Visualizza la versione completa : Impianto osmosi
gigidigi
02-12-2012, 21:25
Avrei bisogno di un consiglio (meglio link dello shop) per l'acquisto di un impianto osmosi. Considerate che ho un marino da 150 lordi e quindi mi basta una cosetta semplice ma efficiente. Attendo vostri suggerimenti.
lucignolo72
02-12-2012, 22:04
scegli uno fra i primi tre.....ciao
http://www.acquaefiltri.net/web/index.php?page=shop.browse&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it
pardus77
07-12-2012, 22:00
io ho un osmosys 03 che tra l'altro presi usato...ho cambiato i filtri e la resina (è a 3 stadi) e mi esce acqua a 0 TDS 2,7 microsiemens...per me è ottimo...poi dipende dall'acqua del tuo rubinetto..dove abito (provincia MS) l'acqua del rubinetto a volte sta a TDS 150 valore gia moltooo buono
gigidigi
08-12-2012, 03:23
Io sto a Roma e non so che tipi di acqua esce dal rubinetto...come la misuri?
Paolo Piccinelli
08-12-2012, 20:39
Sposto
pardus77
08-12-2012, 20:39
ho il TDS sull'impianto d'osmosi con doppia sonda (ingresso acqua del rubinetto - uscita dall'impianto) in piu ogni tanto la faccio controllare dal negoziante con un conduttivimetro a penna della H&M (precisissimi) che ti leggono la conducibilita in microsiemens.
Ovviamente teoricamente dovrebbero essere a 0 tutti e 2 i valori, pero considera che mi sembra ci sia una formula matematica che lega il TDS alla conducibilità..per cui se hai un TDS 0 anche la conducibilità sara molto prossiama allo 0.
La conducibilità è un valore pero piu attendibile per stabilire la bonta del tuo impianto.
Se giri nei negozi online un conduttivimetro buono lo trovi gia intorno alle 30€.
Io è una spesa che faro' perchè la purezza dell'acqua che usi secondo me è un FONDAMENTALE...inutile sbattersi con prodotti e altre castronerie se poi quando cambi acqua ci butti delle schifezze.....
CIAO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |