Visualizza la versione completa : Pompa x i possessori di H&s 90
valex_1974
04-12-2012, 14:12
Salve volevo avvertirvi che nella vaschetta piccola ho testato e alla fine sostituito definitivamente la pompa originale aquabee 1000 up, rumorosa e poco efficente (ai voglia a cambiare gommini e alberini....) con un ATMAN ph1100 AD AGHI (bubblemagnus).
Basta farsi due semplici boccole adattatrici per il venturi e lo skimmer ,
Prestazioni e silenziosita' non paragomabili alla collega tedesca..
Unica Avvertenza e' che e' molto piu' efficente in termini di litri trattati almeno un 20% in +, se avete una paratia in sump con questa pompa ve la "svuota" (a meno di nn aver lo scarico da aprire di +..) conseguentemente va' rimossa.
Uno spettacolo come schiuma ;-)
Saluti#70
Ciccio66
04-12-2012, 14:17
Se metti 2 foto da capire meglio te ne sono grato..
valex_1974
04-12-2012, 15:17
..Purtroppo non le ho fatte #23 , cmq e' semplice il venturi davanti dove si attacca il tubo aria ha un diametro diverso dalla aspirazione atman e va' fatta una boccolina o con tubi di gomma che si adatta alla atman, stessa cosa fra uscita e attacco sul corpo dello skimmer, un altro adattatore per il diametro ;-)
Saluti
LukeLuke
04-12-2012, 16:33
anche quella del 110 è rumorosa... però di contro non si ferma mai...
L'atman che ho avuto io sul BM 3.5 almeno ogni 2 mesi andava pulita per bene in acido. altrimenti i depositi la bloccavano... cosa mai fatta con l'AB ;-)
valex_1974
04-12-2012, 16:38
Ora e' un mese che gira, ti sapro' dire! :-)..ma almeno respiro..mi copriva il rumore del doppia pompa dell'altra vasca grande!!!!:-))
gionanni57
04-12-2012, 20:56
L'atman che ho avuto io sul BM 3.5 almeno ogni 2 mesi andava pulita per bene in acido. altrimenti i depositi la bloccavano... cosa mai fatta con l'AB ;-)
hai provato a pulire la girante.
Ciao,io del 110 hs ho sia il modello normale che l'A cioè doppiapompa,delle 2 aquabee una è il modello vecchio quella da 18w e con alberino separato dal magnete,l'altra è il modello new da 15w con alberino solidale al magnete e boccole,la new non si sente proprio,la vecchia si sente appena,una cosa che ho constatato con entrambe le pompe è il rumore provocato dall'aspirazione venturi,quasi nullo se montate in posizione orizzontale,molto rumoroso se messe in verticale come nel caso del doppiapompa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |