PDA

Visualizza la versione completa : Il Mio Primo Nano

Kromie
03-12-2012, 20:54
Salve a tutti , dopo circa 3 mesi dall'allestimento vi presento il mio nanoreef!! :) Sono anni che milito nel dolce tra discus e scalari questa è la mia prima esperienza col marino e dopo qualche errorino inizia a prendere forma, anche se non si può dire ancora che sia bello!!

Vasca : Wave Box 30

Filtro : Per un primo periodo ha girato col filtro che mi avevano dato in dotazione , che era a spugne e biologico , leggendo qua e la e visto che ho molte rocce vive mi sono ricordato di avere un niagara 250 di un vecchio plantacquario che ho prontamente reciclato, è caricato con solo lana di perlon per il filtraggio meccanico.

Movimento : Sapevo servisse ma non avevo queste gran nozioni tecniche , ho una wave stream da 530 l/h regolabile, ditemi voi se va bene.

Riscaldatore 100 W Hager

Luce : Cosmos PL 20 W Bianca/Blu di serie.

Allestimento e note : La vasca contiene 5 Kg di rocce , la provenienza dovrebbe essere Fiji o almeno così mi ha detto ( purtroppo il mio negozio di fiducia fa solo dolce ad alti livelli ma di marino nulla quindi sono dovuto andare da un negoziante nuovo con cui sto prendendo confidenza) ha uno strato di un paio di cm di sabbia corallina.

Non ho ancora inserito coralliperchè aspettavo di migliorare l'illuminazione, volevo perlomeno raddoppiarla con una plafoniera simile, sto valutando :-)

La rocciata è stata fatta appositamente che parte dall'angolo , volevo sembrasse una sorta di montagna che scendeva verso il basso dove poi appoggerò i coralli.

Fauna : C'è un paguro zampe rosse, e un Amphiprion Percula.

garth11
03-12-2012, 21:09
Topic doppio

Sent from my iPhone using Tapatalk