PDA

Visualizza la versione completa : Piante

frenk986
22-04-2006, 11:52
Ciao a tutti.. le due foto sono lo stato attuale del mio acquario e quello iniziale di due mesi fa.. ho fatto qualche progresso ma si può sempre migliorare.. aspetto qualche vostra opinione e qualche consiglio esperto per apportare qualche modifica... fatemi sapere http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo-0005_211.jpg

TuKo
22-04-2006, 12:05
secondo me ti conveniva postare in "Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce o segnala il tuo Album Fotografico" ma volevi fare un acquario che stesse bene con l'arredamento della stanza??? nn prenderla male, ma il colore del fondo nn è il massimo, nel retro dell'acquario(se nn necessita di esser visto da ambo i lati)metterei uno sfondo di colore blu o nero;quella che si vede nel retro della vasca è una finestra??????cmq dette quelle cose il resto nn è malvaggio sinceramente ho visto di peggio.

frenk986
22-04-2006, 12:10
il colore del fondo lo so che non è molto bello, me ne sono accorto soltatnto dopo aver acceso le luci... era molto più scuro... lo sfondo non lo posso mettere perchè l'acquario è visibile da entrambe i lati.. per quanto riguarda la finestra non c'è problema perchè è parecchio distante e la luce non entra mai diretta perchè è in una zona d'ombra della casa... comunque che cosa potrei fare per migliorare?

TuKo
22-04-2006, 12:17
uhmmmm #24 #24 #24 le anubias che si vedono(nn si riesce a capire se il rizoma e scoperto o coperto se fosse vera la prima devi dissotterarlo, pena la mercescenza) le legherei sulle pietre nello spazio che ti resta vuoto tenterei(logicamente va vagliata l'illuminazione,protocollo di fertilizzazione,presenza di co2) l'attecchimento di un bel pratino che parzialmente andrebbe a coprire il fondo ;-) ;-)

Dviniost
22-04-2006, 12:22
Io farei di tutto per cambiare quel ghiaietto azzurro fosforescente #07 ...ci perde troppo la vasca secondo me con quel fondo...
Le pietre che ci sono a me non piacciono ma forse anche questo dipende dal contrasto col fondo azzurro, magari con del ghiaietto nero sono tutte un'altra cosa.

Per il resto, nonostante le foto sfocate, le piante non sembrano troppo sofferenti e non credo tu abbia grandi problemi di alghe :-) .Quindi come conclusione non è male ;-) ma l'impressione che mi da è di assoluta innaturalezza....

frenk986
22-04-2006, 12:52
il ghiaietto sembrava verde scuro quando l'ho preso.. ma con la luce il colore è cambiato completamente... per cambiare il fondo non saprei come fare... mi sapete dire come potrei rimediare? (i rizomi non sono interrati, avevo letto che le anubias potevano anche non essere messe su rocce.. mi piacevano di più così) per il momento non ho problema di alghe..

mmicciox
22-04-2006, 16:32
La pianta alta sulla destra mi sembra una hemigraphis da terrario, se è così devi toglierla

frenk986
22-04-2006, 17:25
nel negozio dove l'ho presa era insieme alle altre piante d'acquario.. era immersa come le altre non credo sia da terrario..

mmicciox
22-04-2006, 18:48
Nn vuol dire, nn fidarti dei pescivendoli. fai una ricerca con il nome che ti dicevo o con piante da terrario e se è quella che dicevo io toglila o marcirà in breve tempo rovinando i valori dell'acqua

frenk986
23-04-2006, 12:12
ok grazie... adesso provo a fare qualche ricerca

frenk986
23-04-2006, 12:16
ho ricercato adesso la pianta che mi dicevi tu.. non è sicuramente quella... forse sembra simile perchè la foto non è uscita molto bene. ma è devirsa ne sono sicuro. in ogni caso grazie per la segnalazione..