PDA

Visualizza la versione completa : Ancora Reef Angel

Marc.one
03-12-2012, 22:02
A breve inizierò l'allestimento di un microreef.
Leggendo i vari post dedicati al Reef Angel ho capito che questo dispositivo potrebbe gestire una serie di funzioni che normalmente vengono svolte da apparecchiature specifiche semplificando ed ottimizzando la conduzione dell'aquario.
Il prezzo mi sembra molto interessante, tenuto conto che andrebbe a sostituire alcuni dispositivi di cui avevo già previsto l'acquisto ed i consumi elettici sono irrisori (ho scritto al fabbricante e mi conferma che la centralina consuma solo 0.1W#28f).
A fronte dei molti pro l'unica cosa che mi preoccupa è lo "smanettamento" necessario per farlo funzionare correttemente.
Il thead principale del Reef Angel non è aggiornatissimo, quindi volevo sapere se in questo ultimo periodo sono stati rilasciati firmware che rendono l'apparecchio plug and play o quasi o comunque che ne limitano i problemi di messa in servizio.
Preciso che in questo momento non mi interessa il modulo wi-fi che mi sembra sia il più ostico da configurare ma solo avere un dispositivo che sostiuisca altri che necessariamente dovrei acquistare assieme all'acquario (sistema di rabbocco, presa multiprogrammabile, ecc.) e che mi consenta in futuro di implementare altre funzionalità (sonde, ecc.).
Grazie

savo69
04-12-2012, 10:49
Sulle ultime versioni non lo so, ma su quella che avevo preso io, un software per la gestione di base erà già installato. L'unica modifica che c'era da fare era convertire i gradi da °F a °C.
La cosa era abbastanza semplice ma richiedeva comunque un po' di "smanettamento".
Come dici tu è, anche a mio parere, l'unica nota negativa. Per il resto è sicuramente molto economico e funzionale, però all'inizio ci devi impazzire un po' sopra.

Marc.one
05-12-2012, 18:18
Grazie Savo,
se la conversione dei gradi è semplice non penso di avere problemi (ogni tanto mi capita di modificare i conf.ini di videogiochi).
Ho letto il manuale dell'unità centrale ed ho visto che già con le periferiche comprese nel kit base potrei controllare diversi dispositivi (pompe, luci, livello, temperatura) e misurare in continuo il ph, per 270 dollari mi sembra un ottimo apparecchio#70
Ultima dubbio, quale versione mi consigliate di acquistare tra Pwm ed Analog?