elementi concordano che nel tuo acquario non vi sono condizioni vitali adeguate per i tuoi pesci.
Ciao
Polimarzio, individuato il problema, come posso risolverlo?
Che ne pensi della mia idea di mettere l'aqmbrocimina in tutto l'acquario, così da poter debellare eventuali stati iniziali negli altir pesci? e cosa potrei fare inoltre? Io penso di tenere pulito il mio acquario, l'ho sifonato fino a 2 settimane fa!
polimarzio
23-04-2006, 14:25
Tratta direttamente la vasca con ambramicina dispersa in acqua, c'è un topic sull'idropisia, evidenziato come importante in questa stessa sezione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |