PDA

Visualizza la versione completa : O sono io che sono matta o cosa

Martyx
03-12-2012, 14:39
Ciao a tutti, premetto che non c' entra nulla con gli acquari, ma dopo un recente episodio a me successo mi sono meravigliata di quello che mi e stato detto..
Ero in giro nella mia città per dare uno sguardo alle vetrine per i regali di natale, vedo due tizi poco raccomandabili che guardano una vetrina... Li passo e dopo pochi minuti sento un rumore metallico, mi giro e li vedo arraffare gli occhiali dentro questa vetrina e sono scappati.... Non ci ho pensato due volte e uno di loro sono riuscita a seguirlo, nel mentre ho chiamato i carabinieri che sono intervenuti nel giro di pochi minuti... Lo hanno arrestato e portato in caserma, io mi sono recata dai carabinieri per fare la dichiarazione e il riconoscimento dalle foto....

Ed ecco il mio stupore:
Quando la gente ha saputo che ero quella che aveva seguito uno dei ladri, tutti ma dico TUTTI mi hanno detto che ero matta, che dovevo farmi i fatti miei, che il negozio non era il mio e che ho rischiato la mia vita per nulla....

Ammetto di essere stata un' incosciente a seguire un ladro per la strada( alle 15 del pomeriggio) visto che poteva essere armato e farmi del male o addirittura picchiarmi, pero ho agito d istinto perché non trovo giusto che se uno si fa un mazzo allucinante per far andare avanti un attività e arriva lo S.... Di turno a rubare per comprarsi due dosi di droga.... Cioè solo io sono stata così impulsiva da seguirlo mentre gli altri si sono girati dall' altra parte?? Cioè mi sono stupita da quello che mi hanno detto gli altri... Compresi amici e alcuni parenti( i miei genitori e il mio ragazzo invece mi hanno detto che ho fatto bene)

Ogni tanto mi stupisco di come va il mondo....

Jessyka
03-12-2012, 15:00
Trovo tu abbia fatto benissimo. Purtroppo di situazioni analoghe ne esistono a decine, alcune delle quali ho vissuto personalmente.
A volte neanche chi potrebbe "essere sicuro", fa qualcosa.
Brava...veramente.

piloga
03-12-2012, 15:01
Hai fatto benissimo però la prossima volta evita di seguirli: improvvisarsi anche "forza dell'ordine" può essere molto pericoloso per te e per gli altri.
Anche io alla Tua età feci lo stesso con un borseggiatore che aveva "fregato" la pensione ad una vecchietta appena uscita da un ufficio postale..........ed è il consiglio che carabiniere mi diede successivamente in caserma!

Martyx
03-12-2012, 15:17
Si lo so che improvvisarsi carabiniere non e' sicuro, peró mi sono sorpresa di cosa mi sono sentita dire...

Agro
03-12-2012, 17:17
Complimenti #25
Spero che inseguendoli tu abbia almeno mantenuto una certa distanza tra te e loro ;-)
A chi ti dice di aver lasciato perdere prova a chiedigli se gli avessero rubano l'auto se preferiscono che tutti facciano gli affari suoi o che ci sia qualcuno con le palle che li insegue e aiuti le forze dell'ordine ad catturarli?

Metalstorm
03-12-2012, 17:27
Magari corrergli dietro è stato rischioso, ma la chiamata alle forze dell'ordine c'è stata tutta e ti faccio i complimenti!#25

di questi tempi il senso civico è morto e sepolto, certa gente è talmente menefreghista che non chiamerebbe nemmeno l'ambulanza vendendo un vecchio colpito da infarto

camiletti
03-12-2012, 17:29
se ci fosse più gente così| QUante volte scappiamo e ce ne freghiamo di quello che ci succede attorno...

( ricorda l'articolo 1 della costituzione, l'italia è fondata sul lavoro, di TUTTI, ed è giusto per noi tutelare chi lavora...e invitare le persone a lavorare...o permettere alle persone di lavorare, un nostro diritto...)

davide147
03-12-2012, 19:58
#25 Complimenti #25
purtroppo le persone come te sono sempre meno...
c'è troppo menefreghismo in giro
certo hai corso un bel rischio ad inseguirli...

JOLLYFISH
03-12-2012, 20:02
Ciao .......Ai fatto benessimo ......Ma coi tempi che viviamo , è stato molto pericoloso .
Persone come te ....c'è ne vorrebbero tante .
La prossima volta limitati alla telefonata alla polizia .
Cordialità
giorgio

daniele68
03-12-2012, 20:09
qualche giorno fa guardavo il mio profilo e accettavo le richieste di amicizia su AP e vedendo il tuo nik tra le amicizie mi sono chiesto che fine avessi fatto...ti ritrovo in versione wonder woman a inseguire i ladri...#13

Complimenti per il gesto e per il coraggio....ma hai rischiato...#28g

Agri
03-12-2012, 20:11
Questo indica che in Italia manca il senso civico, complimenti!!!

Fishestales
03-12-2012, 22:34
"In un mondo tanto egoista, l'egoista ha tanto successo"
Complimenti, gesto fantastico e coraggio ammirabile. Magari fossero tutti così...#25#70

Gnik
03-12-2012, 22:44
Grandiosa!

Martyx
03-12-2012, 22:50
qualche giorno fa guardavo il mio profilo e accettavo le richieste di amicizia su AP e vedendo il tuo nik tra le amicizie mi sono chiesto che fine avessi fatto...ti ritrovo in versione wonder woman a inseguire i ladri...#13

Complimenti per il gesto e per il coraggio....ma hai rischiato...#28g

Ahah Daniele sono viva e vegeta, un Po meno presente visto tutti i casini che mi sono successi...
Non sono wonder woman, ho semplicemente fatto quello che mi sembra giusto... E mi ha fatto un Po schifo sapere che molte persone mi hanno rimproverato... Beh spero che se dovesse capitarmi qualcosa ( tocchiamo ferro) qualcuno intervenga e faccia qualcosa... Pero dubito visto la risposta di molte persone a me vicine....