Visualizza la versione completa : pulizia del vetro
Achilles91
04-12-2012, 18:36
secondo voi pulendo i vetri dell'acquario quello che ne esce oltre a batteri e co. puo essere inteso come una sorta di fitoplancton perche e un periodo che noto che come pulisco i vetri i coralli spolipano molto di piu e la patina e del classico colore delle vasche magre diciamo quel grigietto farinoso
a me con la patina verde, pulendola, si scurisono..
Io pulisco i vetri a luci spente.
Quando la vasca si illumina noto l'acqua che č pių cristallina
K-Killer
04-12-2012, 21:42
Ciao Achilles91,
spolipamenti maggiori non ne noto con la tua stessa patina....O almeno non cosi marcatamente....:-)
maurizio71
04-12-2012, 23:00
secondo voi pulendo i vetri dell'acquario quello che ne esce oltre a batteri e co. puo essere inteso come una sorta di fitoplancton perche e un periodo che noto che come pulisco i vetri i coralli spolipano molto di piu e la patina e del classico colore delle vasche magre diciamo quel grigietto farinoso
Anche per me. Lo noto subito con gli LPS in quanto li pulisco sempre a luce accesa.
verre daniele
04-12-2012, 23:37
La patina bianca che si forma,sono batteri e pulendo il vetro vanno ad alimentare i coralli.
Molto probabilmente e' questo che fa piu' spolipare,ma sono curioso anchio di sapere se c'e' altro in mezzo.
verre daniele
04-12-2012, 23:38
La patina bianca che si forma,sono batteri e pulendo il vetro vanno ad alimentare i coralli.
Molto probabilmente e' questo che fa piu' spolipare,ma sono curioso anchio di sapere se c'e' altro in mezzo.
io sapevo che quel velo verde sui vetri fosse proprio il phito
valex_1974
05-12-2012, 10:03
Sapete xche' se si puliscono a luci spente tendono a rimanere + puliti?
Grazie
Sapete xche' se si puliscono a luci spente tendono a rimanere + puliti?
Grazie
la mancanza della luce evita che gli inquinanti derivati dalla pulizia provochino nuovamente la patina..#24
in teoria dovrebbe essere questo ma io nn ho mai pulito a luci spente
valex_1974
05-12-2012, 14:32
Quindi diventano solo pappa x coralli....ci vorrebbe zucchen :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |