PDA

Visualizza la versione completa : Gambero muratore

Massimocicca
21-04-2006, 23:10
Me l'hanno venduto con questo nome: da che è in vasca è tutto in subbuglio ma quel che è peggio è che non riesco mai a vederlo all'opera. Appena ci riesco lo fotografo. Qualcuno sa il nome scientifico?
Ciao.

veliero73
22-04-2006, 00:36
Ti sposto nella sezione giusta... senza foto comunque è difficile

mmicciox
22-04-2006, 08:58
Mamma mia che fantasia sti negozianti...così sopperiscono a ignoranza ed incapacità. Cerca di descivercelo

igorbolo
22-04-2006, 12:46
non è che è un gamberetto pistolero, costrisce delle tane nella sabbia

architect
22-04-2006, 13:46
e se fosse una cicala? a morte il negoziante se è cosi.... -04

fa69
22-04-2006, 16:57
metti un mattone e del cemento in vasca, così capisci il perchè del nome #36#

Massimocicca
23-04-2006, 18:19
In effetti senza foto è dura; comunque ha due grosse chele che usa per spostare la sabbia, è arancione con con chiazzette biancastre... non è una cicala e costruisce tane nella sabbia.
Di più non so dirvi anche perchè prima di inserirlo in vascal'ho guardato per pochi minuti e poi non l'ho quasi più visto se non "furtivamente" di notte...
Ciao.

SupeRGippO
23-04-2006, 18:57
comunque rifiutatevi sempre di comprare cose a caso....
fatevi dare e pretendete il nome scientifico... verificate che sia vero e soprattutto che l'animale in questione sia compatibile con le esigenze della vostra vasca...
Tenete presente che una volta BUTTATO in vasca non lo si riprende piu' se non smontando tutto...

#23 #23 #23

invertebrato
23-04-2006, 19:24
[quote="supergippo"]comunque rifiutatevi sempre di comprare cose a caso....
fatevi dare e pretendete il nome scientifico... verificate che sia vero e soprattutto che l'animale in questione sia compatibile con le esigenze della vostra vasca...
Tenete presente che una volta BUTTATO in vasca non lo si riprende piu' se non smontando tutto...

Confermo, posta una foto...

Massimocicca
23-04-2006, 22:20
Ciao. In realtà non è stato proprio un incauto acquisto: poichè vedevo sporcarsi la sabbia in superficie ho chiesto al negoziante come fare per evitare di sifonarla. Mi è stato proposto questo gambero che, in assenza di rocce vive, era evidentemente ben visibile in negozio insieme ai vari debelius ed amboinensis. Una volta inserito in vasca però non si è quasi mai fatto vedere: in compenso la sabbia è ora pulitissima anche se è come avere una ruspa sul fondo. Ho dimenticato di chiederne il nome scientifico che vi posterò insieme alla foto appena possibile.