Visualizza la versione completa : Problema infezione batterica che ha colpito tutti i miei pesci di acqua dolce
Roberta94
03-12-2012, 11:51
Ho un acquario di 20 litri un aeratore con un filtro interno , l altro giorno come sempre ho cambiato l acqua pulito il filtro e messo il disinfettante in 2 giorni tutti i miei pesci si sono riempiti di macchie di sangue rosse addirittura il mio pesce rosso ne ha una sul occhio! I pesci non si muovono restano sul fondo che devo fare?? Come risolvere subito la situazione????
Il disinfettante?????? Quale????? 20 litri..... ma quanti pesci hai dentro??? Sarebbero pochi per uno solo..... i valori dell'acqua li conosci?
Roberta94
03-12-2012, 12:30
Sono 7 pesciolini ma sono piccoli,comunque ho messo un biocondizionatore naturale marca Energy Flow Balance..i valori Dell acqua non li so so solo la temperatura 16 gradi ora ho cambiato l acqua gli ho messo il mangiare ma niente ...
Sono uno sproposito 7 pesci in 20 litri!!!!!!!!!!!!!!!! Ma poi che pesci sono?
Roberta94
03-12-2012, 12:53
Due pesci rossi e poi un pesce pulitore e gli altri 4 lo so onestamente me li hanno regalati ma sono piccoli 2 azzurri e rossi e due gialli..dovrò comprare un acquario più grande ma intanto per farli riprendere che devo fare???
E' già un miracolo che siano in vita.... sono troppi pesci, indipendentemente da quello che hanno.... non possono stare bene in quell'acquario.
eltiburon
04-12-2012, 00:44
Purtroppo è vero quanto dice Michele...
Per ora quello che puoi fare è cambiare una metà dell'acqua, con acqua alla stessa IDENTICA temperatura (l'avevi fatto nei cambi precedenti?) e trattata col biocondizionatore. Inoltre 16°C è troppo freddo, ti ci vuole un termoriscaldatore, almeno 22°C ci vogliono.
Puoi fare una foto ai pesci?
Il filtro NON toccarlo e non pulirlo mai!
I valori non puoi proprio misurarli?
Il filtro va pulito solo nella parte meccanica, ovvero la lana o le spugne che vi sono dentro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |