Entra

Visualizza la versione completa : Quale locaride per un 200 litri?

Francesco Tube
02-12-2012, 23:55
Premetto che ho un ancistrus maschio e uno femmina di una decina di cm...vorrei aggiungere ancora un locaride, magari un pò particolare, purchè non disturbi i due anci e non distrugga le piante...
Ho pensato a rineloricaria, peckoltia , sturisoma o qualche varietà di baryancistrus...
Aspetto consigli!:-))

Supergeko1983
03-12-2012, 14:34
ciao, nella tua vasca puoi tenere tranquillamente qualche altro loricaride , a patto che non sia troppo affollata , ci sia una buona ossigenazione ,e vari legni
puoi prendere un paio di rineloricarie, o di sturisoma, vanno bene la maggioranza degli hypancistrus, non so le compta ,come baryancistrus puoi mettere il demantoides, la scelta è ampia e l' ideale sapebbe prendere almeno 2/3 esemplari della stessa specie
qui ci sono tutti i loricaridi con le varie caratteristiche, fai prima a sceglierlo tu e poi chiedi se va bene http://www.planetcatfish.com/catelog/family.php?family_id=4

Francesco Tube
04-12-2012, 22:34
Intanto grazie per la risposta, darò un'occhiata al link.
Hai ragione dovevo dare qualche informazione in più: la vasca è ben piantumata ed il getto in uscita dal filtro esterno rompe la superficie dell'acqua ossigenandola. Ci sono ben 6 legni di grandi dimensioni. I valori sono ottimali, ora ricordo solo Gh a 11 e Ph a 7,5.
Nella vasca sono presenti 10 rasbora, 10 neon, 5 hertilapia multispinosa e qualche altro piccolo ed innocuo pesce (retaggio di vecchi acquari)...
Secondo te è necessario prendere 2 esemplari del nuovo locaride? Perchè non vorrei fare entrare in conflitto con gli ancistrus.
Per tua esperienza personale quale consiglieresti?:-))

Supergeko1983
05-12-2012, 03:17
in una vasca di quelle dimensioni non ce nessun problema, potresti mettere anche un' altra coppia di ancistrus, la scelta è abbastanza ampia
io metterei una coppia di sturisoma,o un gruppetto di contradens,o delle compta, che sono loricaridi che si riproducono abbastanza agevolmente in vasca