PDA

Visualizza la versione completa : Complimenti a Garth11...

Lorenzo56
03-12-2012, 19:51
Se li merita tutti, per il Nano del mese...
http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2012/Nano_Nov2012.asp

Manuelao
03-12-2012, 20:01
Complimenti di nuovo

Emanuele

massyvassallo
03-12-2012, 20:35
Già fatti, ma li rifaccio più che volentieri.

camiletti
03-12-2012, 20:56
ci stanno eccome i complimenti! La cosa peggiore però è vedere una vasca pubblicata dismessa....come ilmio articolo sulle mangrovie...;-)

Giordano Lucchetti
03-12-2012, 21:02
Mauri, te lo sei meritato veramente. bellissimo #25

garth11
03-12-2012, 21:08
Grazie! La cosa che mi conforta e' che nonostante le perdite, buona parte degli animali nei due anni e passa di vita della vasca si è' riprodotta o è' cresciuta... E quindi ho avuto il piacere di regalare tanto animali ad altri appassionati

Sent from my iPhone using Tapatalk

Birk
03-12-2012, 21:09
Grande garth!!!

alegiu
03-12-2012, 21:12
Complimenti Mauri, te lo meriti sia per l'acquario sia come persona.

Stefano G.
03-12-2012, 21:23
congratulazioni #70

Side
03-12-2012, 22:08
Complimenti,bel lavoro.

dr.vittorio
03-12-2012, 22:40
Davvero una bella vasca, anche se a volte queste fotocamere di ultima generazione fanno del loro meglio nel falsare od eccentuare i colori.
Di nuovo complimenti ,te li meriti tutti #36#

garth11
03-12-2012, 22:54
Davvero una bella vasca, anche se a volte queste fotocamere di ultima generazione fanno del loro meglio nel falsare od eccentuare i colori.

Veramente scatto con una fotocamera che è del 2006 ;-)

alegiu
03-12-2012, 23:04

Veramente scatto con una fotocamera che è del 2006 ;-)

Si ma infatti lascia perdere Mauri. Complimenti ancora!

Sent from my iPad using Tapatalk

dr.vittorio
03-12-2012, 23:09
Non voglio assolutamente rovinare questa discussione, ma se vogliamo metterla sul piano della sincerità :-D ........ mi stai dicendo che non hai assolutamente ritoccato o solo modificato le impostazioni della foto tali da far falsare il colore della vasca?? ......ovviamente sempre nelle tue buone intenzioni!!! #13

aristide
03-12-2012, 23:27
complimenti anche da parte mia

pirataj
03-12-2012, 23:38
complimenti peccato per i recenti problemi

garth11
03-12-2012, 23:40
Non voglio assolutamente rovinare questa discussione, ma se vogliamo metterla sul piano della sincerità :-D ........ mi stai dicendo che non hai assolutamente ritoccato o solo modificato le impostazioni della foto tali da far falsare il colore della vasca?? ......ovviamente sempre nelle tue buone intenzioni!!! #13

si ho cambiato i colori uno ad uno e ciascuna foto è fatta da 256 livelli con cui ho potuto rendere l'effetto voluto ;-)

dr.vittorio
03-12-2012, 23:49
Forse hai preso la mia discussione come provocatoria ma la mia era una riflessione per capire cosa guardavo ....... vabbè fa niente e complimenti di nuovo ;-)

alegiu
03-12-2012, 23:53
Mauri poi mi mandi in mp il titolo del programma che usi per il ritocco?

Grazie per la disponibilità!

garth11
04-12-2012, 00:00
Forse hai preso la mia discussione come provocatoria ma la mia era una riflessione per capire cosa guardavo ....... vabbè fa niente e complimenti di nuovo ;-)
Stai guardando delle foto fate sotto i led quindi il bilanciamento del bianco è fatto in post-processing perchè è veramente difficile scattare con colori veritieri. Aggiungi il fatto che tra la foto di marzo 2012 e quelle successive è cambiato lo sfondo che da bianco è diventato blu quindi il processamento dei colori è cambiato ancora e mi ha reso le cose più difficili.
Pensi che la fotografia non sia ritocco? Mi spiace ma sbagli, dall'800 almeno si gioca sul processamento dell'immagine (leggi camera oscura).
Se vuoi gli originali delle fotografie li trovi in vendita nei maggiori siti di stock, tra fotolia, istockphoto, dreamstime etc...
Se vuoi vedere i colori originali purtroppo la vasca l'ho persa, sarei felice di mostrartela ma non c'è più... La farò ancora meglio di prima e sei invitato a vederla (per l'occasione ti preparo anche qualche talea di quel che avrò)!
------------------------------------------------------------------------
Mauri poi mi mandi in mp il titolo del programma che usi per il ritocco?

Grazie per la disponibilità!

Non voglio avere segreti per nessuno!
Per ritoccare le foto uso:

Photomatix pro 4.2.4 (grazie DIBA)
oppure
camera raw + cs5
oppure
GIMP

Ma l'importante è andarci giù duro!
#e39

dr.vittorio
04-12-2012, 00:17
Sai che mi ero perso la parte in cui scrivi che è andata persa?? #07
Posso solo augurarti se non l'hai già fatto un buon inizio per una nuova avventura sperando venga ( come hai detto) meglio di quella che hai avuto che "colori" a parte:-D ha suscitato non non poca invidia

garth11
04-12-2012, 00:25
Sai che mi ero perso la parte in cui scrivi che è andata persa?? #07
Posso solo augurarti se non l'hai già fatto un buon inizio per una nuova avventura sperando venga ( come hai detto) meglio di quella che hai avuto che "colori" a parte:-D ha suscitato non non poca invidia

Io non posso far altro che invidiare te se i colori non me li invidi perchè devi avere un gran bel pezzo di barriera!
;-)

Giordano Lucchetti
04-12-2012, 00:28
Mauri, che bello il particolare dell'estremita' del tubo chitinoso dello spirografo. E' molto particolare.

Inviato da mobile.

garth11
04-12-2012, 00:31
Mauri, che bello il particolare dell'estremita' del tubo chitinoso dello spirografo. E' molto particolare.

Inviato da mobile.

Quello è un ritratto! Non è l'estremità del tubo... è un ritratto!!! *****!! è la sua faccia, la faccia del verme!!!!

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

dr.vittorio
04-12-2012, 00:32
Hahaha..... no ovviamente era per scherzare per la discussione precedente!! :-D
Comunque scherzi a parte io sono un di quelli che non vede prima i colori ma l'anatomia dell'animale e il suo comportamento...... non so se farne pregio o difetto #06

Giordano Lucchetti
04-12-2012, 00:40

Inviato da mobile.

Quello è un ritratto! Non è l'estremità del tubo... è un ritratto!!! *****!! è la sua faccia, la faccia del verme!!!!

Quel primo piano di quel verme tubicolo... Quelle inquadrature che mozzano il fiato.

"Fammi una faccia da guerra soldato! Cosa sei tu, un uomo o un topo?!"
"Mah, veramente sarei un verme tubicolo" :-(

#rotfl#

Inviato da mobile.

garth11
04-12-2012, 00:45
Facciamo una cosa onesta e alternativa:

http://s11.postimage.org/7m4k7t3jz/RED_m.jpg (http://postimage.org/image/7m4k7t3jz/)

Inviato da mobile.

Quel primo piano di quel verme tubicolo... Quelle inquadrature che mozzano il fiato.

#rotfl#

Inviato da mobile.

Manco per il *****, non fai paura a nessuno! Voglio una faccia da verme tubicolo vera...

Giordano Lucchetti
04-12-2012, 00:52

http://s11.postimage.org/7m4k7t3jz/RED_m.jpg (http://postimage.org/image/7m4k7t3jz/)

Inviato da mobile.

#rotfl#

Inviato da mobile.

Manco per il *****, non fai paura a nessuno! Voglio una faccia da verme tubicolo vera...

http://img.tapatalk.com/d/12/12/04/8ana4ene.jpg

Inviato da mobile.

garth11
04-12-2012, 00:58

Inviato da mobile.

#rotfl#

Inviato da mobile.

http://img.tapatalk.com/d/12/12/04/8ana4ene.jpg

Inviato da mobile.

Non mi fai paura ti ci devi applicare!