Visualizza la versione completa : cosa vedo!
Emiliano98
04-12-2012, 20:52
ciao ,oggi stavo leggendo "il mio acquario" appena arrivato.sfogliandolo ho trovato una pubblicita della tetra,e...cosa vedo!
la tetra ha inventato un "acquario" per betta,ovvero una boccia di plastica si e no di 5 litri con un mini filtro,e leggendo c'è scritto che sarebbe l'ambiente ideale per i betta!#28b#28b
e io che pensavo che la tetra fosse una buona marca,questo prodotto non ha niente da invidiare a quello della clementoni#07
dr.vittorio
04-12-2012, 20:56
Vista, anche la rivista poi ,che per soldi pubblicizza articoli contro la sua politica -.-
c'era già da un po'. il mio negoziante dice che è una marca scarsa
Emiliano98
04-12-2012, 21:02
Vista, anche la rivista poi ,che per soldi pubblicizza articoli contro la sua politica -.-
non capisco infatti come possano fare,prima infatti criticano chi sta sui forum perche non appassionati veramente,poi pubblicizzano certe schifezze#07
davide147
04-12-2012, 21:54
hai ragione, guarda il mio 30 litri...
cosa c'è in figura -14-
http://s11.postimage.org/ignc834cf/tetra.jpg (http://postimage.org/image/ignc834cf/)
4 oranda in 30 litri??
e la cosa penosa è che c'era anche il mangime per pesci rossi incluso
se questo non è incentivare il massacro di pesci rossi #07
per il resto è una buona vasca
basta togliere le spugne e mettere cannolicchi e lana...
ma la cosa che gradirei di più è vedere quella foto con le red cherry al posto degli oranda
Emiliano98
04-12-2012, 22:02
hai ragione, guarda il mio 30 litri...
cosa c'è in figura -14-
http://s11.postimage.org/ignc834cf/tetra.jpg (http://postimage.org/image/ignc834cf/)
4 oranda in 30 litri??
e la cosa penosa è che c'era anche il mangime per pesci rossi incluso
se questo non è incentivare il massacro di pesci rossi #07
per il resto è una buona vasca
basta togliere le spugne e mettere cannolicchi e lana...
ma la cosa che gradirei di più è vedere quella foto con le red cherry al posto degli oranda
#36#,non ci vorrebbe molto,tanto lo fanno solo per pubblicita,chi comprerebbe un acquario dove non mettere il pesce rosso?del resto,piu del 50% del venduto sono pesci rossi e guppy
beh sul petcompany da 40 litri ci mettono i discus in foto
Fishestales
04-12-2012, 22:46
Si tende sempre a mettere in acquari minuscoli pesci che non ci vanno, ammettiamolo, fanno scena, e molto, sopratutto per i non acquariofili. Le industrie badano al loro profitto....Ma basta documentarsi un po' per non commettere certi errori stupidi :-) ciò non toglie che dovrebbero levare quelle immagini da acquari di 30 lt...
Non esageriamo solo perché produce un prodotto discutibile non significa che sia una cattiva marca
Tutte le ditte hanno prodotti che non vengono considerati al top.
Vedi l'askoll tutti usiamo i filtri esteni e gli impianti co2, gli acquari tenerif non sono male, ma vai a vedere cosi si dice dei fuval edge ed del fuval chi. :-)
davide147
04-12-2012, 22:59
beh sul petcompany da 40 litri ci mettono i discus in foto
Questa poi #07
purtroppo c'è gente che li compra e fa questi sbagli grossolani
è vero che uno dovrebbe documentarsi....ma se io compro una televisione con scritto HD, mi sembra ovvio che l'HD lo vedo
(scusate l'esempio stupido)
se compro una vasca con l'imballo che raffiguara determinati pesci...beh uno dice ok...ci staranno...
------------------------------------------------------------------------
Non esageriamo solo perché produce un prodotto discutibile non significa che sia una cattiva marca
Vedi l'askoll tutti usiamo i filtri esteni e gli impianti co2, gli acquari tenerif non sono male, ma vai a vedere cosi si dice dei fuval edge ed del fuval chi. :-)
Su questo non ci piove :-)
Ma un po' di chiarezza e coerenza non farebbe male #17
Ma un po' di chiarezza e coerenza non farebbe male
Ora stai chiedendo troppo :-D
dr.vittorio
05-12-2012, 00:13
Lo stesso che si vede nella vaschetta clementoni, purtroppo se si mettono pesci tropicali o gamberetti molte famiglie che non conoscono questo mondo pensano che sia qualcosa di inavvicinabile per i loro figli che più che essere appassionati ed informati il più delle volte sono solo curiosi, quindi basta metterci la foto del classico pesce rosso e via ,tanto i pesci rossi li conoscono anche i bambini di 4 anni ......chi non ha mai visto piangere i bambini per un pescetto visto in negozi e anche peggio nelle fiere.
Purtroppo , come ho detto in un post nel marino per il gioco della Clementoni, fin quando le case produttrici non ti scrivono o ti consigliano cosa mettere ma si limitano a foto o a più delle volte dei fotomontaggi( sono preparati alle azioni di animalisti) non ci si può dare colpa per niente
Metalstorm
05-12-2012, 12:11
vabbè il discorso del gioco della clementoni e della boccia da betta sono totalmente diversi da quello delle fotografie sugli acquari in vendita.....i primi due sono delle palesi porcate, ma sulle foto mi sembra eccessivo accanirsi visto che nella maggior parte dei casi sono dei votomontaggi con pesci colorati messi a caso.
prendere d'esempio la foto della confezione sarebbe come se uno comprasse un paio di mutande pensando di diventare automaticamente come il modello in foto :-D
Emiliano98
05-12-2012, 16:16
si,ma gia il fluval edge è di almeno 20 litri,qui su 5 lo definiscono l'ambiente ideale del betta,
questo è il brutto...
prendere d'esempio la foto della confezione sarebbe come se uno comprasse un paio di mutande pensando di diventare automaticamente come il modello in foto :-D
Mi spiace di non potere usare il tasto reputazione con te, ma per questa affermazione ti darei un 10+
Si potrebbero regalare anche i reggiseni alle mogli e pensare di farle crescere le bocce ?#27
davide147
05-12-2012, 21:28
ma sulle foto mi sembra eccessivo accanirsi visto che nella maggior parte dei casi sono dei votomontaggi con pesci colorati messi a caso.
sulle foto posso anche essere d'accordo, ma se nel tetra 30 litri mi regali il mangime per i pesci rossi #28g
ovviamente poi sta alla gente informarsi e non sbagliare, ma molte stragi di carassi sono assicurate...
quella delle mutande è bellissima :-D
Corydoras 98
06-12-2012, 21:52
bah.. DILETTANTI! #23 non avete ancora visto nulla, il mio negoziante vende le bettiere da 1.5 litri lordi (1.6 per la precisione) con lampada a led da 3 watt, orologgio e tanto di portapenne con una penna col betta disegnato a soli....
a soli...
39.99 euro!!!! un vero affare!!! #rotfl# e pensare che con quella cifra ci compro un 30 litri completo di tutto... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |