Visualizza la versione completa : consiglio su crostacei
ciao a tutti, dopo quasi un anno dalla partenza vorrei inserire nel mio nano (30L) qualche crostaceo per dare un po' di movimento; vorrei metterci una coppia di lysmata amboinensis ed un lybia tessellata, cosa ne pensate? stanno bene assieme? come vanno nutriti? van bene le pasticche vegetali per pesci da fondo? grazie
non ci dovrebbero essere problemi..sono detritivori quindi se lo trovano da soli il mangiare ma certo alimentarli col granulare dei pesci, male non fa! anzi,.
Emiliano98
02-12-2012, 19:33
io ho paura che non possa funzionare.la lybia è il granchio piu timido che c'è,è sempre nascosto ed esce solo se c'è assoluta tranquillita.il lysmata è invece molto vivace,sempre in movimento,forse fara restare sempre nascosto il tessellata.
io consiglio sempre i thor per il marino,sono piccoli,tranquilli e sempre in bella vista:-))
aristide
02-12-2012, 19:37
intanto metti un paio di foto della vasca tanto per renderci conto di come e'
personalmente non ho mai avuto ne amboiensis ne tassellata i neopetrolisthes ti piacciono?
Emiliano98
02-12-2012, 19:42
quoto in porcellana,che al contrario del tessellata,si fa vedere:-))
la mia si mette in bella vista su una bella sinularia #36#
io ho messo nel mio acquario thor e porcellana,e vanno alla grande!
le foto sono nel link sotto la mia firma; ma il porcellana non ha bisogno andare in simbiosi?
aristide
02-12-2012, 21:16
no non ha bisogno di andare in simbiosi poi se trova qualcosa che gli aggrada lo fa anche se non e' un anemone (che poi se becca l'anemone chi lo vede piu':::)
come va alimentato lui? che carattere ha? starebbe bene con le amboinensis?
aristide
02-12-2012, 21:55
come ti ho gia' detto non ho mai avuto amboiensis per cui non li conosco, ho un porcellana da piu' di due anni e non sempre ho avuto anemoni , comunque e' un filtratore per cui non e' necessario che tu gli dia niente da mangiare poi se vuoi divertirti ogni tanto gli dai un fiocco di mangime per pesci con la pinza (io ormai e' piu' di un anno che non gli do piu' niente
e' un animale che se supera il primo periodo poi ti dura un botto e' bello e semplice da allevare
questo e' il tread del mio e' bello lungo ma se lo vuoi vedere e' qua: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390231
Emiliano98
02-12-2012, 22:19
come va alimentato lui? che carattere ha? starebbe bene con le amboinensis?
penso si possa fare,pero avrei qualche perplessita sulla sua innata vivacita...#24
Comunque anche il lybia è un bell'animale e predando cibo di dimensioni diverse dai lysmata non dovrebbe andare particolarmente in competizione alimentare... Per capirci i mie lysmata mangiavano i granelli dei pesci, il lybia il cyclop eze finissimo
ok, grazie per i consigli, ne farò tesoro; magari comincio coi lysmata poi vediamo, grazie ancora!
ok, grazie per i consigli, ne farò tesoro; magari comincio coi lysmata poi vediamo, grazie ancora!
Mi raccomando , se non hai pesci alimentalo miratamente
Sent from my iPhone using Tapatalk
intendi i lysmata? ma devo spegnere la pompa, buttare il cibo e aspettare che lo prendano?
Non serve che spegni le pompe
Vic Mackey
11-12-2012, 03:08
La tessellata non la vedi mai!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |