Visualizza la versione completa : Integratori a+b
Allora dopo tre anni mi sono deciso di iniziare ad integrare, anche perchè con i soli cambi la trade ormai non riesco più a mantenerla equilibrata il calcio e il kh mi si abbassano troppo, quindi oltre a comprare i buffer da decidere la marca ( che mi suggerite?) devo decidere anche un buon a+b
allora la mia scelta primaria era caduta su Prolabmarine ma leggendo qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150010&highlight=dosi+prolabmarine+reef+complete&page=13) non è che ci sia tutto questo entusiamo su questo prodotto sembra in effetti che bisogna spesso sovradosare per avere effetti, il post comunque è vecchio ed ovviamente il prodotto è andato migliorando quindi chi ne fa uso cosa puo dirmi come si trova?
Che dosi indica il bugiardino?
Altrimenti la mia seconda scelta sarebbe il Brightwell.
E lo stesso per i buffer punterei ai Brightwell liquidi.
Aspetto suggerimenti :40:
Manuelao
04-12-2012, 21:50
Io uso brightwell
Emanuele
Io per il kh uso xaqua in polvere... Per il magnesio l'ho fatto io. Per il calcio non ricordo che marca ma è' liquido. A+B bene i kent e bene i brightwell!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Lorenzo56
04-12-2012, 21:52
Il classico Kent?
------------------------------------------------------------------------
Garth, abbiamo digitato insieme...
Ho il timore che il Kent ormai sia diventata la classica marca commerciale, però non saprei ditemi voi non li ho mai usati, ma leggo spesso gente che passa dai Kent a i Brightwell e ne rimangono soddisfatti, certamente rimane una buona marca rispetto a qualità prezzo, ma visto che ci sono punto più alla qualità.
I prolab sono ottimi per qualita prezzo.
Io li uso, nico pure
I prolab sono ottimi per qualita prezzo.
Io li uso, nico pure
E che dosi vengono consigliate?
ti ho mandato le immagini per pm
vallorano
05-12-2012, 15:08
Pirata tienici aggiornati che voglio provare anche io ad integrare
Inviato dal mio GT-S5830
Scusa pirata ho visto solo ora che parli di a e b , io invece parlavo di buffer
Christian, io usavo i Kent (a+b) ottimo prodotto ma ha il difetto che il flacone "b" tende a solidificare.......mentre per gli altri menzionato (mai provati), leggevo che questo problema non si riscontrava.....
per quanto riguarda quanto dosarne devi trovaretela tu la giusta dose....nel senso che
bisogna vedere che delta ha il tuo nano...
insomma le dosi variano alla popolazione della vasca....tanto per chiarire
se ho due vasche delle sstesse dimensioni e litraggio, ma una popolata da soli molli e l'altra
da molli SPS ed LPS, le dosi per mantenere la triade nel giusto range cambiano/variano e di molto....
per integrare un solo elemento meglio gli "inalzatori" in polvere ...che sono piu efficaci
e di facile dosaggio.......in genere sono in bustine e sulla confezione c'è scritto una bustina
dui quanto di fa alzare in 100litri acqua.....tieni presente che sia CA che MG meglio non alzare piu di 50ppm ogni 24ore mentre per il KH non piu di 2punti semopre ogni 24h....
mi sono capito??? chiedo he??:-D:-D
Christian, io usavo i Kent (a+b) ottimo prodotto ma ha il difetto che il flacone "b" tende a solidificare.......mentre per gli altri menzionato (mai provati), leggevo che questo problema non si riscontrava.....
per quanto riguarda quanto dosarne devi trovaretela tu la giusta dose....nel senso che
bisogna vedere che delta ha il tuo nano...
insomma le dosi variano alla popolazione della vasca....tanto per chiarire
se ho due vasche delle sstesse dimensioni e litraggio, ma una popolata da soli molli e l'altra
da molli SPS ed LPS, le dosi per mantenere la triade nel giusto range cambiano/variano e di molto....
per integrare un solo elemento meglio gli "inalzatori" in polvere ...che sono piu efficaci
e di facile dosaggio.......in genere sono in bustine e sulla confezione c'è scritto una bustina
dui quanto di fa alzare in 100litri acqua.....tieni presente che sia CA che MG meglio non alzare piu di 50ppm ogni 24ore mentre per il KH non piu di 2punti semopre ogni 24h....
Gianni chiedo il motivo delle dosi che indica gli a+b della prolabmarine, proprio perchè come scritto all'inizio in un vecchio post si parlava che questo prodotto viene spesso sovradosato ma roba di 20 volte per avere effetti significativi, ovviamente ne sono conscio che varia a seconda del delta ma sovradimensionare cosi tanto mi sembra assurdo, quindi intanto chiedevo che dosi vengono consigliate a+b della prolabmarine, ma mi sembra che alla fin fin questo a+b non lo usa nessuno.
Qualche consiglio su che prodotti usare? Dovrei prenderli ma non ho idea di quale acquistare!
Per cosa ti servono? per aggiustare la triade?
Per cosa ti servono? per aggiustare la triade?
Si ti confermo!
Ma io penso di prendere i Brightwell liquidi ovviamente quello per il kh, Ca e Mg
DaveXLeo
07-12-2012, 12:17
Ma io penso di prendere i Brightwell liquidi ovviamente quello per il kh, Ca e Mg
Cristian io sono sempre andato con i Brightwell e mi trovo benissimo.
Avevo il buffer Kh, poi ho preso gli A+B e il buffer Mg.
Ora reintegro solo con gli A+B, anche se devo recuperare 1dKh o 20 mg/l di Ca... abbondo con la dose di A o B e il valore sale, senza bisogno dei relativi buffer.
Le dosi indicate rispecchiano l'effettivo incremento del valore...
per farti capire (valori relativi al mio 30 litri)
Code A: dose massima 3.5ml innalza di 10mg/l
Code B: dose massima 3.5ml innalza di 1dKh
Io se ho bisogno eccedo nella dose anche arrivando a 5 ml.
vallorano
07-12-2012, 15:08
Dave ma usi solo a + b per il reintegro?
Inviato dal mio GT-S5830
sicuramente prenderò a+b Brightwell, visto che continuo a leggere che il prolabmarine non è cosi soddisfacente come sembrerebbe
DaveXLeo
07-12-2012, 17:05
Dave ma usi solo a + b per il reintegro?
Inviato dal mio GT-S5830
Si
Ho anche il buffer Kh ma non lo uso più. Vado bene solo con il B, e se serve una dose doppia non mi faccio problemi a darla.
Ho anche il buffer Mg, ma la mia vasca ne consuma pochissimo e mi trovo a reintegrarlo a mano ogni 15 gg
vallorano
07-12-2012, 17:44
Quasi quasi provo anche io con a +b
Magari agli inizi con dosi ridotte poi man mano arrivo a quelle consigliate
Inviato dal mio GT-S5830
Stefano Pesce
07-12-2012, 17:56
Ciao Pirataj.
Anche io uso i brightwell, Ca, mg e Kh..
Parlo dei singoli buffer..
Mi trovo abbastanza bene, forse basterebbe solo sovraddosare, ma di pochissimo!
vallorano
07-12-2012, 23:47
Ultima info ma che versione della brightwell avete? Nano o normale on line se ne trovano di queste due tipologie
Inviato dal mio GT-S5830
io prenderò quella normale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |