PDA

Visualizza la versione completa : mini recensione Hydor SLIMSKIM 250.65

Welj
04-12-2012, 01:25
Ciao a tutti, visto che ho acquistato lo skimmer in oggetto (shopping compulsivo visto che ho trovato un'occasione presso il negozio da cui mi servo solitamente) e non ci sono molte recensioni in rete, approfitto per dare qualche info che spero possano essere utili anche ad altri.

La costruzione è solida e decisamente semplice e lineare. La schiumazione è ottima. La cosa comunque che mi ha colpito di più è la silenziosità...sembra di non averlo (vengo da un Prizm, quindi il mio termine di paragone è quello)!
La pulizia è assai semplice.

Veniamo agli aspetti negativi: è interno alla vasca, quindi a meno di non metterlo in sump ha un discreto ingombro anche se l'aspetto e la linearità non lo rendono troppo invasivo.
E' molto sensibile al livello dell'acqua e pertanto funziona bene e senza problemi in presenza di un sistema di rabbocco automatico.
Ho anche sentito che è soggetto a ricaduta di materiale dentro la girante...ma questo non l'ho sperimentato direttamente.

Alla fine il mio parere è entusiastico anche se è solo 2 giorni che l'ho messo in funzione.
Spero di essere stato utile. Se qualcuno ha bisono di altre info, chieda pure.

Andrea

mattia83
04-12-2012, 22:26
Io lo uso da più d 2 anni e t dico ke è veramente ottimo schima bene e soprattutto è molto semplice sia da pulire ke la regolazione unica pecca secondo me è la pompa ke lungo andare tende a sporcarsi troppo

Per il resto secondo me é 1 ottimo prodotto

Welj
05-12-2012, 00:23
Mi fa piacere che le mie impressioni siano da te confermate anche sul lungo periodo...solo una cosa: come si pulisce la pompa? Ogni quanto?

Grazie!

mattia83
05-12-2012, 00:31
Praticamente apri tutto lo skimmer ke smontarlo e rimontarlo è assolutamente semplice

La pompa si pulisce soprattutto nella parte d plastica dove aspira w dovw viene espulsa l'aria
Sono tutti pezzi ad incastro facilissimi sa pulire e smontare

La pulizia io la faccio almeno ogni mese e mezzo due

Welj
05-12-2012, 00:49
Grazie! ;-)