Entra

Visualizza la versione completa : Sala parto e Avanotti !!?

MrPeps
03-12-2012, 11:21
Salve ragazzi , ho la mia guppina incinta , pero una parte degli avanotti me li sono persi di notte e gli altri pesci se li sono mangiati , oggi sono andato a comprare la sala parto , quella classica a 2 sale , perchè ho visto che ancora la guppina è gonfia ed ha ancora la parte nera .... quando la dovrò mettere in sala parto ? e sopratutto mi è venuto un dubbio ... la sala parto non presenta alcun ricircolo dell'acqua come faccio ? non vorrei ancora perdermi gli avanotti la notte e visto che ci sono poche piante non si possono nascondere !? help

roby-83
03-12-2012, 12:27
Ti converrebbe farla partorire in vasca e cercare poi di prendere gli avanotti però la sala parto si sporca di continuo non avendo ricircolo Dell'acqua. Piuttosto usa una retina di allevamento tipo questa http://www.aquariumline.com/catalog/wave-sala-parto-nursery-crescita-rete-p-2413.html

MrPeps
03-12-2012, 12:44
Grazie per la risposa ... ma provando questa tecnica ieri la guppina di notte mi ha partorito una parte dei pesci e se li sono magnati tutti ... è stato un po >:-( seccante , perdermi il primo parto , la tecnica che dici tu si puo fare quando ci sono molte piante a quanto ho capito ... ma non è il caso del mio 30 lt che uso per fare le mie prime esperienze , però oggi mio zio che mi ha portato la sala parto mi ha detto che ancora non li ha messi al mondo tutti , infatti la macchia nera c'è ma meno estesa . Riguardo alla sala parto i fori di ricircolo ci sono e funzionano bene , perchè facendo una prova ai lati ci sono molte fessure che fanno passare bene l'acqua , io in ogni caso la muovo 2 volte al giorno ....
http://www.pets-house.it/public/foto/1304611600.jpg
Ora la guppina è in sala parto "modificata" per avere più spazio , infatti ho tolto il divisore per dargli piu conforto , ho pure messo la sala dove per meta arriva la luce e per metà no , cercando online ho visto molti post su sintomi pre parto ma non ci ho capito molto bene quando avviene ... , mi potereste spiegare meglio !?

roby-83
03-12-2012, 14:07
A parte che secondo me gli avanotti dalle feritoie laterali ci passano

MrPeps
03-12-2012, 14:13
io non ne sono così sicuro perchè sono tipo semi chiuse da una roba in reticella

Jessyka
03-12-2012, 15:08
Scusa ma la tieni in 30 litri? Con quali altri pesci?
Se già hai altri pesci far crescere avannotti in un acquario sovraffollato, che quindi andrà solo a peggiorare, renderà meno gradevole la vita di tutti, avannotti compresi.

MrPeps
03-12-2012, 15:32
Scusa ma la tieni in 30 litri? Con quali altri pesci?
Se già hai altri pesci far crescere avannotti in un acquario sovraffollato, che quindi andrà solo a peggiorare, renderà meno gradevole la vita di tutti, avannotti compresi.
di Guppy ne terrò massimo 1 o 2 sicuramente femmine , il resto le regalerò al venditore di fiducia

davide147
03-12-2012, 18:34
in 30 litri i guppy non ci stanno, se poi sono lordi peggio ancora...
mi sembra inutile salvare gli avannotti se non hai una vasca adeguata dove metterli

MrPeps
03-12-2012, 20:43
ragazzi , ma ho 2 platy e 2 guppy che nella 30 litri ci sguazzano .... per pesci piu grandi ci voglio 400 litri ? comunque ho gia ordinato un Juvel Rio 125 Litri color faggio da allestire e maturare il filtro .... e vorrei popolarlo di guppy

davide147
03-12-2012, 23:19
nel Juwel 125 è un discorso
ci stanno guppy e platy con magari 5 o 6 cory aeneus o paleatus
in 30 litri guppy e platy non sguazzano, sopravvivono.....che è diverso
in 30 litri ci starebbe solo un betta maschio o caridine e gasteropodi....

annyflute
04-01-2013, 19:10
ma in questo modo il 30 lt sembrerà vuoto,non ho mai visto acquari talmente vuoti