Visualizza la versione completa : Consigli
Massimocav
02-12-2012, 21:04
Ciao a tutti ho appena deciso di fare il mio 1 acquario marino, sono andato dal mio rivenditore ho chiesto consiglio su un prodotto base e mi ha fatto il seguente preventivo:
1 vasca Dubai 100 lt 160
160 lt acqua marina
1 neon blu
1 areatore
25 kg sabbia
arredamento ipotetico (iniziale rocce morte)
3 test
1 pratico 300
materiale filtrante
batteri
calamita
voi che mi consigliate? io vorrei fare una vasca con 3 pesci, poca roba per iniziare con questo materiale posso farlo? al posto delle rocce morte posso mettere le vive e in futuro aggiungere mano mano altre cose tipo coralli piante e invertebrati (visto il costo)? grazie a tutti #36#
Manuelao
02-12-2012, 21:06
Cambia negoziante.. E studiati un po' le guide che ho in firma ;-)
Emanuele
Massimocav
02-12-2012, 21:44
Nel momento in cui ho chiesto il preventivo volevo un acquario marino per un pesce palla anche se dopo il negoziante me l'ha sconsigliato.
Informandomi e leggendo il forum mi sono venuti molti dubbi tra cui come allesstirlo man mano visto il budget ristretto.
Posso farlo partire con due o tre rocce vive, tre pesci tra cui un pesce pulitore e poi aggiungere invertebrati per creare un ecosistema?
Supermax
02-12-2012, 23:01
Nel momento in cui ho chiesto il preventivo volevo un acquario marino per un pesce palla anche se dopo il negoziante me l'ha sconsigliato.
Informandomi e leggendo il forum mi sono venuti molti dubbi tra cui come allesstirlo man mano visto il budget ristretto.
Posso farlo partire con due o tre rocce vive, tre pesci tra cui un pesce pulitore e poi aggiungere invertebrati per creare un ecosistema?
Purtroppo non penso prorpio riuscirai nel tuo intento .... le rocce le devi inserire tutte e subito.... poi se le cose vanno bene, potrai inserire i pesci ....
tra le cose che ti ha elencato il tuo negoziante non ho visto lo skimmer... ed un solo neon blu non ti serve ....
Segui il consiglio gia datoti, leggi molto le guide, sviluppa bene quello che vorrai da qui a un anno ... o di più, calcola il budget, e quando tutto pronto e chiaro parti ........
L'acquario è una passione che ti richiederà tempo ..... ma ti divertirai tantissimo, chiedi per toglierti ogni dubbio!!!
Stematteo
03-12-2012, 17:32
Cambia negoziante.. E studiati un po' le guide che ho in firma ;-)
Emanuele
quoto. cambia negoziante!!
periocillin
03-12-2012, 17:47
e sinceramente se hai pochi soldi, o aspetti o cambia hobbye, scusa se sono diretto ma per avere un marino che va di soldi ce ne vogliono molti sopratutto all'inizio
Stematteo
03-12-2012, 17:50
ps se hai un budget limitato guarda sul mercatino che si trovano molte belle offerte ;-)
Massimocav
03-12-2012, 21:45
grazie cercherò un buon usato sui 1.000 €
con 1000 te la cavi se compri bene...segui i consigli dei ragazzi, ne sanno una piu del diavolo :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |