Visualizza la versione completa : Che tipo di fertilizzante mi consigliate?
JoeBlack
22-04-2006, 02:39
ho le seguenti piante..
Anubias nana
Lilaeopsis
Anubias Hastifolia
Ceratopteris Cornuta
Echinodorus Muricatus
Eleocharis Acicularis
Hygrophila Polisperma Rosa
Rotala Rotundifolia
Rotala Macranda
Che fertilizzante mi consigliate?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi vorranno consigliare
JoeBlack
22-04-2006, 13:49
-28d#
Forse più che un fertilizzante in particolare sarebbe meglio scegliere una linea di fertilizzazione completa ce ne sono molte es. seachem,dennerle,kent etc etc.. e poi scegliere un protocollo di somministrazione compatibile con la tua disponibilità di tempo. Es. seachem(prendo questa come esempio perchè la uso) è secondo me ottima e offre due diversi tipi di protocollo uno giornaliero e uno a giorni alterni, se nn erro dennerle offre anche la possibilità si somministrazione settimanale.Spero di esserti stato utile.
JoeBlack
22-04-2006, 16:31
Forse più che un fertilizzante in particolare sarebbe meglio scegliere una linea di fertilizzazione completa ce ne sono molte es. seachem,dennerle,kent etc etc.. e poi scegliere un protocollo di somministrazione compatibile con la tua disponibilità di tempo. Es. seachem(prendo questa come esempio perchè la uso) è secondo me ottima e offre due diversi tipi di protocollo uno giornaliero e uno a giorni alterni, se nn erro dennerle offre anche la possibilità si somministrazione settimanale.Spero di esserti stato utile.
certo che lo sei stato, il seachem offre tutte le sostanze adeguate alle piante?
Non ho mai badato neanche alle piante di casa mia in passato, per cui scusate la mia ignoranza in merito.
C'è un prodotto che possa darmi la possibilità di fare trattamenti mensili?
Capisco che le domande sono troppe, ma non ho mai fertilizzato prima d'ora.
Dviniost
23-04-2006, 18:26
Joe, conoscendo meglio le caratteristiche della tua vasca ti riconsiglio di non gettarti su fertilizzazioni troppo spinte ;-)
il seachem offre tutte le sostanze adeguate alle piante?
Se adotti la linea completa si.
C'è un prodotto che possa darmi la possibilità di fare trattamenti mensili?
questo sinceramente nn te lo so dire,pero per quello che riguarda la fertilizzazione del fondo, la seachem fa delle tabs che durano circa 3/4 mesi
Joe un consiglio che mi sento di darti è che se intendi adottare una qualsiasi linea di fertilizzazione inizia con somministrazioni minime(1/6 delle dosi consigliate), che aumenterai in base allo stato delle piante e alla loro salute. Eventualmente Dviniost, potrà bocciare o promuovere questo consiglio in quanto persona competente e conoscitore della tua vasca. ;-) ;-)
Dviniost
25-04-2006, 12:32
Joe un consiglio che mi sento di darti è che se intendi adottare una qualsiasi linea di fertilizzazione inizia con somministrazioni minime(1/6 delle dosi consigliate), che aumenterai in base allo stato delle piante e alla loro salute. Eventualmente Dviniost, potrà bocciare o promuovere questo consiglio in quanto persona competente e conoscitore della tua vasca.
PROMOSSO !!! #70
:-D :-D
-11 #27 -69 meno male avevo paura che mi bocciavi o,peggio,che mi rimandavi a settembre ;-)
vaccaaaaaaaaaa Dviniost che mega disegno che hai trovato.. se devo dire la verita' non mi stai sul c...o, ma la tentazione di cliccare e' alta. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Losbircio
02-05-2006, 23:22
Fertilizzante fai da te... con pochi € lo lasci in eredità ai tuoi pronipoti....Leggi fertilizzante crypto nel forum...Io lo uso e devo dire che è eccellente
allora Losbircio sei riuscito nel tuo intento...... mi fa piacere. Ciao :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |