Entra

Visualizza la versione completa : Comunità

pinulandia
05-12-2012, 11:59
Salve a tutti, ultimamente mi sono fissato con gli apitogramma. Purtroppo nella mia vasca di 120lt lordi posseggo dei guppy(6), dei platy(2), gyrinochelius(2), ancistrus(1) e scalari(2).
Sò benissimo che gli scalari con i guppy non posso stare, ma contrariamente a questa regola i miei non si litigano per niente anzi si ignorano. I guppy a parte 1 che mi è stato regalato di recente da un mio amico gli altri li sto tenendo ad un'altro amico che dovrebbe a breve rifare la vasca.
Detto questo vorrei inserire una coppia di apistogramma agassizi o cacatuoides.
Guardano sul web ho trovato altre razze, ma dalle foto a parte il borelli sono tutti uguali, quindi in cosa consiste la differenza? Come si distingue il maschio dalla femmina?
Inoltre con i pesci sopracitati posso convivere? Magari qualcuno del forum zone milano ovest o milano in genere disposto a fare cambio con i miei, o a vendermeli ci sarebbe? Naturalmente chiedo una coppia giovanissima, anzi più piccoli sono e meglio è.
Grazie

Emiliano98
05-12-2012, 16:11
non è proponibile,anzi,pensa a vendere la coppia di scalari che la vasca è piccola.
poi la convivenza scalare-guppy non dipende dal comportamento,ma dal fatto che vogliono acqua completamente diverse.decidi:poecilidi o apistogramma.
per gli apistogramma dovresti avere acqua con ph 6,5,meglio se piu basso.con loro toglierei i gyrinocheilus,che oltre a crescere molto,sono aggressivi e non daranno vita facile alla coppia.
magari per vivacizzare metti una decina di neon e ti tieni l'ancistrus.

pinulandia
05-12-2012, 17:15
ciao emi, i guppy non sono miei ma li sto tenendo ad un amico.

Emiliano98
05-12-2012, 17:49
a,aloora va gia meglio.resta il fatto che se vuoi avere gli apistogramma,devi toliere gli altri pesci tranne l'ancistrus,sul mercatino ci vuole un attimo:-))

AULO73
05-12-2012, 19:37
Ciao,dovresti dirci i valori chimici dell'acqua per fare una scelta sui pesci.....per i ciclidi nani come gli apistogramma hai bisogno di acqua dolce e acida,e come dice emiliano,via comunque scalari e il gyrinocheilus! se vai sui ciclidi nani,rassegnati ad osmosi e sali e come compagni otocinclus e un gruppetto di piccoli cory ci starebbero bene...si sconsigliano i caracidi tipo il "neon",perchè sono attivi predatori di uova e avannotti:-).