Entra

Visualizza la versione completa : problema acciaio

murdock
04-12-2012, 13:07
Ho deciso di fareuna specie di plafonieraper il mio acquarietto dedicato alle red cherry.
fin qui tutto bene, prendo la lamiera e le do la forma, fori per aereazione e passaggio fili, attacco le luci e la monto.
dopo un giorno scopro che inizia ad arrugginire...nooooooooooooooo e che faccio ora?

non è inox ma una lamiera d acciaio normale

per ora l ho tolta

dave81
04-12-2012, 14:10
non sono esperto di metalli ma se non è inox credo che sia abbastanza ovvio che possa arrugginire...io non lo so se esistono prodotti specifici per l'acciaio (tipo anti-ruggine) ma proverei a vedere se esistono, per evitare di buttare via la plafoniera.

phantom_83
04-12-2012, 14:20
puoi provare a rivestire questa plafoniera con il plastivel o il plastifilm, però io non ho idea di come sia la tua plafoniera, sicuramente in quel modo la impermeabilizzi.

murdock
04-12-2012, 14:31
puoi provare a rivestire questa plafoniera con il plastivel o il plastifilm, però io non ho idea di come sia la tua plafoniera, sicuramente in quel modo la impermeabilizzi.

dove li trovo?

dave81
04-12-2012, 16:38
il plastivel lo trovi nei briko, so che per esempio al Leroy Merlin ce l'hanno. oppure prova su ebay.
però io ti consiglio un prodotto specifico per metalli,tipo un anti-ruggine, il plastivel non lo è

GeCofreE
04-12-2012, 18:01
Se conosci qualcuno che te lo fa a buon prezzo la potresti zincare . Adesso con un Po di carta vetrata togli il ruggine

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Agro
04-12-2012, 18:10
Al posto del plastivel, carteggi la lamiera, mano di antiruggine e due mani di vernice del colore che vuoi.
Se lo venici a spruzzo viene stupendo.

Gen.gi
05-12-2012, 00:57
io lavoro nel campo della verniciatura da oltre 10 anni...la puoi tranquillamente far verniciare del colore che vuoi...se ti piace il color acciaio la fai sabbiare e dargli su un trasparente...però il fondo (antiruggine) ci vuole sempre
se vuoi zincarla è un pò costosa.... a caldo sinceramente è brutta con il rischio di piegarla oppure il sistema che usiamo noi a fiamma che viene una cannonata sennò a freddo che sarebbe a pennello e puzza per parecchio tempo

ilVanni
05-12-2012, 01:27
E' brutto a vedersi se non lo pitturi, ma c'è lo zinco spray (è una vernice a base di zinco che previene la ruggine).
Ovviamente prima devi scartavetrare la ruggine, e poi, se vuoi, dipingere del colore che vuoi appena secca.