Entra

Visualizza la versione completa : Problema infezione batterica che ha colpito tutti i miei pesci di acqua dolce

Roberta94
03-12-2012, 11:51
Ho un acquario di 20 litri un aeratore con un filtro interno , l altro giorno come sempre ho cambiato l acqua pulito il filtro e messo il disinfettante in 2 giorni tutti i miei pesci si sono riempiti di macchie di sangue rosse addirittura il mio pesce rosso ne ha una sul occhio! I pesci non si muovono restano sul fondo che devo fare?? Come risolvere subito la situazione????

michele
03-12-2012, 12:11
Il disinfettante?????? Quale????? 20 litri..... ma quanti pesci hai dentro??? Sarebbero pochi per uno solo..... i valori dell'acqua li conosci?

Roberta94
03-12-2012, 12:30
Sono 7 pesciolini ma sono piccoli,comunque ho messo un biocondizionatore naturale marca Energy Flow Balance..i valori Dell acqua non li so so solo la temperatura 16 gradi ora ho cambiato l acqua gli ho messo il mangiare ma niente ...

michele
03-12-2012, 12:41
Sono uno sproposito 7 pesci in 20 litri!!!!!!!!!!!!!!!! Ma poi che pesci sono?

Roberta94
03-12-2012, 12:53
Due pesci rossi e poi un pesce pulitore e gli altri 4 lo so onestamente me li hanno regalati ma sono piccoli 2 azzurri e rossi e due gialli..dovrò comprare un acquario più grande ma intanto per farli riprendere che devo fare???

michele
03-12-2012, 14:22
E' già un miracolo che siano in vita.... sono troppi pesci, indipendentemente da quello che hanno.... non possono stare bene in quell'acquario.

eltiburon
04-12-2012, 00:44
Purtroppo è vero quanto dice Michele...
Per ora quello che puoi fare è cambiare una metà dell'acqua, con acqua alla stessa IDENTICA temperatura (l'avevi fatto nei cambi precedenti?) e trattata col biocondizionatore. Inoltre 16°C è troppo freddo, ti ci vuole un termoriscaldatore, almeno 22°C ci vogliono.
Puoi fare una foto ai pesci?
Il filtro NON toccarlo e non pulirlo mai!
I valori non puoi proprio misurarli?

michele
04-12-2012, 08:46
Il filtro va pulito solo nella parte meccanica, ovvero la lana o le spugne che vi sono dentro.