PDA

Visualizza la versione completa : super boggesi

titan peste
03-12-2012, 19:55
e da più di un anno che sto lottando con questa " piaga" ,le ho provate tutte... aceto, colla soluzione kalk, tutti i prodotti in commercio, acquistati setacaudata spacciati per wurdemanni per eliminarle ma come per magia ritornavano più numerose e forti di prima, allora ho provato la mossa della disperazione : acquistati on line 4 boggesi#36# .
appena inseriti in vasca hanno iniziato a dare la caccia e sradicare tutte le aiptasie che trovavano, adesso per la mia felicità ne sono rimaste solo alcune (le più grandine) ma spero mangino anche quelle .
quindi li consigli vivamente a tutti quelli che hanno questo problema, sono fantasticiiii...#70#70#70

garth11
03-12-2012, 20:00
Bene!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciccio66
03-12-2012, 20:02
A trovarli....

titan peste
03-12-2012, 20:04
io li ho trovati on line ero terrorizzato per la spedizione ma e andato tutto ok

JeFFo
03-12-2012, 22:31
beh, spacciare seticaudata per wurde è un pò una truffa no ?

garth11
03-12-2012, 22:43
beh, spacciare seticauda per wurde è un pò una truffa no ?

Cosa vuoi dire? Che chi vende online spedisce gamberi del mediterraneo al posto dei boggesi? Sarebbe una truffa si! Anche perchè se anche si mangiassero le aiptasie non durerebbero a lungo in vasca causa temperatura

Carmine85
03-12-2012, 22:55
E beh parecchi generi di gamberi vengono scambiati per Wurder...
Ê altresì vero che i borgessi mangerebbero aiptasie indipendentemente dal cibo che c'è...
Ai wurder li devi imboccare quando sono piccoli...eppure c'è chi alleva i wurder in questo modo per spacciarli direttamente come borgessi...l acquariofilo li compra li vede mangiare le aiptasie e pensa che sia in borgessi....questa si che è truffa

inviato dal mio esercito di gelatine gommose

JeFFo
03-12-2012, 23:04
Quindi vendere seticaudata per Borge non è truffa? è questo che dici vero? (ps: L. seticaudata)
ps: non muore in ambiente tropicale. E' diffuso anche in ambienti con salinità più bassa del med e in aree superficiali e , in estate, relativamente calde (26 °C circa)

Carmine85
03-12-2012, 23:18
Non so se si è capito ma è una truffa a tutti gli effetti!

JeFFo
03-12-2012, 23:26
appunto... vender un animale , peraltro non tropicale, per quello che non è ... è una truffa! ed è volontaria perché i seticaudata non rientrano nel normale commercio acquariofilo.

garth11
03-12-2012, 23:34
Quindi vendere seticaudata per Borge non è truffa? è questo che dici vero? (ps: L. seticaudata)
ps: non muore in ambiente tropicale. E' diffuso anche in ambienti con salinità più bassa del med e in aree superficiali e , in estate, relativamente calde (26 °C circa)

Veramente ho detto che secondo me è una truffa... Il mio messaggio è sopra e non è stato modificato come possono certificarti i mod ;-)

Carmine85
03-12-2012, 23:38
Sono animali davvero belli peccato che come giustamente ha fatto notare mirko non sopravvivono molto ad un acquario tropicale anche se, come dice la nostra prof di biomarina il mediterraneo è soggetto a forti variazioni di temperatura....ma comunque è eticamente scorretto!

Carmine85
03-12-2012, 23:41
Sono animali davvero belli peccato che come giustamente ha fatto notare mirko non sopravvivono molto a temperature tropicali anche se, come dice la nostra prof di biomarina il mediterraneo è soggetto a forti variazioni di temperatura e si sta tropicalizzando....ma comunque è eticamente scorretto, ma dal punto di vista di compatibilità biocenosica !

garth11
03-12-2012, 23:42

Veramente ho detto che secondo me è una truffa

Carmine85
03-12-2012, 23:42
Sono animali davvero belli peccato che come giustamente ha fatto notare mirko non sopravvivono molto a temperature tropicali anche se, come dice la nostra prof di biomarina il mediterraneo è soggetto a forti variazioni di temperatura e si sta tropicalizzando....ma comunque è eticamente scorretto, anche dal punto di vista di compatibilità di biocenosi !

garth11
03-12-2012, 23:43

Veramente ho detto che secondo me è una truffa

JeFFo
03-12-2012, 23:59
Si si , siamo tutti concordi sulla cosa. Era solo per comprendere se avevo afferrato il vostro pensiero. Il forum stasera fa i capricci... in ogni caso sopravvivono parecchio i seticaudata a 25 °C, a 30 hanno problemi. Moralmente poi... ogni ha la propria morale. A molti biologi, se vogliamo restare in tema, infastidisce solo sentir parlare di acquari :-)

Carmine85
04-12-2012, 00:02
Infatti tapatalk mi ha triplicato i messaggi non è colpa mia ma chiedo scusa lo stesso....
A me biologo/biomarino piace l acquario!

JeFFo
04-12-2012, 00:10
Infatti tapatalk mi ha triplicato i messaggi non è colpa mia ma chiedo scusa lo stesso....
A me biologo/biomarino piace l acquario!

Molti! mica tutti! #70

Carmine85
04-12-2012, 00:27
Infatti tapatalk mi ha triplicato i messaggi non è colpa mia ma chiedo scusa lo stesso....<br />
A me biologo/biomarino piace l acquario! <br />
<br />
inviato dal mio esercito di gelatine gommose<br />
<br />
Molti! mica tutti! #70
:D:p

titan peste
04-12-2012, 20:13
no la truffa l'ho presa di persona al negozio no on line come un fesso l'ho preso senza soffermarmi sulla livrea e mi sono accorto appena liberato in vasca che era un seti ma oramai troppo tardi.. com dopo 3/4 mesi e ancora vivo e vegeto e cresciuto tantissimo ..

Ciccio66
04-12-2012, 20:15
2li cerco...

JeFFo
04-12-2012, 20:24
Addirittura anche lo sviluppo larvae può essere fatto a 26 gradi senza differenze di mortalità rispetto ai 18

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

cliomaxi
07-12-2012, 08:22
qualucno può essere così gentile da scrivermi, anche privatamente, chi è il negoziante online che commercia questi gamberi? magari se riesce a farli arrivare vivi e di quella razza senza spedire una cosa per un'altra... può essere giusto segnalarlo.
Titan, confido nel tuo aiuto.. :-)

titan peste
08-12-2012, 11:09
ciao cliomax risp in mp

frenk79
09-12-2012, 00:29
titan peste hai mp

Marilyn 52
09-12-2012, 01:07
Li cerco anche io lo daresti anche a me il sito

Inviato dallo spazio con tapatalk 2