Visualizza la versione completa : che pianta è??
che pianta è? http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_10__947.jpg
gianlucan1
22-04-2006, 13:56
Anubias barteri ;-) La devi legare ad un legno o a una roccia. Con il rizoma sotterrato muore.
Poison Heart
22-04-2006, 13:57
quoto,deve avere il rinzoma dissotterato xo',se no soffre ;-)
Cleo2003
22-04-2006, 17:22
quoto.. puoi anche lasciarla nel ghiaino ma devi alzarla finchè il rizoma nn rimane scoperto e restano sotto solo el piccole radicette (hai tolto vero tutta la lana che c'era nel vasetto?)
grazie raga!!si kmq la lana la ho tolta.e la echinodorus bleheri invece la ho messa bene?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_05__160.jpg
Dviniost
22-04-2006, 21:59
Si, messa bene ;-)
Hai spuntato le radici prima di piantarla?
dovevo spuntare le radici??
si e mettigli un paio di pastigliette sotto se non hai fondo fertilizzato...
ho il fondo fertilizzato,2 cm di fert. e 5 cm d ghiaia.qnuindi spunto solo le radici giusto??
a sto punto non so se conviene...col rischio di riportarti in superficie il fondo fertilizzato...erano molto lunghe?
infatti lascio stare kosi tanto non è che succede nulla vero??
mah sarebbe meglio tagliarle perchè così la pianta è stimolata a emetterne nuove radici buone x il nuovo fondo però non dovrebbe succedere niente...
Dviniost
23-04-2006, 14:39
tagliale che è meglio e non ti costa niente ;-)
Cleo2003
23-04-2006, 15:24
tagliale che è meglio e non ti costa niente ;-)
gli può costare fondo fertilizzato che va in giro e tanti pensieri poco benevoli a te indirizzati :-D :-D :-D
Lascia stare... è solo appunto per farle reagire prima ma la pianta sta bene lo stesso.
spugna84
23-04-2006, 20:22
ragazzi sara forse strana cm cosa
ma io la anubias l'ho sotterrata me continua a crescere e ad espandersi normalmente...come mai??
mi spieghi come fai a vedere la crescita di un'anubias in 2 giorni... #24 ...e comunque probabilmente non muore ma cresce più lentamente col rischio che marcisca il rizoma(e li muore) se tenuto sotto il fondo...
Dviniost
23-04-2006, 20:54
gli può costare fondo fertilizzato che va in giro e tanti pensieri poco benevoli a te indirizzati :-D :-D :-D
Lascia stare... è solo appunto per farle reagire prima ma la pianta sta bene lo stesso.
io consiglierei di tagliarle, tanto il fondo fertilizzante e 5 cm sotto :-)) ...anche al rischio di essere mandato a fanc*** #18 #18 #18
Non e' matematico che muoia una volta interrata, dipende da quanta circolazione d'acqua ha il rizoma, se hai ghiaino grosso o non l'hai messa troppo profonda campa uguale.
allora ho spuntato le radici a tutte e 2 e la ho messa sopra una roccia.grazie ragaaaaa
Cleo2003
24-04-2006, 17:50
ragazzi sara forse strana cm cosa
ma io la anubias l'ho sotterrata me continua a crescere e ad espandersi normalmente...come mai??
tieni anche presente che l'anubias è molto lenta.. anche a deperire
roby&deb
24-04-2006, 18:32
perche' l'anuias ha la pellaccia durissima!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |