Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio scelta tra pratiko 100 e pratiko 200

ohcarissimo
03-12-2012, 12:48
Ciao a tutti!

Mi rendo conto che può risultare una domanda stupida, ma vorrei avere qualche vostro consiglio.
Ho un acquario da 60 litri circa e ho deciso di passare ad un filtro esterno. Visto il rapporto qualità prezzo ho scelto il pratiko. Date le dimensioni del mio acquario il filtro giusto sarebbe il pratiko 100 che serve acquari fino a 100 litri. Il mio problema però è che ho intenzione di cambiare l'acquario prima o poi.. spero più "prima" che "poi" per passare ad un acquario con più di 100 litri. Avevo quindi pensato di comprare direttamente un askoll pratiko 200. La mia domanda quindi è: il pratiko 200 è veramente troppo per un acquario 60 litri o può anche andare bene?

Grazie in anticipo :-)

Johnny Brillo
03-12-2012, 13:36
Il 200 è sicuramente troppo, ma se il nuovo pratiko è come il vecchio, dovresti avere la possibilità di regolare la portata quindi può andare.

Agro
03-12-2012, 13:59
Concordo il 200 lo vedo eccessivo pure io, forse va bene con qualche specie reofila, se hai intenzione di inserire in acquario specie di acque calme o stagnati come i betta e meglio puntare sul 100 o addirittura verso una spray bar per ridurre al minimo il movimento.

ohcarissimo
03-12-2012, 15:26
Grazie mille per le risposte!

Allora non mi resta che seguire i vostri consigli che come pensavo mi indirizzano verso il 100. Vorrà dire che quando passerò all'acquario nuovo lo cambierò!

Grazie ancora!