Visualizza la versione completa : guppi
Ciao a tutti, ho una guppina di due mesi che resta ferma in superficie, ho alzato la temperatura di tre gradi perchè penso che si stia formando una specie di malattia, gli endler sono morti senza motivo ed i valori dell'acqua sono perfetti una femmina ha partorito da tre giorni ed ho qualche avannotto in vasca, ho notato che il maschio adulto sta sempre in superficie come la piccola ed ha sulla pinna verticale una specie di parassita bianco all'attaccatura, aiuto!!! come mi devo comportare???
Poison Heart
22-04-2006, 13:54
foto?
Ciao a tutti, ho una guppina di due mesi che resta ferma in superficie, ho alzato la temperatura di tre gradi perchè penso che si stia formando una specie di malattia, gli endler sono morti senza motivo ed i valori dell'acqua sono perfetti una femmina ha partorito da tre giorni ed ho qualche avannotto in vasca, ho notato che il maschio adulto sta sempre in superficie come la piccola ed ha sulla pinna verticale una specie di parassita bianco all'attaccatura, aiuto!!! come mi devo comportare???
Valori dell'acqua perfetti?????????????????
Prova a postarli.... Inoltre i pesci solo per vecchiaia muoiono senza motivo.
i valori sono ph7,5 kh9 gh10 no2 no3 assenti, non riesco a farli la foto... grazie.
Forse l'acqua nn è molto ossigenata??? Non lo so! Quanti pesci hai nell'acquario??' Quanti litri è? Da quanto tempo è avviato????????????????
Spiega dettagliatamente tutto e se reputi che sia una batteriosi allora posta in malattie dolce ti sapranno aiutare di +!
si, ho postato già... 80litri è avviata da quattro mesi oramai sono rimasti solo 3guppi (2f 1m) 3avannotti di guppi, 1guppina di due mesi mentre il maschio adulto è morto poco fa, 2platy corallo 2molli ballon 4corydoras ho appena messo un'areatore ed alzato oggi il coperchio prima di uscire ed al mio ritorno ho notato che la temperatura da 28gradi è scesa a 24 ed il guppi, quello con i sintomi morto! che disperazione, non so cosa altro fare...
Forse allora se c'è stato un grosso calo rapido di temperatura hanno preso Icto! Dovrebbe essere facilmente curabile con un prodotto specifico ed un aumento della temperatura almeno a 28 gradi! Se tu ha sempre i guppy a 28 gradi nn va bene! Deve stare sui 25 altrimenti gli acceleri troppo il metabolismo!
infatti l'ho alzada da quasi una settimana, cosi come mi avevano consigliato di farlo ma l'icto c'era già da prima, forse con l'inserimento degli endler o molli chi lo sa... di solito la tengo sui 25 gradi la temperatura, ma per i cory ai 28 gradi resistono oppure dovrei toglierli? grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |