Entra

Visualizza la versione completa : Mi è venuto nn dubbio?????

Daniel82
19-04-2005, 22:41
Nel mio acqario, che ha 5 settimane, ho notato una cosa strana.... Le rocce stanno cominciando a ricoprirsi di una patina marrone, credo siano alghe, ma non so se è normale che questo succeda!!!! Potete aiutarmi in qulche modo? :-)) AH! quasi dimenticavo i valori dell'acqua sono ok!!!! Grazie a tutti per l'aiuto :-))

red105
19-04-2005, 22:48
Ciao dopo 5 settimane i valori non li devi nemmeno guardare, visto che la vasca è in maturazione ;-) ci vuole calma e sangue freddo #17

sebyorof
19-04-2005, 22:51
forse hai anche poco movimento perché dovresti avere circa 3000L/h di movimento e tu ne hai 1000, in più non hai hqi quindi anche questo può influire, ma dopo 5 settimane è comunque normale un po di alghe.

NIKO
19-04-2005, 22:59
Non fare nulla sono diatomee, normale maturazione aiutati con il movimento delle pompe e lascia tutto al buoi e non ci pensare.

Daniel82
20-04-2005, 16:41
forse hai anche poco movimento perché dovresti avere circa 3000L/h di movimento e tu ne hai 1000, in più non hai hqi quindi anche questo può influire, ma dopo 5 settimane è comunque normale un po di alghe. da circa otto giorni ho inserito un'alta pompa da 1000 l/h dici che è meglio inserirne una terza? ;-) se si come le posiziono? :-)) grazie!!!!

Daniel82
20-04-2005, 16:44
Non fare nulla sono diatomee, normale maturazione aiutati con il movimento delle pompe e lascia tutto al buoi e non ci pensare. Sono pericolose????? #07 cosa succederebbe se accendessi la luce??? ;-) Tra quanto dovrebbero andarsene???? grazie ancora! :-))

Daniel82
20-04-2005, 16:48
Potrebbe aiutarmi in qualche modo inserire in vasca qualche paguro o qualche turbo??? #24

DECASEI
20-04-2005, 17:07
Sono diatomee dovute alla presenza di silicati nell'acqua appena preparata....
Non ti preoccupare che nel giro di poco tempo spariscono....
Controlla solo che l'acqua di osmosi che utilizzi per preparare l'acqua non contenga alte concentrazioni di fosfati e silicati...

Daniel82
21-04-2005, 00:09
Sono diatomee dovute alla presenza di silicati nell'acqua appena preparata....
Non ti preoccupare che nel giro di poco tempo spariscono....
Controlla solo che l'acqua di osmosi che utilizzi per preparare l'acqua non contenga alte concentrazioni di fosfati e silicati... Come posso fare eliminarli? mi aiuterebbe in qualche modo fare dei cambi con acqua già pronta che vendono in negozio? altrimenti dammi qualche consiglio? ;-) la luce può dargli noia? grazie dell'aiuto sei stato molto chiaro :-)) :-)) :-))

Benny
21-04-2005, 00:31
pazienza....e corretta impostazione della vasca...tutto qui..

Daniel82
21-04-2005, 01:03
pazienza....e corretta impostazione della vasca...tutto qui..Ho visto parlare molto di resine potrebbero servirmi? mi hanno parlato di fosfati e silicati; i primi (po4) li ho misurati oggi sono sullo 0,1 mg/l credo vadano bene... per quanto riguarda i silicati, come li misuro? ;-)

Benny
21-04-2005, 03:13
0.1 ???

alti...

Ho letto il profilo...

Pochissima luce...
Schiumatoio inadatto...
filtro biologico ossidante...

usa molta più luce...
metti uno schiumatoio decisamente migliore
elimina il filtro Eheim
per eliminare i fosfati comprati un filtro a letto fluido con resine RowaPhos...

Inizia a leggere il forum...TUTTO....hai molta confusione e sei stato consigliato veramente male....

Benny
21-04-2005, 03:13
0.1 ???

alti...

Ho letto il profilo...

Pochissima luce...
Schiumatoio inadatto...

usa molta più luce...
elimina il filtro Eheim
per eliminare i fosfati comprati un filtro a letto fluido con resine RowaPhos...

Inizia a leggere il forum...TUTTO....hai molta confusione e sei stato consigliato veramente male....

Daniel82
21-04-2005, 16:46
0.1 ???

alti...

Ho letto il profilo...

Pochissima luce...
Schiumatoio inadatto...

usa molta più luce...
elimina il filtro Eheim

Inizia a leggere il forum...TUTTO....hai molta confusione e sei stato consigliato veramente male....Non posso inserire la resina direttamente nel filtro eheim? Quanto può costare a grandi linee il filtro a letto fluido? grazie!!!! :-)) :-)) :-))