Visualizza la versione completa : Ramirezi con problemi nel nuoto
Ciao ragazzi,una femmina di Ramirezi é da qualche giorno che sta appoggiata sul fondo e per quel pochissimo che nuota fa una specie di avvolgimento su se stessa,anche la respirazione é accelerata.
Non so cosa fare
Ovviamente i valori sono idonei
Grazie
Carmine85
03-12-2012, 22:11
Idonei in che senso?
Potresti postarceli?
Qualche foto?
inviato dal mio esercito di gelatine gommose
Ph=6.60
Kh=4
Gh=6
No2=0
No3=0
Intendevo questi,il pesce in questo momento é nascosto tra le piante.
Carmine85
04-12-2012, 01:13
Hai co2? Se si nel frattempo spegnila....ha altri sintomi oltre l avvolgimento ? Lo fa sempre?
inviato dal mio esercito di gelatine gommose
Ho la co2 ma è regolata da un ph controller,poi tutti gli altri pesci sono in perfetta forma,l'avvolgimento lo fa solo quando vuole nuotare,sta tutto il giorno nascosta e appoggiata di fianco sul fondo.
Non riuscendo a nuotare non mangia...
Soluzioni?
Il pesce sta ancora male,cosa può essere?
Il pesce vuole nuotare ma non ci riesce e va a sbattere da ogni parte,quando si ferma sta appoggiato sul fianco o a pancia in su...
Da quel che descrivi secondo me è spacciato, se non l'hai ancora fatto.... spostalo in una vaschetta.
Come posso fare per avere lo stesso valore di ph nell altra vaschetta?
Da cosa sarà dovuto questo comportamento?
Le cause possono essere decine, purtroppo però quando un pesce si comporta come hai descritto è quasi sempre spacciato. Il Ph a questo punto non importa molto.... comunque basta che prendi l'acqua della vasca.
Il pesce é già 3 giorni che non riesce a rimanere in posizione.
Per l altra vaschetta quando ci ho messo il pesce cosa devo fare?
Devo mettere anche un areatore?
Metti un areatore.... lo sposti semplicemente perché gli altri magari non gli diano fastidio e perché eventualmente fosse una cosa contagiosa riduci il rischio che anche gli altri si ammalino. Magari così riesci anche a fargli una foto.
Sto pensando che abbia dei problemi alla vescica natatoria,cosa mi dite?
eltiburon
05-12-2012, 03:05
Io, perso per perso, tenterei una cura di Bactrim:
Bactrim (in farmacia, è un antibiotico per uso umano). La dose è una compressa per 50 litri, il difficile è scioglierla. Devi prima polverizzare la compressa (es. con un pestacarne) cercando di sminuzzarla il più possibile. Per frazionare la compressa dovrai andare un po' a occhio. Si scioglierà a fatica. Rigorosamente in vaschetta a parte. Lasci il pesce lì dentro per 4/5 giorni, con aeratore acceso e senza filtro. Un'unica somministrazione.
o anche:
Baytril (farmacia): 15 mg in 10/15 litri, in vaschetta a parte (NON in acquario comune) senza filtro e con aeratore, per 5 giorni. Dà poco cibo ogni 2 o 3 giorni o niente del tutto.
Se ti danno il Baytril in pastiglie (c'è anche quello iniettabile, va bene anche lui, calcola i mg di principio attivo), sciogli la pastiglia in un bicchierino d'acqua tiepida, agitando con un cucchiaino.
Niente cibo, digiuno assoluto.
Sto pensando che abbia dei problemi alla vescica natatoria,cosa mi dite?
E' probabile ma diciamo che secondo me è un effetto secondario.
Ho provato la cura con Baytril,purtroppo il pesce è morto dopo solo 2 ore dall inserimento del medicinale...
Purtroppo quel che ti avevo detto si è avverato, per me non potevi fare più nulla.... ad ogni modo ci hai provato.
eltiburon
13-12-2012, 02:10
Mi dispiace molto... La situazione era molto grave, almeno hai fatto il possibile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |