Visualizza la versione completa : Betta assassino
gabripvr
03-12-2012, 22:36
Ciao a tutti..
Sono un neofita, 65 litri avviati da 1 mese e mezzo popolati con un cory( lo so sono pesci di branco, ma visto il problema aspetto a prenderne altri) 9 rasbore arlecchino (credo si chiamino così) e il re dei re udite udite sua maestà nonrompetemilepalle BETTA!
Dalla descrizione capirete che è una bella testa di caxxo, e mi ha già steso 2 rasbore in 2 notti.
Ora, il mio acquario è ricco di piante, ha un ramo e una bella pietra, tanti nascondigli ecc..
Dite che l'unica soluzione sia quella di separare il betta dagli altri? Oppure dello xanax ( ovviamente scherzo) mi spiace vedere i pesciolini morire così..
Se ne uccide ancora uno li separo.
Voi che dite?
Come fai ad essere sicuro che sia lui?
Un betta mi pare troppo lento per attaccare una rasbora, solo pesci come guppy mi sembrano alla sua portata. #24
briciols
04-12-2012, 00:39
A me sembra strana la cosa , anche in natura dividono il territorio insieme e anzi per i biotopi asiatici spesso vengono suggeriti . Secondo me è da attribuire ad altro la causa della strage dirasbore...
Dalla Pietà
04-12-2012, 01:45
Non credo sia il Betta la causa.... anche se i Betta di selezione sono molto più aggressivi di quelli "selvatici".
Sei sicuro al 100% che sia stato il Betta??
gabripvr
04-12-2012, 22:13
non sono sicuro al 100 %, ma vado per esclusione:
ph 7 scarso
durezza 10
temperatura acqua 26 gradi
cloro assente ( uso biocondizionatore)
filtro interno perfettamente funzionante.
Non riesco a venirne a capo.. Se ne muore ancora uno, tolgo il betta per qualche gg..così faccio la prova del nove, ma mi spiace dato che non possiedo un altro acquario, quindi lo dovrei spostare in un contenitore da 5 litri senza filtro ne riscaldatore...
Be lo vedi se è stato attaccato, ci sono pesci con pinne sfilacciate o con pezzi mancanti?
Non metterei il betta li dentro, specie senza riscaldatore.
blackstar
04-12-2012, 22:34
nitriti e nitrati?