Visualizza la versione completa : Dittatura o forum?
Salve a tutti, è da poco che sono iscritto in questo forum e sono un neofita marino. Ho avuto modo comunque di seguire gli ultimi eventi e in particolar modo quello che è avvenuto con (o meglio CONTRO) Erisen. Per quanto mi riguarda, posso dire di aver avuto a che fare con lui e mi è stato molto utile per iniziare la mia nuova avventura. Comunque, non sono qui per elogiare nessuno ma semplicemente perchè, alla luce dei fatti mi sorge spontanea una domanda: Questo è un forum o un blog? Perchè se si tratta di forum, allora è lecito che ognuno dica la sua. Non a caso 'forum' era il foro dove i romani si incontravano e svolgevano gli affari politico/sociali della città o se vogliamo una definizione più moderna: area virtuale dove ci si scambia opinioni. Se invece si tratta di un blog, allora va benissimo la dittatura che si è instaurata. Dittatura perchè vorrei veramente capire dove e come Erisen ha infranto le regole del forum visto che fino a prova contraria il topic incriminatorio non esiste più e quindi non ci è data possibilità a noi utenti di sapere e capire ma, laddove altri utenti chiedono spiegazioni, vedi topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406613
le stesse non vengono date e il topic stesso viene chiuso facendo intuire che magari c'è sotto qualcosa di poco chiaro. Questa, a casa mia si chiama dittatura, Castro a Cuba faceva la stessa cosa...
Pesce chirurgo blu
02-12-2012, 23:19
Ma cosa ha fatto di grave?
Lasciamo stare Castro a Cuba che di problemi ne abbiamo già abbastanza qui in Italia
Pesce chirurgo blu
02-12-2012, 23:22
Lasciamo stare Castro a Cuba che di problemi ne abbiamo già abbastanza qui in Italia
Quoto#70
Paolo Piccinelli
02-12-2012, 23:22
Nulla di poco chiaro, tutto cristallino ed ai sensi del regolamento che tutti abbiamo accettato all'atto dell'iscrizione.
Nel regolamento é scritto chiaramente che le critiche ai moderatori vanno fatte esclusivamente in MP o via mail agli amministratori.
Nello stesso topic erisen ha attaccato diverse volte lo staff e il forum definendolo "acquaporcal".
Ora... Una abbiamo fatto finta di non vederla, la seconda pure, alla quarta permetti che ci siamo rotti di stare qui a farci insultare?
La regola esiste perché, da moderatori, non possiamo relazionarci come fate fra utenti perché quello che diciamo e come lo diciamo ha una valenza diversa.
Lui sapeva benissimo quello che stava facendo, il ban lo ha cercato e lo ha trovato.
Perchē uno é bravo ad allestire un acquario non si puô permettere di dire e fare quello che vuole in spregio al regolamento.
Questa é democrazia, altrimenti sarebbe anarchia.
Nulla di poco chiaro, tutto cristallino ed ai sensi del regolamento che tutti abbiamo accettato all'atto dell'iscrizione.
Nel regolamento é scritto chiaramente che le critiche ai moderatori vanno fatte esclusivamente in MP o via mail agli amministratori.
Nello stesso topic erisen ha attaccato diverse volte lo staff e il forum definendolo "acquaporcal".
Ora... Una abbiamo fatto finta di non vederla, la seconda pure, alla quarta permetti che ci siamo rotti di stare qui a farci insultare?
La regola esiste perché, da moderatori, non possiamo relazionarci come fate fra utenti perché quello che diciamo e come lo diciamo ha una valenza diversa.
Lui sapeva benissimo quello che stava facendo, il ban lo ha cercato e lo ha trovato.
Perchē uno é bravo ad allestire un acquario non si puô permettere di dire e fare quello che vuole in spregio al regolamento.
Questa é democrazia, altrimenti sarebbe anarchia.
Grazie Paolo.
Il ban è per una settimana?
Paolo Piccinelli
02-12-2012, 23:26
La durata del ban la decideranno gli amministratori.
Personalmente, se fossi convinto che il forum su cui scrivo é una porcata, sarei io ad andarmene per sempre, senza aspettare il ban. ;-)
aristide
02-12-2012, 23:26
il tutto e' molto misterioso ci rinuncio
beh, se non altro ora sappiamo quello che è successo... Anche se questo è soltanto il vostro di punto di vista dal momento che non esistono più prove di quanto affermato. Questa non è democrazia...
Paolo Piccinelli
02-12-2012, 23:29
Cosa c'é di misterioso Aristide?
Offendi e si fa finta di nulla, reiteri l'offesa e di nuovo si chiude un occhio... Alla quarta offesa scatta il ban.
Tutto cristallino, ai sensi del regolamento che il bannato ben conosceva.
Poi, se vogliamo fare esercizio di italica dietrologia, sicuramente qualche potere occulto o loggia massonica che gestisce i ban riusciamo anche a imbastirla ;-)
Paolo Piccinelli perdonami ma se la ragione del BAN è perchè ve la siete presa per ACQUAPORCAL,beh lui non lo ha mai scritto ne son sicuro perchè lo ho scritto io,sia sul topic che in discussione privata con ALGRANATI(visto che da regolamento si rivolgono critiche hai moderatori)
Comunque il topic lo avevo aperto io le critiche allo "staff" le ho mosse io, se qualcuno(visto che sul forum non si possono fare nomi (come accadeva nel medioevo con la nobiltà che era intoccabile;pure con le critiche)non avesse iniziato a stuzzicarlo Nicola non si sarebbe scaldato, ma ho il sentore che si voleva far arrivare le cose a questo punto
Mi sembra asurdo poi che si chiuda pure un topic in naoreef dove utenti ignari della cosa,chiedono perchè,come se la cosa non dovesse essere di dominio pubblico e per lo stesso motivo non capico perchè impedire agli utenti di visualizzare la discussione anche se chiusa,come accade sempre
mah io personalmente avrei bisogno ancor piu di chiarezza a riguardo
caro 1979107 .... ti dico solo 2 cose
1° se questo non fosse un forum ma una dittatura questo topic sarebbe già stato chiuso e tu bannato .....
2° tu dici che non ci sono prove ma non ti preoccupare (e dillo anche al caro erisen) che tutte le sue frasi gentili nei confronti dello staff e di ACQUAPORCAL (come l'ha definito lui) sono conservate in archivo del forum
condivido il pensiero del Picci essere un buon acquariofilo dal punto di vista tecnico non autorizza nessuno e ripeto nessuno ad usare certi toni ed atteggiamenti da provocatore pensando di essere intoccabile
Paolo,
Ora chiedo scusa se ricordo male il topic, ma a me sembra che la definizione di acquaporcal da te citata non fosse stata detta da Erisen.
Solo per precisare, del resto se è andato contro il regolamento non so, ma quello non mi ricordo lo abbia detto lui
Sent from my iPad using Tapatalk
1° se questo non fosse un forum ma una dittatura questo topic sarebbe già stato chiuso e tu bannato .....
2° tu dici che non ci sono prove ma non ti preoccupare (e dillo anche al caro erisen) che tutte le sue frasi gentili nei confronti dello staff e di ACQUAPORCAL (come l'ha definito lui) sono conservate in archivo del forum
condivido il pensiero del Picci essere un buon acquariofilo dal punto di vista tecnico non autorizza nessuno e ripeto nessuno ad usare certi toni ed atteggiamenti da provocatore pensando di essere intoccabile
Paolo Piccinelli
02-12-2012, 23:37
non esistono più prove di quanto affermato. Questa non è democrazia...
Hai ragione, é proprio urgente porre mano alla riforma della giustizia! #36#
hahahahaha :-D
P.S.: ma per curiosità... per capire, dal momento che lavorando mi son perso gli ultimi aggiornamenti del topic ora cestinato... dove posso consultare le ragioni per cui avete bannato erisen? non dovrebbe essere disponibile pubblicamente, alla luce del sole?
Pesce chirurgo blu
02-12-2012, 23:43
Quoto ;-)
precisando che poi ACQUAPORCAL non era un insulto diretto cche rivolgevo io, e visto che voi lo avete in archivio potete leggere attentamente, che veniva detto DA ME ( CHE CHIARAMENTE NON SONO NICOLA)riguardo alla visione che alcune persone hanno del forum all'esterno proprio per questo comportamento che tenete di oscurare chiudere e cancellare piuttosto che dare spiegazioni chiare
Caro Grostik, mi hai appena confermato tutto quanto già pensavo e il motivo per cui è stato aperto questo topic
1979107 ora te la faccio io una domanda ;-)
ma hai letto il regolamento del forum quando ti sei iscritto ?
Contestazioni
E' chiaramente permesso chiedere spiegazioni o contestare l'operato degli amministratori e dei moderatori, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.
Questo per non creare inutili topic polemici che non interessano a nessuno e per non dare modo ai cosiddetti Troll di trovare spunto per innescare flame e destabilizzare la vita del forum.
Paolo Piccinelli
02-12-2012, 23:48
Il topic é nell'archivio del forum accessibile allo staff.
Domani mattina gli amministratori ne prenderanno visione e decideranno la durata del ban, come si é sempre fatto prima di me e di voi e come si continuerá a fare finché non sará deciso altrimenti.
Sono ben conscio che certi atteggiamenti e comportamenti dello staff da fuori risultano antipatici, sono stato utente prima di essere moderatore.
Perô qui siamo in 60.000 utenti iscritti e se lasciassimo sbragare tutti quanti il forum andrebbe in vacca in una settimana.
Il forum é uno spazio a libero accesso che ci é offerto gratuitamente, previa accettazione di un regolamento, altrimenti tanti saluti... Non é un DIRITTO COSTITUZIONALE.
Erisen non era iscritto da tre giorni e sapeva bene quello che stava facendo, ha voluto esagerare e adesso ne paga le conseguenze.
Vi faccio presente che, se AP vi sembra una dittatura, nessuno vi obbliga a fare il login sotto la minaccia delle armi.
:-)
Giordano Lucchetti
02-12-2012, 23:50
Spunta un utente che non ha MAI scritto sul forum, armato fino ai denti per difendere Nicola...
Mah... #24
Comunque la netiquette e' molto chiara, o la si rispetta o purtroppo succedono queste cose. In questo caso ha ragione Matteo... A me dispiace molto ma chi cerca trova.
Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza.
Ho fatto mente locale e non mi ricordo fosse stato Erisen a definire il forum in quel modo. Magari ricordo male ma non posso verificare.
Purtroppo il non poter verificare mi riporta alla mente il "cancellare la memoria dei fatti" di Orwell, era 1984?!
Detto questo mi auguro che la discussione incriminata sia riportata alla luce così che ognuno possa giudicare.
;-)
enzolone
02-12-2012, 23:51
Capisco che conoscete Erisen e volete che torni , ma secondo voi chi l'ha Bannato non ha letto la conversazione ??????????
ci sono regole e nel bene o nel male vanno rispettate ..... Se hai un acquario stupendo o un algaio le regole sono uguali .
come detto in privato chi fa login lo fa per incontrare amici e parlare e scambiarsi consigli, con la differenza che c'è chi può fare e scrivere e ironizzare su ciò che vuole e chi invece poi si trova bannato( perchè ripeto,il topic visto che lo ho aperto io era chiaro anche di premesse,non si può negare è stato invece deliberatamente fatto andare in vacca come dici tu)
e non venirmi a dire che i moderatori non si relazionano come noi smeplici utetni perchè le vaccate e le discussioni "inutili" oltre a quelle utili le scrivete pure voi.................
Contestazioni
E' chiaramente permesso chiedere spiegazioni o contestare l'operato degli amministratori e dei moderatori, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.
Questo per non creare inutili topic polemici che non interessano a nessuno e per non dare modo ai cosiddetti Troll di trovare spunto per innescare flame e destabilizzare la vita del forum.
Ma tu hai capito perchè ho aperto questo topic oppure no? Io sto' chiedendo di vedere e leggere i motivi per cui è stato bannato l'utente visto che non ci è stato dato modo di poterlo constatare..o meglio non a tutti e come vedi infatti vengono fuori delle incongruenze se Yeah! stesso dice di essere stato lui a dire ACQUAPORCAL mentre invece voi incolpate Erisen..Vorrei leggere il topic in questione
garth11 acquaporcal è il minimo di quello che ha scritto alla fine ... ;-) ...
poi giusto per parlare mi pare anche a me molto strano che un utente di ancona che non ha mai scritto adesso magicamente inizia a fare l'avvocato difensore di un bannato ..... e poi ha già capito che sto forum è un dittatura ......#24#24
-----------
se vuoi leggere un topic archiviato contata l'admin oppure chiedi a erisen ti farti leggere le notifiche ;-)
Ho fatto mente locale e non mi ricordo fosse stato Erisen a definire il forum in quel modo. Magari ricordo male ma non posso verificare.
Purtroppo il non poter verificare mi riporta alla mente il "cancellare la memoria dei fatti" di Orwell, era 1984?!
Detto questo mi auguro che la discussione incriminata sia riportata alla luce così che ognuno possa giudicare.
;-)
qualcuno che ha veramente capito il senso di questo topic..
#25#25#25#25#25#25#25
MatteoBr
02-12-2012, 23:57
Mah io leggo e......senza parole!!!!
Pero' e' triste leggere certe discussioni!!!
Dal mio melafonino con tapatalk!!
Stefano G.
02-12-2012, 23:58
Contestazioni
Ma tu hai capito perchè ho aperto questo topic oppure no? Io sto' chiedendo di vedere e leggere i motivi per cui è stato bannato l'utente visto che non ci è stato dato modo di poterlo constatare..o meglio non a tutti e come vedi infatti vengono fuori delle incongruenze se Yeah! stesso dice di essere stato lui a dire ACQUAPORCAL mentre invece voi incolpate Erisen..Vorrei leggere il topic in questione
Ma tu hai capito perchè ti è stato quotato il regolamento ?? #24
Paolo,
Ora chiedo scusa se ricordo male il topic, ma a me sembra che la definizione di acquaporcal da te citata non fosse stata detta da Erisen.
Solo per precisare, del resto se è andato contro il regolamento non so, ma quello non mi ricordo lo abbia detto lui
Mi auto quoto solo perché ho visto dopo aver scritto che era stato detto da altro utente la definizione anomala di Acquaportal.
Come scritto, se è andato contro il regolamento, prenderete le vostre decisioni.
Come detto gli viene attribuita una frase non sua, poi per il resto non entro nel merito.
1979107 non hai ancora risposto alla mia domana :-) l'hai letto il regolamento?
per alegiu e gli altri l'utente non è stato bannato SOLO per la parola acquaporcal ..... ma per il suo comportamento ripetuto da provocatore .... e questo di certo non è il primo topic ... ;-)
Paolo Piccinelli
03-12-2012, 00:02
Camillo, lascia perdere.
Sono le tipiche domande di chi ha giá tutte le risposte, é tempo perso.
Esattamente come nel topic "incriminato", sono alla ricerca di consensi che non arrivano.
Vi saluto, visibilitá ve ne stiamo dando anche troppa.
garth11 acquaporcal è il minimo di quello che ha scritto alla fine ... ;-) ...
poi giusto per parlare mi pare anche a me molto strano che un utente di ancona che non ha mai scritto adesso magicamente inizia a fare l'avvocato difensore di un bannato ..... e poi ha già capito che sto forum è un dittatura ......#24#24
-----------
se vuoi leggere un topic archiviato contata l'admin oppure chiedi a erisen ti farti leggere le notifiche ;-)
Se vuoi ti do' il mio numero di telefono così ci sentiamo e capisci che non sono erisen come credi. Il fatto che ho già capito che questo sito è una dittatura è perchè seguo da tempo, mi sono iscritto su consiglio e insistenza di erisen proprio perchè essendo neofita, mi ha sempre sconsigliato di seguire i suoi metodi ma di confrontarmi con gli altri utenti del sito. Se non mi hai mai visto nel forum marino è perchè sono solo due giorni che ho un nonoreef, se vai a vedere nel dolce, esistono dei miei prececedenti
vallorano
03-12-2012, 00:03
Scusate se entro in merito ma credo che tutto quello che si è detto contro nicola in questo periodo non abbia fatto bene ne a lui ne al forum.
Non giustifico i suoi modi ma capisco che quando tutti ti danno contro un po le palle ti girano.
Nicola non ha mai nascosto i suoi metodi di gestione e di visione di questo nostro hobby. Rimane il fatto che nell'area dei nano è la persona con la vasca migliore e ad un livello molto più alto di tutti gli altri utenti. Le sue conoscenze e le sue vasche fanno invidia a molti.
Inviato dal mio GT-S5830
Erisen in un post ha scritto Aquaporcal e poi l'ha modificato in una versione piu lite.Se aveste partecipato al topic avreste la notifica mail con il messaggio originale prima della modifica.Quindi sia yeah che Nicola avevano scritto.Il problema che poi Erisen ha esagerato e quindi il topic è stato spostato in archivio in modo che gli Admin possano decidere la durata del BAN.
1979107 i motivi del BAN li ha scritti il collega mod nel citarti il regolamento.
Se noti anche questo tuo post potrebbe essere chiuso per lo stesso motivo ma abbiamo deciso di darvi "udienza" comunque proprio perchè non siamo dittatori come ci definite.
COme anche detto da Paolo Piccinelli io sono iscritto a decine di forum ma ne frequento 3-4 , li altri non mi piacciono e li evito.Se a qualcuno non va bene AP in alto a destra c'è il tasto Logout;-)
per alegiu e gli altri l'utente non è stato bannato SOLO per la parola acquaporcal ..... ma per il suo comportamento ripetuto da provocatore .... e questo di certo non è il primo topic ... ;-)
Come ho scritto sopra, gli viene attribuita una parola non detta da lui.
Per il resto ho compreso benissimo il motivo per cui è stato bannato, ma non mi sembrava giusto attribuirgli una cosa che non ha detto, anche perché se la vogliamo dir tutta quella parola è passibile di diffamazione essendo riconducibile a questo forum.
Tutto qui, era giusto precisare questa cosa.
----------------------------
Non conoscevo questo aspetto scritto ora della modifica che scrive Ivano, ma era un quote di quello scritto da yeah o antecedente?
Eccovi serviti
P.S.: nel settore reef tra l'altro le vasche del mese sono scelte dai sig.ri mod....... acquariofilia consapevole e leggitimizzazione a convenienza #24?
P.S.: quì gli unici compari sono i sig.ri mod che spesso intervengono in branco come la Santa Inquisizione :-)) ;-)......
SJoplin io attendo risposte, chiudere il topic è troppo banale e scontato - cioè esattamente l'atteggiamento che mi aspettavo.
io modero i toni, ma attendo risposte dai sig.ri mod.
la risposta la voglio dai moderatori che in branco spesso attaccano me e altri sul nanoforum.... la voglio da chi predica bene e razzola male
Non hanno nulla da dire.... in questo topic non hanno nè da giocare, nè da giudicare nè possono coalizzarsi sennò perdono la faccia.
Posono fare solo due cose: rimanere anonimi e seguire in silenzio (e son certo che rimarranno fissi sulla loro linea di pensiero arrogante, contorta e presuntuosa di aver ragione e potersi permettere di fare come vogliono)... oppure attendere la prima occasione buona perchioudere e cestinare il topic, stile tipico di chi ha in mano il coltello e il potere di chiudere e infangare tutto.
giochiamo al loro gioco....... giochiamo ad acquaporcal ;-)
1979107 non vedo tuoi precedenti nel dolce... hai un secondo nick?
Alegiu, ti basta??, se vuoi abbiamo l'originale, diciamo che sopra abbiamo solo racchiuso i momenti salienti del topic....Può bastare?
Capirai che nessuno vuole cacciare nessuno, specialmente senza motivo.....:-));-)
1979107 scusami ma sono duro di capoccia .... se il forum non ti piace è una dittatura non ha mai scritto perchè lo fai adesso ..... e poi hai solo 7 messaggi tutti scritti questa sera ?????? ...
ma daiiiiii per favore .......
e poi il tuo cell non mi interessa per me questo è un hobby le telofanate le faccio agli amici o per lavoro non certo per queste cose .... adesso che hai il nano viviti serenamente il forum ... e questo l'unico consiglio che mi sento di darti poi vedi tu ;-)
Erisen in un post ha scritto Aquaporcal e poi l'ha modificato in una versione piu lite.Se aveste partecipato al topic avreste la notifica mail con il messaggio originale prima della modifica.Quindi sia yeah che Nicola avevano scritto.Il problema che poi Erisen ha esagerato e quindi il topic è stato spostato in archivio in modo che gli Admin possano decidere la durata del BAN.
1979107 i motivi del BAN li ha scritti il collega mod nel citarti il regolamento.
Se noti anche questo tuo post potrebbe essere chiuso per lo stesso motivo ma abbiamo deciso di darvi "udienza" comunque proprio perchè non siamo dittatori come ci definite.
COme anche detto da Paolo Piccinelli io sono iscritto a decine di forum ma ne frequento 3-4 , li altri non mi piacciono e li evito.Se a qualcuno non va bene AP in alto a destra c'è il tasto Logout;-)
Beh, grazie per aver lasciato aperto il mio topic e averci dato udienza..
aristide
03-12-2012, 00:16
paolo piccinelli non avevo letto il tuo post di spiegazione (questo topic corre veloce...) adesso ho capito tutto grazie 1000
Alegiu, ti basta??, se vuoi abbiamo l'originale, diciamo che sopra abbiamo solo racchiuso i momenti salienti del topic....Può bastare?
Capirai che nessuno vuole cacciare nessuno, specialmente senza motivo.....:-));-)
Ivano, penso che se leggi tutti i miei post non ho mai offeso nessuno e non ho mai mancato neanche di rispetto a nessuno, se è antecedente a quanto scritto da yeah non ho nulla da obiettare, ma non avendo visto il post modificato non sapevo di questa cosa e se permetti sembrava fosse fraintesa l'attribuzione della parola. E come ho scritto, ripeto che avevo capito che il problema non fosse quello, era solo una precisazione.
Edit Paolo Piccinelli
Alvaro, ti prego di astenerti da queste sparate.
Ulteriori proditorie affermazioni saranno sanzionate.
Alegiu, tranquillo, ci mancherebbe...nel mio post ho fatto un riassunto per far capire il motivo del BAn e per precisare cosa sia stato scritto oltre alla parola Acquaporcal che , forse, almeno per me, è il meno.....
Per il resto siamo qui per chiarimenti se volete...#70
Anche se, per regolamento, dovrebbe essere chiesti in privato a mod e Admin:-D:-D:-D
Paolo Piccinelli
03-12-2012, 00:21
Aristide ;-)
Alegiu, credimi... non banniamo mai a cuor leggero e non proviamo un piacwre sadico nel farlo (o al,eno non in questo caso).
Con Nicola anche io a volte mi sono scontrato, a volte invece si é rivolto a me per consigli, altre volte mi sono complimentato con lui per la sua bravura.
Il suo ban non ha nulla a che vedere con i suoi acquari.
Lo so io, lo sa lui e lo sanno anche i suoi difensori dell'ultimo minuto.
Ha esagerato sapendo di farlo e ne paga lo scotto.
Piuttosto, ho letto che hai visto il giocattolo della clementoni con le lenti per guardare i pesci.
Io ieri ho pelato il muso al direttore della TOYS di Brescia... gli ho detto che vendere simili MERDATE é un oltraggio ai pesci e ai bimbi cui si inculcano idiozie fin da piccoli. #07
IVANO ma piuttosto che mettere solo le risposte estrapolate dal contesto a convenienza non sarebbe più sensato che tutti piotessero giudicare da se;posto poi che comunque le decisioni le prndete voi??
ps ALGRANATI mi ha detto che lo staff è gia stato azzerato una volta,io sinceramente preferirei lo fosse anhe una seconda
PPS GIORDY ma tu rispondi sempre per scodinzolare dietro ai grandi?? non c'è una discussione dove non intervieni se non dopo che ha risposto un moderatore
[QUOTE=GROSTIK;1061966463]1979107 scusami ma sono duro di capoccia .... se il forum non ti piace è una dittatura non ha mai scritto perchè lo fai adesso ..... e poi hai solo 7 messaggi tutti scritti questa sera ?????? ...
ma daiiiiii per favore .......
e poi il tuo cell non mi interessa per me questo è un hobby le telofanate le faccio agli amici o per lavoro non certo per queste cose .... adesso che hai il nano viviti serenamente il forum ... e questo l'unico consiglio che mi sento di darti poi vedi tu ;-)[/QUOTE
che dirti, controlla la mia data d'iscrizione allora..come detto erisen lo conosco, ma non sono lui. Ho preso le sue difese soltanto oggi perchè dal mio punto di vista la situazione è esagerata e poco chiara..ma questo come appena detto, è' soltanto il mio punto di vista e ringrazio per lo meno che mi o ci è stato dato modo di parlarne..
ps ALGRANATI mi ha detto che lo staff è gia stato azzerato una volta,io sinceramente preferirei lo fosse anhe una seconda
Quando sarai Admin di AP potrai farlo.....#70
Giordano Lucchetti
03-12-2012, 00:28
IVANO ma piuttosto che mettere solo le risposte estrapolate dal contesto a convenienza non sarebbe più sensato che tutti piotessero giudicare da se;posto poi che comunque le decisioni le prndete voi??
PPS GIORDY ma tu rispondi sempre per scodinzolare dietro ai grandi?? non c'è una discussione dove non intervieni se non dopo che ha risposto un moderatore
Mettiamo bene in chiaro questi punti:
1 io non mi schiero con nessuno ma mi trovo d'accordo con quelli che la pensano come me.
2 Hai mai notato che tutti i tuoi post sono solo in difesa di Erisen?? Fatti delle domande.
3 Se tu fossi un pochino piú intelligente noteresti che il mio intervento in questo topic e' stato solamente una constatazione. Non ho dato ragione a nessuno.
1979107 non vedo tuoi precedenti nel dolce... hai un secondo nick?
no, ho soltanto questo nick. tempo due settimane fa circa, ho portato la mia esperienza in una discussione sulle tartarughe d'acqua e la salmonella..come mai non risulta?
dr.vittorio
03-12-2012, 00:31
Da un ex bannato #12 posso dire che questi Mod hanno veramente tanta, anzi, troppa pazienza come ne hanno avuta con me,cercano di dare sempre una possibilità e chiudere un occhio su noi cocciuti utenti che ne approfittiamo e credo che io che ho avuto il ban per un comportamento simile avrei potuto avere un pensiero negativo se il ban non sarebbe avvenuto anche per altri utenti...... nn me ne voglia qualcuno #07 ...... Il regolamento è UGUALE per tutti come ribadito dai moderatori indipendentemente dalla vasca che ha o dalla persona che è fuori dal forum!!
pietro romano
03-12-2012, 00:33
Credo che il senso del post incriminato rappresenti una situazione di malessere che molti utenti stanno percependo da un po' di tempo a questa parte,e cioè che alcuni atteggiamenti o linee di pensiero siano più o meno tollerati a seconda della "corrente" di appartenenza....c'è chi può scrivere di tutto,offendere altri utenti con il placet dei moderatori che chiudono un occhio,c'è invece qualcun altro che al primo sconfinamento viene immediatamente castigato.se l'oggetto di questo post e'vietato dal regolamento chiudetelo,ma non lasciatelo aperto solo per dire che " concedete udienza",o insinuate dubbi sull'identita'di un utente che ha solo sette messaggi oppure,cosa ancor più grave,invitate gli utenti a fare logout.non è' certo il modo migliore di discutere...
Guarda non è proprio nei mie interessi, il mio è un hobby non un lavoro,per cui rodermi il fegato
1 io non mi schiero con nessuno ma mi trovo d'accordo con quelli che la pensano come me.
2 Hai mai notato che tutti i tuoi post sono solo in difesa di Erisen?? Fatti delle domande.
3 Se tu fossi un pochino piú intelligente noteresti che il mio intervento in questo topic e' stato solamente una constatazione. Non ho dato ragione a nessuno.
Spunta un utente che non ha MAI scritto sul forum, armato fino ai denti per difendere Nicola...
Mah... #24
Comunque la netiquette e' molto chiara, o la si rispetta o purtroppo succedono queste cose. In questo caso ha ragione Matteo... A me dispiace molto ma chi cerca trova.
Giordy mi sei simpatico... Non hai dato ragione a nessuno ma in questo caso ha ragione Matteo. Un pò d'ordine prima di tutto ;-)
Detto questo l'utente che non ha mai scritto sul forum pensi sia Erisen che si è preventivamente iscritto con un altro account 4 mesi fa???
#rotfl#
aristide
03-12-2012, 00:36
be' mi sono letto tutto il topic.... e' una sottile linea che alle volte superiamo un po' senza rendercene nemmeno conto e questa volta e' toccato ad erisen la prossima volta stara' piu' attento a scaldarsi , e' capitato anche a me piu' di qualche volta ma ho capito che non ne vale la pena rispetto chi parla per esperienza quelli che parlano per sentito dire non li calcolo e basta.
poi erisen si fara' una vacanza dal forum e tornera' e son contento cosi'
buonanotte a tutti
Credo che il senso del post incriminato rappresenti una situazione di malessere che molti utenti stanno percependo da un po' di tempo a questa parte,e cioè che alcuni atteggiamenti o linee di pensiero siano più o meno tollerati a seconda della "corrente" di appartenenza....c'è chi può scrivere di tutto,offendere altri utenti con il placet dei moderatori che chiudono un occhio,c'è invece qualcun altro che al primo sconfinamento viene immediatamente castigato.se l'oggetto di questo post e'vietato dal regolamento chiudetelo,ma non lasciatelo aperto solo per dire che " concedete udienza",o insinuate dubbi sull'identita'di un utente che ha solo sette messaggi oppure,cosa ancor più grave,invitate gli utenti a fare logout.non è' certo il modo migliore di discutere...
tanto di cappello, centrato perfettamente il punto!
Piuttosto, ho letto che hai visto il giocattolo della clementoni con le lenti per guardare i pesci.
Io ieri ho pelato il muso al direttore della TOYS di Brescia... gli ho detto che vendere simili MERDATE é un oltraggio ai pesci e ai bimbi cui si inculcano idiozie fin da piccoli. #07
Io l'unica cosa che son riuscito a fare è stato far desistere una coppia di genitori dall'acquisto, eravamo a far la spesa e quando ho visto questi due, che lo stavano mettendo nel carrello non ho resistito ed in realtà hanno reagito molto bene, non ne sapevano mezza e li ho convinti piuttosto a prendere un piccolo acquario con qualche guppy colorato. Li ho impezzati per un quarto d'ora abbondante con le piccole reminiscenze di tanti anni di dolce, ma almeno non l'hanno preso; il problema è che pure in offerta.
ALGRANATI
03-12-2012, 00:38
Yeah, come ti ho detto in mp, fai le tue rimostranza a chi di divere per il comportamento dello staff.
Io veramente mi chiedo come mai se sto forum fa così schifo, perchè tutte queste persone continuano a scriverci.
Capisco che un forum così grande porti visibilitá , ma se fa così schifo e si sta così male.....Ma andate su altri lidi ....le porte in entrata e in uscita sono sempre aperte.
I motivi del ban del buon Nicola erano stati ampiamente superati dal secondo post che aveva scrittto in quel topic ma proprio perchè non è l'ultimo arrivato, si è lasciato correre ......visto che nessuno di noi raccoglieva il guanto della sfida....si è voluta alzare l'asticella fino a che si è oltrepassato il limite.
Rispondo solo in HD da Ipad .....:-)
Mah... #24
Giordy mi sei simpatico... Non hai dato ragione a nessuno ma in questo caso ha ragione Matteo. Un pò d'ordine prima di tutto ;-)
Detto questo l'utente che non ha mai scritto sul forum pensi sia Erisen che si è preventivamente iscritto con un altro account 4 mesi fa???
#rotfl#
hahahahahaha #rotfl#
Giordano Lucchetti
03-12-2012, 00:42
Mah... #24
#rotfl#
Anche tu mi stai molto simpatico Mauri.
Non ho mai detto che sono certo che sia lui, per quanto mi riguarda potrebbe essere il suo vicino di casa, suo cugino o il postino... Ma la domanda sorge spontanea: come mai un utente che non ha mai scritto un solo post in 4 mesi si accanisce con cosí tanto impeto in difesa di una persona?
pietro romano
03-12-2012, 00:43
L'edit di piccinelli sulll'intervento di zon e'l'eempio pratico di quanto ho appena scritto.intanto non ho capito perché è' stato cancellato il mio messaggio e ,secondariamente.perche'non viene sanzionato l'autore di chi si permette non solo di dare del "rompicoglioni"(ndr citazione testuale)in generale a tutti,rievocando memorie fasciste..è' veramente grave !!!!
Guarda non è proprio nei mie interessi, il mio è un hobby non un lavoro,per cui rodermi il fegato
Neanche nostri sono interessi , quindi se dobbiamo ogni 3x2 subire offese velate insinuazioni scritte tra le righe iniziano a girarci le balle , in altri forum e lo saprai , solo contestando qualcosa si viene allontanati , quindi penso io visto che è un hobby vivetelo sereno senza sempre dover velatamente o meno dare a dosso allo staff , a chi non và bene non fà altro che andare altrove visto che ce ne sono altri di forum , questo non per dire o così o così , però ragazzi dovete anche capire che si può sbagliare ed è umano , ma ogni 3 giorni non possiamo subire offese e rimproveri da parte di chi si alza una mattina e decide di venire a sfogarsi sul forum , la discussione sui pesci ci stava , ma con toni diversi .......non posso discutere con te e ogni volta offenderti e poi editare o scrivere frasi pesanti e poi scrivere " ma non ti offendere " ti pare ?
Se vuoi che lo staff sia azzerato manda un MP a Marco se deciderà di farlo , sono il primo a farmi da parte e non me ne fregherà una mazza perchè non vivo per lo stemmino di moderatore e torno a essere un'utente normale , che vive il forum senza rompere troppo gli zebedei ai moderatori , se devo dirle qualcosa lo faccio in MP come è da regolamento , e se non mi và più bene cambio.
Mah... #24
#rotfl#
Non ho mai detto che sono certo che sia lui, per quanto mi riguarda potrebbe essere il suo vicino di casa, suo cugino o il postino... Ma la domanda sorge spontanea: come mai un utente che non ha mai scritto un solo post in 4 mesi si accanisce con cosí tanto impeto in difesa di una persona?
Semplicemente perchè lo conosco, è un mio amico, è una brava persona e un ottimo acquariofilo. Ti sembra così strano difendere una persona a cui vuoi bene se pensi che sia stato punito ingiustamente? Cresci bimbo..
1979107 vuoi difendere un amico ci sta tutto ..... ma non fare il suo stesso errore rispetta gli altri e modera i termini ....
cresci bimbo te la potevi risparmiare ....
Giordano Lucchetti
03-12-2012, 00:50
Mah... #24
#rotfl#
Semplicemente perchè lo conosco, è un mio amico, è una brava persona e un ottimo acquariofilo. Ti sembra così strano difendere una persona a cui vuoi bene se pensi che sia stato punito ingiustamente? Cresci bimbo..
Nono, figurati! In 4 mesi non hai mai trovato nessuna discussione interessante sulla quale intervenire e di colpo ti sei lanciato aprendone una per fare l'eroe gladiatore con il tuo amico.
"Al mio primo post, scatenate l'inferno"
#rotfl#
SimoneL.
03-12-2012, 00:51
A me l'unica cosa che non piace è il fatto che spesso vengono cancellate discussioni potenzialmente interessanti...basti pensare a quella di qualche settimana fa sulla vendita di vivo online..erano state espressi pareri positivi ma anche NEGATIVI su qualche negozio...sembra quasi che non si possa parlar male di determinate persone che viene tutto censurato cestinando i post...oppure anche cancellare i messaggi degli utenti...basterebbe mettere degli asterischi sulle parole pesanti/offensive ma non vedo perchè cancellare tutto il messaggio annullando quello che è il pensiero ( che può essere condivisibile o meno) di un utente...
L'edit di piccinelli sulll'intervento di zon e'l'eempio pratico di quanto ho appena scritto.intanto non ho capito perché è' stato cancellato il mio messaggio e ,secondariamente.perche'non viene sanzionato l'autore di chi si permette non solo di dare del "rompicoglioni"(ndr citazione testuale)in generale a tutti,rievocando memorie fasciste..è' veramente grave !!!!
Anche il mio quote è sparito.
Non mi interessa che l'autore sia sanzionato ma la penso come Pietro. Certe cose andrebbero tenute lontane da un forum di acquariofilia. Zon può essere fascista, un altro anarchico o democristiano e io comunista ma siamo qui per parlare di acquari non di politica.
Giordano Lucchetti
03-12-2012, 00:52
1979107
Grazie di averlo sottolineato, non volevo scendere al suo livello.
1979107 vuoi difendere un amico ci sta tutto ..... ma non fare il suo stesso errore rispetta gli altri e modera i termini ....
si scusa, forse hai ragione ho esagerato ma il senso era che a quell'età ancora non si sa come gira il mondo e se non capisce il motivo di tanto accanimento è perchè ancora non conosce veramente bene il senso di certi valori
MatteoBr
03-12-2012, 00:53
Non tengo la parte a nessuno ma qui mi sembra che ci siano utenti che finiscano sempre per accusare AP e i suoi mod......la verita' e' :chi non ha peccato scagli la prima pietra!!!!!!
Invece di guardare nelle tasche altrui forse sarebbe meglio che ognuno di noi guardi nelle sue tasche!!!!
Mio parere personale!!!!
1979107
#rotfl# #25
SimoneL. infatti solitamente si edita parte del topic non regolare.... ma se tutto il messaggio viola il regolamento è inutile lasciare la scritta editato ma si elimina e rimane copia per eventuali contestazioni come il topic in oggetto di discussione ... dal database non si elimina niente ;-)
discorso del topic sulla vendita del vivo scusami ma non avendolo seguito non posso eprimere un parere ;-)
Mah... #24
#rotfl#
Non lo so ma l'ho pensato anche io inizialmente... Poi ho visto la data di iscrizione... e conosco Nico, le cose non le manda a dire, sarebbe intervenuto con altro account dicendo che era lui se lui fosse stato :-)
Almeno secondo me
SimoneL. , direi che sei fuori argomento ;-) quì si parla di altro , non di cosa non è giusto o giusto del forum , tolto che stai continuando a insinuare cose pesanti che non fanno altro che esasperare gli animi , se hai qualcosa da dire sul bannaggio scrivi , sennò leggi e basta , sennò poi ci tocca editare perchè sei OT e ti lamenti.
MatteoBr
03-12-2012, 00:56
si scusa, forse hai ragione ho esagerato ma il senso era che a quell'età ancora non si sa come gira il mondo e se non capisce il motivo di tanto accanimento è perchè ancora non conosce veramente bene il senso di certi valori
Ognuno ha la propria marurita'!!!!!
Uno di 12 anni puo' essere piu' maturo di uno che ne ha 45 di anni!!!!!
massyvassallo
03-12-2012, 00:56
non conosco Nicola di persona, ma per quello che l' ho conosciuto sul forum è di sicuro un bravo ragazzo, forse un po troppo sanguigno, ma anche incalzato in maniera negativa sulla sua scelta di vivere il nostro hobby. Per fortuna non siamo tutti uguali, c' è chi come me che difronte a una provocazione si gira dall' altra parte e chi come Nicola invece reagisce.
Comunque di sicuro c'è che il forum senza Nicola perde una parte importante di se stesso.
dr.vittorio
03-12-2012, 01:02
non conosco Nicola di persona, ma per quello che l' ho conosciuto sul forum è di sicuro un bravo ragazzo, forse un po troppo sanguigno, ma anche incalzato in maniera negativa sulla sua scelta di vivere il nostro hobby. Per fortuna non siamo tutti uguali, c' è chi come me che difronte a una provocazione si gira dall' altra parte e chi come Nicola invece reagisce.
Comunque di sicuro c'è che il forum senza Nicola perde una parte importante di se stesso.
é vero ora perde di vivacità, già ne siamo pochi di giovani poi andate a bannare i ventenni , ora ci tocca sopportare tutti voi vecchietti #rotfl#
Non lo so ma l'ho pensato anche io inizialmente... Poi ho visto la data di iscrizione... e conosco Nico, le cose non le manda a dire, sarebbe intervenuto con altro account dicendo che era lui se lui fosse stato :-)
Almeno secondo me[/QUOTE]
Infatti io mi chiamo Fabio e non Nico :-)
Ho sentito per sms Nico (Erisen) che ci tiene a precisare che Fabio ha fatto tutto di sua iniziativa.
Nico parla come Erisen e non vuole e non avrà altri nick. Non ha bisogno di raggiri proprio come non ha peli sulla lingua.
SimoneL.
03-12-2012, 01:13
SimoneL. infatti solitamente si edita parte del topic non regolare.... ma se tutto il messaggio viola il regolamento è inutile lasciare la scritta editato ma si elimina e rimane copia per eventuali contestazioni come il topic in oggetto di discussione ... dal database non si elimina niente ;-)
discorso del topic sulla vendita del vivo scusami ma non avendolo seguito non posso eprimere un parere ;-)
Grazie Camillo, chiaro come sempre#70
Anche il mio quote è sparito.
Non mi interessa che l'autore sia sanzionato ma la penso come Pietro. Certe cose andrebbero tenute lontane da un forum di acquariofilia. Zon può essere fascista, un altro anarchico o democristiano e io comunista ma siamo qui per parlare di acquari non di politica.
SimoneL. , direi che sei fuori argomento ;-) quì si parla di altro , non di cosa non è giusto o giusto del forum , tolto che stai continuando a insinuare cose pesanti che non fanno altro che esasperare gli animi , se hai qualcosa da dire sul bannaggio scrivi , sennò leggi e basta , sennò poi ci tocca editare perchè sei OT e ti lamenti.
Mi sembrava che anche qualcun'altro stesse parlando di messaggi cancellati ecc ..forse ho letto male io..
"tolto che stai continuando a insinuare cose pesanti"... , non vedo come fai a dire che sto "continuando" se è il primo messaggio che ho inserito su questo topic.. e poi per la parte delle cose pesanti...non ho sparato a zero giusto per far polemica ( perche onestamente non ne ho ne tempo ne voglia, senza contare che a me non ne viene nulla) ma ho riportato un esempio ben preciso..dove si parlava di vendita online e dove c'erano molti pareri interessanti che poi è stato cestinato..comunque hai ragione..questo non c'entra niente con questo post..continuo a leggere e non scrivo piu, altrimenti dopo ti tocca editare e io mi lamento..
Buona serata
Ho sentito per sms Nico (Erisen) che ci tiene a precisare che Fabio ha fatto tutto di sua iniziativa.
Nico parla come Erisen e non vuole e non avrà altri nick. Non ha bisogno di raggiri proprio come non ha peli sulla lingua.
Un grazie da parte di entrambi. Nel mio caso perchè è stata messa in dubbio la mia autenticità e credibilità..
darkdevil
03-12-2012, 01:50
1979107
Eh già....
Ho seguito divertito tutta la discussione ( penso che anche il buon nico lo stia facendo )
Ma questo è il post più divertente
Sent from my iPhone using Tapatalk
dr.vittorio
03-12-2012, 03:13
Ho seguito divertito tutta la discussione ( penso che anche il buon nico lo stia facendo )
Non credo lo sia per tutti #07
Non credo lo sia per tutti #07
Non cominciare a riquotarmi ogni cosa, ti ricordi perchè sei stato bannato?
dr.vittorio
03-12-2012, 03:33
Si ricordo bene per questo ho detto che non per tutti è divertente...... non sai quanto è stato brutto quando dopo che sono stato bannato , degli utenti "idioti" hanno continuato a commentare come dei bambini senza che io potessi replicare!! #06
Si ricordo bene per questo ho detto che non per tutti è divertente...... non sai quanto è stato brutto quando dopo che sono stato bannato , degli utenti "idioti" hanno continuato a commentare come dei bambini senza che io potessi replicare!! #06
Hai ragione. Che gente :-)
camiletti
03-12-2012, 08:11
Io non mi esprimo sul fatto che sia stato giusto o meni bannare Nicola, anche perchè è molto più preparato di me...
Vorrei solo dire una cosa, ultimamente il forum è diventata una polveriera di proteste, sembra che da un momento all'altro ognuno possa scontrarsi contro l'altro, ci sono topi polemici, ogni topic, anche se interessante, viene continuamente spostato in eventi, ladruncoli sul mercatino, ecc ecc....a me così non piace...non so a voi...
ALGRANATI
03-12-2012, 08:22
Io non mi esprimo sul fatto che sia stato giusto o meni bannare Nicola, anche perchè è molto più preparato di me...
Vorrei solo dire una cosa, ultimamente il forum è diventata una polveriera di proteste, sembra che da un momento all'altro ognuno possa scontrarsi contro l'altro, ci sono topi polemici, ogni topic, anche se interessante, viene continuamente spostato in eventi, ladruncoli sul mercatino, ecc ecc....a me così non piace...non so a voi...
I topic " polemici " se non fatti apposta per creare disagio, servono a migliorare, al momento che infrangono il regolamento......vengono chiusi come è sempre stato da quando c'è AP.
i topic spostati in Eventi , vengono spostati perché rientrano tra gli argomenti da " eventi ".
la sezione Eventi NON è una sezione punitiva ma semplicemente una sezione dove si può parlare di cosa diciamo delicate quali Politica, religione , etc, etc.....quindi non capisco il motivo di prenderla come Sezione " diversa ".
Ladruncoli sul mercatino purtroppo sono una piaga che abbiamo sempre avuto ma che abbiamo SEMPRE contrastato con la massima celerità e attenzione fino a prenderci denunce .....se vuoi te la mando in mp.
camiletti
03-12-2012, 08:24
Non ho bisongo di Mp, mi fido, e il mio non era un commento riferito ai mod, ma a noi utenti, che dovremmo autoregolarci e parlare di acquariofilia, invece che ti tutto il resto....;-)
ALGRANATI
03-12-2012, 08:31
Non ho bisongo di Mp, mi fido, e il mio non era un commento riferito ai mod, ma a noi utenti, che dovremmo autoregolarci e parlare di acquariofilia, invece che ti tutto il resto....;-)
per carità, la mia era solo una spiegazione dato che in molti vedono lo spostamento di un topic in Eventi, come una punizione.:-)
Mazzoli Andrea
03-12-2012, 08:36
Ho letto il topic perché e' un argomento che incuriosisce almeno dal titolo...
Poi pero francamente non capisco perché ciclicamente saltano fuori questi problemi come se qualcuno volesse solo alimentare discussioni inutili
Penso che da parte di tutto lo staff ci sia sempre stato il massimo della coerenza col regolamento che viene sottoscritto nel momento della registrazione da parte di chiunque ...tutto qua...mi sembra tutto talmente inutile star qui a discutere di queste cose
Se un qualsivoglia utente non gli piace il regolamento può migrare tranquillamente verso prati più verdi no?o forse altrove c'è solo aridità umana?o forse alimentare questi fuochi inutili fa comodo a qualcuno??
...guarda a caso quanti forum "nuovi" sono nati ultimamente?mha...a volte bisognerebbe che ognuno si facesse un esame di coscienza e si chiedesse cosa sarebbe il nostro hobby senza ap...
Paolo Piccinelli
03-12-2012, 08:46
Andrea, adesso che sei presidente di un'associazione vedrai quante ne capiteranno pure a te di queste scenette. ;-)
La cosa che mi conforta è che sono situazioni tipiche di tutti i gruppi umani... ne ho viste quando davo una mano nella palestra di thai boxe, quando ero nel direttivo di un club di sci nautico, addirittura nel consiglio di classe dell'asilo delle mie piccole.
C'è chi si dà da fare ed emerge, c'è chi sta beatamente nel mezzo lasciandosi trasportare dalla corrente, e poi c'è chi rosica o rema contro.
Mazzoli Andrea
03-12-2012, 08:51
A beh Paolo...se la mettiamo sotto questa ottica non posso fare a meno che quotarti!
Il discorso e' proprio cosi in tutti i gruppi "sociali"
P.s. Sei peggio di "Gigi la trottola" tu eh:-D?
Paolo Piccinelli
03-12-2012, 09:06
Diciamo che non mi annoio! ;-)
riccardo86
03-12-2012, 10:13
Ragazzi io mi stupisco di leggere un titolo al topic del genere? (indipendentemente da cosa si parla).
Fossi stato io uno dei moderatori o amministratori che ci mettono l'anima tutti i giorni per stare quà a rispondere a tutti (tutto l'anno), ma chi me lo farebbe fare a dare voce a chi mi critica e scrive merda sul mio operato??? Dato che il forum è loro e noi stiamo quà gratuitamente, non cacciamo una misera lira ed accettiamo solo un regolamento per farne parte, credo che sti ragazzoni siano pure troppo clementi con tutti....
e lo scrive uno che non è santo ed è stato avvisato più volte...
il mio intervento e' stato frainteso..come spesso accade.
Non voglio ulteriormente polemizzare perche' ne ho le scatole davvero piene di alcune cose e di come qualcuno si pone nei riguardi di questo forum.Non condivido la pazienza dello staff e l'avevo scritto ..ma non sono stato capito e mi scuso se ho offeso involontariamente qualcuno.
Scrivo su altri forum dove per molto meno vieni cancellato da tutto senza possibilita' di reclamo..e ti viene anche fatto notare che lo staff e' tenuto a decidere senza problemi ne giustificazioni agli utenti. Il mio era un esempio di questo tipo. non cercavo certo di rivangare periodi storici passati come esempio .La politica e' l'ultima cosa che ho in mente..soprattutto in un forum di acquari.
Paolo Piccinelli
03-12-2012, 10:26
Riccardo, il tuo post mi fa molto piacere come mi ha fatto piacere quello di dr. vittorio ieri.
I topic di critica non vengono mai cancellati, anche se la critica è poco costruttiva.
Vengono chiusi ed archiviati solo quelli in cui si trascende e si passa dalla critica all'insulto.
AP è una comunità virtuale a libero accesso con un regolamento chiaro, cui lo staff dà un'applicazione abbastanza elastica... anzi, parecchio elastica.
Credo che questa sia la chiave del ns. successo negli anni, frange a parte.
Nessuno è mai stato bannato al primo scazzo.
Avvisiamo, all'occorrenza editiamo...
Per farsi bannare si deve, appunto, FARSI BANNARE.
Una postilla per chi ha visto sparire i propri post:
Ieri sera avete scritto mentre io stavo editando dal mio Ipad il commento di ZON.
Purtroppo la mia connessione è lenta la sera e mentre editavo voi avete scritto, così i colleghi hanno cancellato i vs. post.
Voi non li vedete, ma dalla ns. consolle rimane traccia (traccia del testo, di chi ha effettuato la cancellazione e della motivazione per cui è stato cancellato), così come rimane traccia di tutti i topic eliminati in caso qualcuno voglia contestare il ns. operato presso gli amministratori.
riccardo86
03-12-2012, 10:33
Riccardo, il tuo post mi fa molto piacere...
Paolo ci mancherebbe, io discuto e controbatto, ma sempre nel rispetto di chi fa in modo che io possa continuare a scambiare le mie opinioni e senza cacciare una emerita lira... per questo ringrazio tutto lo staff.#70
Non ho il tempo di leggere tutte le pagine di questo post, ma da un utente di oltre 50 forum che sono vi continuo a dare un consiglio a tutti.
Qui su acquartal è una pacchia!!!!!!!!!!!
In qualunque altro forum di alto livello come Ap il 50% degli utenti di questo post,(che manco ve lo facevano aprire sottolineo) sarebbero stati bannati per proteste inutili.
Nessun Mod di altri forum vi avrebbero dato spiegazioni in merito a bannamenti di utenti vari.
Ma solo al diretto interessato, per gli altri vige la legge nei forum del Fatti i C...i tuoi!
Le mie parole sono legge nel 99% del web e fidatevi che viene osservata alla lettera.
L'unica protesta che potete fare su AP e che il regolamento viene troppe volte scordato(Volontariamente perchè troppo buoni) dai Moderatori.
Protestate su questo e ci si fa tutti bella figura.
odranoel
03-12-2012, 11:20
Ragazzi io mi stupisco di leggere un titolo al topic del genere? (indipendentemente da cosa si parla).
Fossi stato io uno dei moderatori o amministratori che ci mettono l'anima tutti i giorni per stare quà a rispondere a tutti (tutto l'anno), ma chi me lo farebbe fare a dare voce a chi mi critica e scrive merda sul mio operato??? Dato che il forum è loro e noi stiamo quà gratuitamente, non cacciamo una misera lira ed accettiamo solo un regolamento per farne parte, credo che sti ragazzoni siano pure troppo clementi con tutti....
e lo scrive uno che non è santo ed è stato avvisato più volte...
Extra quoto il mio paesano quanta pazienza avete moderatore e amministratore aquaportal, vorrei vedere quanti di voi che criticate cosi tanto acquaportal avete messo sul tavolo delle soluzione per migliorare acquaportal???
DaveXLeo
03-12-2012, 11:24
Mi dispace che torno solo oggi e trovo Nico bannato.
Mi dispiace di non aver assistito alla discussione originale e anche di non poterla rileggere ora.
Capisco i motivi per cui è stata spostata in archivio, e sicuramente posso capire i motivi per cui Nico ha ricevuto il BAN.
Solo per alleggerire un pò la pillola, volevo aggiungere che posso capire però anche Nico, che ultimamente forse si è sentito un pò accerchiato.
Ci credo che magari preso dal fervore ha esagerato con i modi e i toni, ma le giornate storte possono capitare, e convinti di avere ragione si può anche oltrepassare quella linea che dovrebbe mantenerti dentro il regolamento.
Vabbè... si è preso il BAN... può capitare, non muore nessuno.
Sicuramente è stata colpa del tempo di merda di ieri, e dell'umidità e il primo vero freddo che indispettiscono gli animi.
Spero solo che il buon Nicola non venga marchiato come lo stronzo ribelle, perchè questo sicuramente non è giusto.
Spero anche che al suo ritorno si calmeranno anche le punzecchiature e gli attacchi nei suoi confronti (da parte di tutti, e non sto parlando dei mod).
Perchè è umano anche esplodere dopo essersi stato a difendere e giustificare per tanto tempo.
aristide
03-12-2012, 12:09
Mi dispace che torno solo oggi e trovo Nico bannato.
Mi dispiace di non aver assistito alla discussione originale e anche di non poterla rileggere ora.
Capisco i motivi per cui è stata spostata in archivio, e sicuramente posso capire i motivi per cui Nico ha ricevuto il BAN.
Solo per alleggerire un pò la pillola, volevo aggiungere che posso capire però anche Nico, che ultimamente forse si è sentito un pò accerchiato.
Ci credo che magari preso dal fervore ha esagerato con i modi e i toni, ma le giornate storte possono capitare, e convinti di avere ragione si può anche oltrepassare quella linea che dovrebbe mantenerti dentro il regolamento.
Vabbè... si è preso il BAN... può capitare, non muore nessuno.
Sicuramente è stata colpa del tempo di merda di ieri, e dell'umidità e il primo vero freddo che indispettiscono gli animi.
Spero solo che il buon Nicola non venga marchiato come lo stronzo ribelle, perchè questo sicuramente non è giusto.
Spero anche che al suo ritorno si calmeranno anche le punzecchiature e gli attacchi nei suoi confronti (da parte di tutti, e non sto parlando dei mod).
Perchè è umano anche esplodere dopo essersi stato a difendere e giustificare per tanto tempo.
quoto
Vorrei puntualizzare soltanto alcune cose che a molti sono sembrate 'strane' visto che come in ogni situazione ci sono sempre diversi punti di vista. Intanto rimando a chi non capisce il senso di questo post al messaggio di apertura, visto che è scritto molto chiaramente, forse così si riesce a capire il vero senso di questo post. Una critica, per negativa o positiva che sia è SEMPRE costruttiva, una mente aperta, ne prende atto, si domanda se e dove puo' aver sbagliato..anche se pensa di non averlo fatto. Ringrazio pertanto i moderatori per aver lasciato aperta questa discussione, il confronto serve sempre a crescere e a migliorare..TUTTI, me compreso. Un 'sintomo' pero' c'è..Se un post del genere in neanche un giorno di attività ha registrato più di 2000 visite, più di 100 interventi e come me, ci sono altre persone che si lamentano, un piccolo esamino di coscienza me lo farei..forse sbaglio, ma dal mio punto di vista è il sintomo che qualcosa non va. Come pure il fatto che gente come me rimasta nell'anonimato fino a ieri è saltata fuori improvvisamente per lamentarsi. Se l'ho fatto, non è tanto perchè odio questo posto o per dar contro gratuitamente ai moderatori, in questo caso mi sarei cancellato senza alcuna polemica. Ma al contrario proprio perchè ci tengo a questo forum e vorrei vederlo migliorato. Ripeto, il semplice fatto che fin'ora non mi sia mai fatto avanti o che non abbia mai espresso il mio parere non significa che non mi sia fatto un'idea e se invece di scrivere in MP ho aperto un post è proprio perchè, come me, sapevo che anche altre persone avevano lo stesso disagio e ho cercato un confronto
1979107 è da quando sono iscritto che c'è questo sintomo e ancora siamo quì e con tanti utenti ;-) al di fuori hanno sempre detto peste e corna di qualsiasi cosa si faccia , chi la vuole cruda chi cotta chi scotta , non si può accontentare tutti , e se per ogni cosa che non và si aprono topic andiamo avanti all'infinito , le regole ci sono ? si e vanno rispettate , lasciamo correre più del dovuto ? sì , quindi bene vegano le discussioni su come migliorarsi , ma non deve essere un tiro al bersaglio nei nostri confronti , sennò il gioco finisce.
questa non mi sembra dittatura ma un forum dove cerchiamo di lasciare un pochino più di libertà , cosa che alle volte viene fraintesa per " faccio e dico quello che mi pare " .
1979107 oserei anche dire che a volte lo staff lascia correre, avverte e se l'utente rientra nei ranghi allora lascia stare.
Ad esempio , se dopo 3 gg l'utente ne combina un'altra in un altro post, bè, avvertiamo di nuovo quasi dimenticandoci che aveva gia ricevuto un altolà..quindi chi si prende il BAn è perchè insiste e persevera in poche ore\post quasi come segno di sfida.
Per il resto come detto dai colleghi cerchiamo di accontentare tutti.Tu hai visto un gruppo di utenti che hanno criticato lo staff, bene, noi prendiamo atto e ne parliamo nella nostra sezione di servizio.
Logicamente evitiamo di prendere in considerazione le critiche fatte a caso, per convenienza, per dare contro ad AP che per qualcuno è scomodo e per chi naviga in giro per il forum solo in cerca di post contro lo staff ed interviene e rafforza la critica.Tu hai pochi messaggi, spero di leggerti in futuro in tutto il forum, anche dove bisogna rispondere a domande banali e ridondanti da anni....questa è l'anima di AP.....
Sicuramente IVANO sarà così, nel senso che in futuro vedro' di essere più partecipe e intervenire dove e come posso. Il mio scopo qui non è certo quello di andare contro al fine stesso del forum o ai moderatori ma quello di confrontarmi con gli altri utenti, dare consigli e riceverne..molto più riceverne visto che in casa ormai è più lo spazio che dedico ai miei 'allevamenti' piuttosto che a me stesso e mi sono 'inguaiato' in molteplici attività dal dolce al marino :-D
sicuramente ivano sarà così, nel senso che in futuro vedro' di essere più partecipe e intervenire dove e come posso. Il mio scopo qui non è certo quello di andare contro al fine stesso del forum o ai moderatori ma quello di confrontarmi con gli altri utenti, dare consigli e riceverne..molto più riceverne visto che in casa ormai è più lo spazio che dedico ai miei 'allevamenti' piuttosto che a me stesso e mi sono 'inguaiato' in molteplici attività dal dolce al marino :-d
#70#70#70
Federico Rosa
03-12-2012, 13:54
Certo che devo smettere di non guardare i topic il fine settimana ... credo (e dico credo perchè il topic non è più accessibile) che il tutto sia nato su un topic di yeah in cui avevo risposto anche io. I toni erano moderati e tranquilli e stavamo parlando della solita "etica" e dell'acquariofilia "consapevole" ... mi resta il dubbio di come il tutto sia trasceso.
Conosco Erisen di persona ed è un bravo ragazzo, preparato e disponibile, ho un buon rapporto con lui al punto da considerarlo tra gli "amici di acquario". Alle volte si lascia prendere un po' la mano e la sua giovane età lo porta ad infiammarsi per difendere le sue idee (non che la mia vetusta età mi tenga invero al sicuro da certe situazioni ... anzi #07).
Io sono tra quelli più permissivi sulle scelte di numero-taglia-litri per i pesci anche se non sono mai stato d'accordo con i famosi pagliacci in un nano.
Ne abbiamo anche parlato a Cesena, serenamente ed amichevolmente, lui ha difeso le sue scelte ed io le mie, ognuno è rimasto della sua idea nel rispetto di quella dell'altro ... poi abbiamo scelto insieme qualche zoathus per festeggiare :-D :-D :-D
Quello che, secondo me, lo ha portato al ban, è stato farne una questione troppo personale. Vivere certe critiche come un attacco personale e non rassegnarsi ad accettare che ci sono semplicemente persone che hanno idee diverse dalle sue, a torto o a ragione, lo ha portato a trascendere ed a sostenere cose che neanche crede (acquaporcal di chiunque sia mi fa sorridere ed ho subito pensato al pagliaccio-porco in stile pagliaccio-terminator da stampare sulla maglietta :-D).
Non è sicuramente un ragazzo maleducato e sono certo che sia pentito di certi eccessi, certo che in questi mesi deve essere stato esasperato un po' troppino da sta storia.
A me però piace pensare che sia andato incontro al ban con il sorriso sulle labbra tipico dei kamikaze e che uscirà da questo più forte di prima #36#
Ora tutti un bel respiro ... ricordiamoci che non è morto nessuno, a casa stanno tutti bene, c'è il sole anche se fa freddo e le vasche sono per lo più in buone condizioni ... anche la mia sembra in ripresa ... sarà il Natale?
P.s. Giordano mi sembri troppo avviato sulla strada della polemica ... capisco che ti ho insegnato bene però dai retta allo zio, un polemico in famiglia basta ed avanza ... e sai quanto ti voglio bene ;-)
PP.SS per motivi personali non risponderò più su questo topic ... saluti
periocillin
03-12-2012, 13:57
seguo ma non partecipo a questo topic
seguo ma non partecipo a questo topic
Dovrei dirti che bastava sottoscrivere la discussione tramite le opzioni del forum ,ma oggi sono clemente e quindi va bene se segui così :-D:-D:-D#70#70#70
Al contrario Federico..Erisen è molto dispiaciuto e amareggiato per il ban ma non perchè è convinto delle sue idee e non accetta quelle degli altri. Ti assicuro che, conoscendolo bene, non c'entra nulla la sua età. La questione è un po' più complessa e anche se conosco bene tutta la 'storia' non credo che spetti a me spiegare i motivi dei suoi dissensi che lo hanno portato poi al ban. Non giustifico i suoi modi, dico soltanto che forse visti i precedenti e le motivazioni che lo hanno poi spinto a comportarsi in certi modi probabilmente avrei avuto anche io la stessa reazione. Ecco spiegato, senza alimentare polemiche ma solo per chiarire, il motivo di questo post in sua difesa. Perchè conosco e condivido i motivi (che non sto' qui a spiegare) che lo hanno poi portato a reagire.
giangi1970
03-12-2012, 14:28
Ivano...
E bannarlo...se ravamo su altri forum...non sarebbe la prima volta che,su altri forum,vedo gente sparire per un "Quoto"....
Carmine85
03-12-2012, 15:12
Come regolamento il ban ci può stare , si viola la netiquette che vige sui forum,
Però sapete com' è ci si danna tanto per dar ottimi consigli sul numero di pesci da inserire in vasca.....e tutto il castello viene distrutto nel momento in cui ti trovi a leggere una vasca che va contro tutte queste leggi...e giustamente l'utente l'ha fatto notare anche se fuori dalle righe...
Quindi come ê giusto che ci sia il ban, è giusto chiedere spiegazioni su alcuni modi di fare e metri di giudizio visto che, ripeteró fino alla morte la credibilità in questo senso vacilla....
Quindi ripeto ancora se il ban è giusto altre cose no....
A me non interessa chi ha valutato la vasca e chi era contro, il senso è quello: non era assolutamente da valutare....
Poi si vuol dire quel che si vuole per non peggiorare le posizioni, ma è giusto che admin e mod diano spiegazioni e non semplicemente chiudere un topic oppure dire semplicemente "rivolgiti all'admin è lui che decide".... e intanto non solo è stato bannnato l utente ma spiegazioni su quella decisione di scegliere quella vasca ancora deve arrivare...
Sia chiaro che sono intervenuto non per lamentarmi ma perché anche a me , che nella sezione malattie consigliamo di non mettere tanti pesci, poi leggiamo certi articoli e ci si arrabbia....
inviato dal mio esercito di gelatine gommose
Come regolamento il ban ci può stare , si viola la netiquette che vige sui forum,
Però sapete com' è ci si danna tanto per dar ottimi consigli sul numero di pesci da inserire in vasca.....e tutto il castello viene distrutto nel momento in cui ti trovi a leggere una vasca che va contro tutte queste leggi...e giustamente l'utente l'ha fatto notare anche se fuori dalle righe...
Quindi come ê giusto che ci sia il ban, è giusto chiedere spiegazioni su alcuni modi di fare e metri di giudizio visto che, ripeteró fino alla morte la credibilità in questo senso vacilla....
A me non interessa chi ha valutato la vasca e chi era contro, il senso è quello: non era assolutamente da valutare....
Poi si vuol dire quel che si vuole per non peggiorare le posizioni, ma è giusto che admin e mod diano spiegazioni e non semplicemente chiudere un topic oppure dire semplicemente "rivolgiti all'admin è lui che decide".... e intanto non solo è stato bannnato l utente ma spiegazioni su quella decisione di scegliere quella vasca ancora deve arrivare...
Quoto in tutto
Quoto in tutto
non posso far altro che STRAQUOTARE,visto che questo era esattamente il motivo per cui avevo aperto il topic ora passato alla storia come "il topic perduto"
E' proprio questo il problema.
Tu puoi anche avere ragione, ma se lo fai notare violando le regole, non vedo dov'è il problema e quindi a che cavolo serve questa discussione.
Se ognuno di noi andasse, anche solo una volta a settimana, "fuori dalle righe", sarebbe una rissa continua, un fiorire di improperi.
Non credo sarebbe accettabile.
E sto parlando io che certo non sono "un tranquillo".....
In conclusione credo che non ci sia gran che da difendere se il comportamento, sbagliato o giusto che sia, non rispetta il regolamento.
Paolo Piccinelli
03-12-2012, 15:50
ripeteró fino alla morte
Per favore, cerchiamo di mantenere bene il senso delle proporzioni e piantiamola con le iperboli.
Stiamo parlando di giocattoli per bambini grandi e non di questioni di sopravvivenza.
Sotto minaccia di morte ne fai di salti mortali, arrivi a fare cose tremende, altro che smettere di ripetere una frasetta su un forum di acquari. ;-)
Poi si vuol dire quel che si vuole per non peggiorare le posizioni, ma è giusto che admin e mod diano spiegazioni e non semplicemente chiudere un topic oppure dire semplicemente "rivolgiti all'admin è lui che decide".
Personalmente non so cosa ti dovrei dire, se non di chiedere a chi ha deciso materialmente di pubblicarla
Nell'aggiornamento mensile c'è anche il mio reportage fotografico... io rispondo per quello, per il resto ti posso solo indicare l'editore responsabile:
marcorosetti@acquaportal.it
A quanto ne so al momento è a casa con una brutta influenza dopo aver passato il weekend lavorando in una manifestazione canina... conto che risponderà appena gli sarà possibile.
e comunque quello che non mi torna è perchè (premesso che il ban di nicola sia giusto ai fini del regolamento) la discussione aperta da me sia stata chiusa e cancellata,quando il comportamento più ovvio sarebbe stato ripulirla dall'intervento di nicola( come mi pare avvenga solitamente) e richiamarlo all'ordine/ prendere provvedimenti solo contro di lui.....questo non mi torna
superpozzy
03-12-2012, 15:56
mah, non capisco perchè i mod debbano giustificare il loro operato davanti a 40.000 utenti #24. il soggetto che ha sgarrato avrà ricevuto tutte le spiegazioni per la decisione presa.
mi sembra -e parlo genericamente, non solo del forum- che in questi tempi si pretendano diritti che non è necessario avere.
magari se il topic è stato chiuso e cestinato, magari i mod potrebbero inviare un mp con le motivazioni a chi lo ha aperto, ma per il resto mi sembra che ci siano cose più importanti per le quali infervorarsi... :45:
Paolo Piccinelli
03-12-2012, 16:01
....questo non mi torna
Hai tutto il diritto di continuare a rimuginare in privato, ma adesso smettila.
Hai avuto tutte le spiegazioni umanamente possibili,
hai auspicato che lo staff marino venga nuovamente azzerato e sostituito con uno di tuo gusto,
hai avuto la mail dell'amministratore cui portare le tue rimostranze.
Il regolamento (che hai sottoscritto all'atto della tua iscrizione), alla voce moderatori, parla chiaro:
Hanno facoltà di bloccare, cancellare o modificare i messaggi ritenuti offensivi o comunque non consoni allo spirito del forum, i messaggi di polemica immotivata, eccessivamente volgari o con l'unico scopo di generare confusione.
Controllano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito.
Segnalano agli amministratori gli illeciti particolarmente gravi, gli autori di messaggi particolarmente biasimabili (ad esempio i Troll) e avvertono prima di effettuare sanzioni particolarmente importanti (ad esempio il Ban).
Adesso dacci un taglio.
Basta.
edit
Paolo Piccinelli
ultimo avviso.
superpozzy
03-12-2012, 16:12
hai tutti gli mp che vuoi per chiedere spiegazioni, ci mancherebbe.
quando mi hanno modificato la firma ho chiesto il perchè e gentilmente mi hanno risposto. dove sta il problema? non capisco...
si ha troppa voglia di fare pubblica polemica... continuo a non capire...
se fosse per me cancellerei il 90% degli interventi di pietro romano perchè finiscono sempre in diatribe sterili... ha un certo talento a tirarsele dietro.. :-D ;-)
Carmine85
03-12-2012, 16:13
ripeteró fino alla morte
Per favore, cerchiamo di mantenere bene il senso delle proporzioni e piantiamola con le iperboli.
Stiamo parlando di giocattoli per bambini grandi e non di questioni di sopravvivenza.
Sotto minaccia di morte ne fai di salti mortali, arrivi a fare cose tremende, altro che smettere di ripetere una frasetta su un forum di acquari. ;-)
Poi si vuol dire quel che si vuole per non peggiorare le posizioni, ma è giusto che admin e mod diano spiegazioni e non semplicemente chiudere un topic oppure dire semplicemente "rivolgiti all'admin è lui che decide".
Personalmente non so cosa ti dovrei dire, se non di chiedere a chi ha deciso materialmente di pubblicarla
Nell'aggiornamento mensile c'è anche il mio reportage fotografico... io rispondo per quello, per il resto ti posso solo indicare l'editore responsabile:
marcorosetti@acquaportal.it
A quanto ne so al momento è a casa con una brutta influenza dopo aver passato il weekend lavorando in una manifestazione canina... conto che risponderà appena gli sarà possibile.
Paolo scusami era una esagerazione , era per intendere "fino alla noia" ...... :D
Si sapeva purtroppo che un articolo del genere avrebbe sollevato un bel polverone....queste cose devono essere messe in conto....
premetto che non ho letto tutta questa discussione perchè troppo lunga, ma seguito tutta quella dove è stato bannato l' utente e altre discussioni del genere che capitanio spesso in questo periodo. Ho sempre optato per non intervenire ma adesso dico la mia...
Chi ritiene acquaportal una dittatura o roba del genere sbaglia di grosso. Il forum non è il bar dove chiaccherare e divertirsi con gli amici, oppure sfogare le proprie frustazione, ma un posto per parlare di acquari. Io non conosco nessun membro dello staff, ne ho contatti con loro, ma chi pensa che dietro c'è un' organizzazzione di poteri occulti che mirano a ditruggere la democrazia del forum mi sa che si fa delle pippe mentali allucinanti.
Io sui vari forum dove sono iscritto, questo è quello dove c'è più libertà, per me anche troppa, secondo me un pochino più di polso da parte dei moderatori ci vorrebbe. Io ad esempio sono iscritto su un forum di fotografia, dove le regole sono mille volte più ristrette che su AP, e questo fa si che è molto professionale, e ogni discussione è di alto livello. Non dico che AP deve arrivare a questo però, era solo per fare un esempio di come AP in realtà sia molto permessivo.
secondo me qualcuno dovrebbe ridimensionarsi
alex noble oblige
03-12-2012, 16:51
raga ma non avete capito niente!!! che provocazione, acquaporcal è un invito:
ACQUAPORCAL, sezione V.M. 18 di acquaportal per chi al posto della cernia ama la c......
10000000 di nuovi iscritti al giorno! #rotfl#
dai ragazzi basta, se erisen e gli admin hanno qualcosa da discutere che lo facciano loro, questi sono solo commentini da pubblico
Acquariusfantasy
03-12-2012, 16:55
Azz ma ancoranon si è chiusa sta discussione?
Ma scusa se lui è statobannato non sono problemi tuoi...
Io conosco quasi tutti i moderatori e posso dirti che non esistono mod meglio di loro...
Quindi fatti la tua vita e amen se vuoi resta sul forum altrimenti CIAO...
Ma non disturbare chi non vuole neanche leggerle ste cose perchè ama AP...
Chi ti costringe a leggere o intervenire? Non capisco il disturbo...
Mah
Paolo Piccinelli
03-12-2012, 17:12
Paolo scusami era una esagerazione , era per intendere "fino alla noia" ...... :D
certo che ti scuso, ho commentato perchè in un topic già caldo la scelta dei termini è TUTTO.
Altrimenti si rinfocolano polemiche con gli animi già surriscaldati.
;-)
Si sapeva purtroppo che un articolo del genere avrebbe sollevato un bel polverone....queste cose devono essere messe in conto....
Come già detto e ripetuto, ben vengano le critiche costruttive, ma non i teatrini messi a bella posta per generare polemiche che poi inevitabilmente degenerano.
Come già detto e ripetuto, molti erano contrari alla pubblicazione della suddetta vasca, sebbene bella e ben gestita.
Chiedete via mail o mp a chi di dovere.
PS ho cancellato una decina di topic doppi e tripli... lo scrivo prima che qualcuno apra un altro topic per lamentarsi di questo!!! #rotfl#
raga ma non avete capito niente!!! che provocazione, acquaporcal è un invito:
ACQUAPORCAL, sezione V.M. 18 di acquaportal per chi al posto della cernia ama la c......
10000000 di nuovi iscritti al giorno! #rotfl#
dai ragazzi basta, se erisen e gli admin hanno qualcosa da discutere che lo facciano loro, questi sono solo commentini da pubblico
giustissimo in tutto!!
io voto per la sezione hot di acquaportal!
da ricongiungere con un post un pò vecchiotto http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214780
#19#19#19#19#19
sdrammatizziamo sù!
L'Italia viene smontata distrutta ridotta all'osso spremuta presa in giro usata e perchè no bannata dal mondo e TUTTI ZITTI!
Invece per un ban in un forum ( di cui apparte l'interessato e gli amministratori non deve fregarne a nessuno altro di norma), tutto sto casino di parole parole parole.
Ma chiudete sto post, se no ne apro un'altro io di protesta pechè questo è aperto.:-D
Che spettacolo queste discussioni!!!#25
In periodi di mortorio, dove il reef cafè rimane con le solite discussioni per giorni, questo genere di interventi fanno schizzare alle stelle "gli ascolti"!!!! :-D
Secondo me sono gli stessi mod che se li creano per non annoiarsi!!! D'altra parte, con quello che vengono pagati, è anche giusto che di tanto in tanto amministrino qualche scazzo!!! E che diamine: oltre allo stipendio profumato, agli sconti in tuti i negozi, agli accessori gratis, alle auto blu, alle segretarie sulla e sotto la scrivania, alla casa al mare,.... il tutto pagato da Acquaportal S.p.A., volete anche non essere insultati e additati come dittatori????
Certo che siete pretenziosi voi mod!!!! #rotfl##rotfl#
Ragazzi... ma rilassarsi di tanto in tanto, no eh?!
Pensate se anzichè essere un forum di un hobby, acquaportal fosse stato un forum con tematiche importantissime per la vita di ognuno.... ci si ammazzarebbe?? #24
:-))
Ricca, tu sei stato MOD quando io ero appena iscritto su AP, ma perchè non torni nello staff??....saresti accettato in tempo zero#70#e39
massyvassallo
03-12-2012, 19:57
Io conosco quasi tutti i moderatori e posso dirti che non esistono mod meglio di loro...
Ti è mai capitato di difendere un amico?
Ti è mai capitato di difendere un amico?
Lascia perdere Massi :-)
Ciccio66
03-12-2012, 20:03
Voglio vedere il sangue...
AVIS
massyvassallo
03-12-2012, 20:07
Sai cosa ho capito in due anni di Ap?
Che questo non è un normale forum, qui si diventa amici sul serio. Prendiamo ad esempio i gruppi di Milano e Livorno,
( per citarne solo due ) appena c' e' qualcuno con dei problemi in vasca si parte e si dedica il sabato o la domenica a rifare le rocciate, si va a mangiare con le famiglie per il natale.
Per me tutto questo non succede in nessun altro forum.
Marco AP
03-12-2012, 20:24
Eccomi. Sono in preda ad un virus intestinale da Giovedì scorso e anche il lavoro mi ha tenuto fuori questo WE.
Ho letto con attenzione tutta la vicenda. Ho ricevuto anche un messaggio tramite facebook da parte di Erisen che ancora non ho letto, proprio per evitare condizionamenti sul giudizio della questione.
Prima però volevo sottolienare che la parola AcquaPorcal è già stata prontamente registrata ed è diventato un marchio di AP s.r.l. e al prossimo raduno verranno vendute migliaia di magliette a tema AcquaPorcal! ;-)
Tornando seri... la questione purtroppo si è sviluppata nel modo più scontato che potesse svilupparsi. Ero perfettamente al corrente della battaglia personale che Erisen portava avanti per la questione legata ai suoi pesci nel suo nanoreef e sapevo al contempo che avrebbe individuato i suoi nemici nei moderatori (per fare una battaglia ci deve sempre essere un nemico...). L'errore è stato tutto qui e cito volentieri le sagge parole scritte da Federico Rosa che ammiro sempre di più come persona:
Quello che, secondo me, lo ha portato al ban, è stato farne una questione troppo personale. Vivere certe critiche come un attacco personale e non rassegnarsi ad accettare che ci sono semplicemente persone che hanno idee diverse dalle sue, a torto o a ragione, lo ha portato a trascendere ed a sostenere cose che neanche crede
Gli errori, soprattutto quando si diventa adulti, si pagano purtroppo.
Puntualizzo anche la questione "acquario del mese su AP". Ogni mese decidiamo tutti insieme quale acquario inserire. Non sempre ce ne sono di disponibili e che rispecchiano in pieno la nostra filosofia e quindi si cercano dei compromessi per completare la rivista e farla uscire con il numero di articoli previsti. Altra cosa che ci tengo a sottolineare è che io personalmente faccio anche fatica a dire di no a degli appassionati che magari nemmeno hanno mai letto il forum e quindi mi dispiace moltissimo dire "hai un acquario bellissimo, ma ci sono dentro troppi pesci e quindi niente acquario del mese...". Altro retroscena (documentato, basta che cliccate qui www.aquaportal.it/pesci.jpg dove ho inserito uno screen shot della versione stampabile di un topic del forum di servizio): prima della pubblicazione di quell'acquario avevo espressamente chiesto allo staff di scrivere delle osservazioni su quell'acquario per dire che appunto non doveva essere un esempio da seguire per la questione pesci e infatti poi è stata scritta e la trovate a fondo articolo. Noto però che è stato inserito nel posto sbagliato e cioè dopo i banner pubblicitari, mentre invece andava messo sopra. Errore nostro che correggiamo subito.... Mi viene da pensare che se magari quel riquadro giallo fosse stato messo nel posto giusto tutto questo casino non sarebbe successo...
Sul discorso dittatura vi racconto questa... Qualche anno fa, che so, 4 o 5 anni, forse anche 6, inserii un topic su reefcentral per segnalare l'acquario del mese di Alessandro Rossi, questo per la precisione http://www.acquaportal.it/articoli/madeinitaly/acquarimarino/alexalbe/default.asp perchè era qualcosa di spettacolare a quei tempi e mi faceva piacere condividere con il mondo intero questa bellezza... beh... dopo 5 minuti mi hanno bannato! :-D Mi arriva poi una e-mail del ban dove c'era scritto che non potevo segnalare link a siti concorrenti... Ah... ban permanente oltretutto!!!
Per specificare meglio altri aspetti, aggiungo che topic di questo genere sono ciclici su AP e ci sono sempre stati. Quando leggo di richieste di epurazioni dello staff, di "aria inrespirabile", di gente non contenta ormai non ci credo più, perchè il forum di AP è sempre più seguito e apprezzato in Italia e lo vedo chiaramente dalle statiche in nostro possesso. E non lo dico per vantarci, ma perchè molto probabilmente se gli accessi aumentano significa che lo staff di AP sta facendo un ottimo lavoro e fare meglio, vi garantisco, non è facile per niente!!!
Che poi, e concludo, si vengano a creare delle simpatie o antipatie all'interno di una community, anche questo è del tutto normale, ma non è normale andare fuori dalle righe, offendere e denigrare un forum importante come AcquaPortal chiamandolo AcquaPorcal, perchè io credo che questa sia un'offesa per l'intero settore, visto quanto di buono abbiamo fatto noi di AcquaPortal in 13 anni di informazione acquariofila!
Tenendo conto di tanti altri aspetti che non voglio stare a specificare, assegno i seguenti Ban che verranno attivati a breve:
- 2 settimane di ban per ZON, perchè quello che ha scritto non è piaciuto per niente nemmeno a me. Potevi evitarlo.
- 1 mese a 1979107, perchè entrare in una community facendo polemica e chiedendo spiegazioni in pubblico sull'operato dei moderatori, oltre ad infrangere il regolamento, non è il modo migliore.
- 2 mesi di ban a Yeah!. Perchè il suo reiterare continuo sulla questione nel forum pubblico non è appunto di pubblico interesse (non crediate che alla maggior parte del forum interessino 'ste faccende... anzi... sarà si e no un 10% che perde tempo a leggerle... il restante 90% continua a parlare solo di acquari ed è anche e soprattutto per questo che vi chiediamo di fare le vostre lamentele in privato e non in pubblico.)
- 9 mesi di ban a Erisen. Mi spiace Nicola. Ti conosco e confermo anche io che sei un bravissimo ragazzo, ma vedi questa punizione, se così la si può chiamare, come un modo per crescere e capire dove puoi migliorare il tuo carattere. Quello che hai scritto è stato molto grave e meritava un ban a vita, ma capisco anche che l'impulsività della tua giovane età ha sicuramente giocato un brutto scherzo.
Non consiglio ai bannati di registrarsi con altri nick perchè lo veniamo a scoprire immediatamente, anche se lo fate da altri PC, nazioni, continenti o pianeti, quindi occhio, perchè poi scatta il ban permanente e questo mi dispiacerebbe veramente tanto.
Chiudo il topic e aggiungo che quanto sopra è stata l'ennesima dimostrazione di trasparenza da parte di AP e del suo staff e che non era per nulla scontato e dovuto che io perdessi un intero pomeriggio ad analizzare la questione e a rispondere quanto sopra. Ma l'ho fatto perchè nutro sempre la speranza che la gente capisca quanto sia grande l'impegno dello staff e quanto sia importante per noi che a questo impegno venga dato il giusto rispetto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |