Visualizza la versione completa : problema acciaio
Ho deciso di fareuna specie di plafonieraper il mio acquarietto dedicato alle red cherry.
fin qui tutto bene, prendo la lamiera e le do la forma, fori per aereazione e passaggio fili, attacco le luci e la monto.
dopo un giorno scopro che inizia ad arrugginire...nooooooooooooooo e che faccio ora?
non è inox ma una lamiera d acciaio normale
per ora l ho tolta
non sono esperto di metalli ma se non è inox credo che sia abbastanza ovvio che possa arrugginire...io non lo so se esistono prodotti specifici per l'acciaio (tipo anti-ruggine) ma proverei a vedere se esistono, per evitare di buttare via la plafoniera.
phantom_83
04-12-2012, 14:20
puoi provare a rivestire questa plafoniera con il plastivel o il plastifilm, però io non ho idea di come sia la tua plafoniera, sicuramente in quel modo la impermeabilizzi.
puoi provare a rivestire questa plafoniera con il plastivel o il plastifilm, però io non ho idea di come sia la tua plafoniera, sicuramente in quel modo la impermeabilizzi.
dove li trovo?
il plastivel lo trovi nei briko, so che per esempio al Leroy Merlin ce l'hanno. oppure prova su ebay.
però io ti consiglio un prodotto specifico per metalli,tipo un anti-ruggine, il plastivel non lo è
GeCofreE
04-12-2012, 18:01
Se conosci qualcuno che te lo fa a buon prezzo la potresti zincare . Adesso con un Po di carta vetrata togli il ruggine
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Al posto del plastivel, carteggi la lamiera, mano di antiruggine e due mani di vernice del colore che vuoi.
Se lo venici a spruzzo viene stupendo.
io lavoro nel campo della verniciatura da oltre 10 anni...la puoi tranquillamente far verniciare del colore che vuoi...se ti piace il color acciaio la fai sabbiare e dargli su un trasparente...però il fondo (antiruggine) ci vuole sempre
se vuoi zincarla è un pò costosa.... a caldo sinceramente è brutta con il rischio di piegarla oppure il sistema che usiamo noi a fiamma che viene una cannonata sennò a freddo che sarebbe a pennello e puzza per parecchio tempo
E' brutto a vedersi se non lo pitturi, ma c'è lo zinco spray (è una vernice a base di zinco che previene la ruggine).
Ovviamente prima devi scartavetrare la ruggine, e poi, se vuoi, dipingere del colore che vuoi appena secca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |