Entra

Visualizza la versione completa : Quale scarico e' meglio : Durso o Stockman ??

DeltoZ
22-04-2006, 00:03
E' urgente, domani devo realizzare lo scarico per il mio acquario!
Ho letto molti topic al riguardo, ma non ho capito se funziona meglio l' uno oppure l' altro!
Potreste dirmi quale dei 2 usare?

Grazieeeeee

sm
22-04-2006, 08:48
E' indifferente in quanto funzionano allo stesso modo.
Il Durso è forse un poco più facile da realizzare in quanto basta assemblare dei normali raccordi di PVC che trovi in commercio mentre lo Stockman richiede qualche operazione di incollaggio, quest'ultimo è però esteticamente più carino se deve essere messo in vista e non dentro un pozzetto di tracimazione.

DeltoZ
22-04-2006, 11:14
Grazie mille!! se funzionano in ugual modo faccio quello che mi esce meglio... :-D :-D :-D

Benny
22-04-2006, 21:05
sono uguali

mi raccomando il tubo di 40...obbligatorio in entrambi

DeltoZ
23-04-2006, 21:37
Allora !! Ho realizzato il Durso(tenete presente che non ho il pozzetto di tracimazione ma il tubo stesso che fa da tracimatore!), partendo dall' alta tutti i raccordi e il tubo sono del 40, poco al di sopra del fondo della vasca si riduce al 32 !!
Funziona ottimamente, il rumore simile al lavandino e' sparito del tutto, pero' non ho ben capito una cosa :

lo scarico di sotto deve essere immerso o no ?
Se lo immergo si sente il rumore dell' acqua come se bollisse ( in parte si risolve con diverse curve) mentre se non lo immergo si sente il rumore della caduta!!
come risolvo?
Ho provato a strozzare alla fine il tubo immerso (sarebbe meglio usare una valvola), in questo modo spariscono tutti i rumori (eccezzionale) pero' il livello sale a coprire parte dei raccordi del Durso e in caso di blocco della pompa l' acqua che ricade in sump e' maggiore.

Consigli?? tenete presente che ci sto lavorando in questo momento!! :-)) :-))

DeltoZ
23-04-2006, 23:13
Ovviamente vorrei evitare di mettere la spugna sull' uscita !!