Visualizza la versione completa : Primo filtro esterno
Ciao a tutti..
Dopo circa 5 mesi dal primo allestimento del mio acquario ho deciso di togliere il filtro interno del mio Euraquarium AquaLife (non lo posso più vedere quella scatola nera... ed i miei Ram lo odiano) e di passare ad uno esterno... ma non so dove battere la testa... -04
Mi piace l'Eheim Ecco 2234, il tetra ex 700, ed anche il pratiko... ma quale, secondo voi, è migliore?
Lo so che è difficile, dipenderà dai gusti ecc... ma ce ne sarà uno che per filtraggio, materiali, accessori, cura nei dettagli sia migliore..
Consigliatemi!!!
Ciao, qualche tempo fà anch'io avevo il tuo stesso problema.
Io personalmente ho acquistato da acquaingross il tetratec ex 700 per 62 euro e devo dire che è un ottimo filtro, silenzioso e che da la possibilità di gestire i materiali filtranti oltre ad essere costruito con materiali di primordine. Il pratiko pur essendo un ottimo filtro non mi ha convinto per la disposizione dei materiali e per il materiale dell'involucro esterno. l'Eheim Ecco 2234 è sicuramente il migliore dei tre ma il prezzo è decisamente superiore.
In conclusione prendi il tetra e non te ne pentirai.
Ciao
Il Tetra piace molto anche a me.. e mi piacciono anche gli accessori che ci sono insieme al filtro (tubi trasparenti, set di aspirazione e mandata molto curati, li ho visto nel filmato del sito del produttore), però mi piace molto anche l'Ecco... in che senso è il migliore dei tre? il prezzo non è un problema (su acquaingros c'è a 82 Euro), però mi sembra che abbia meno accessori...
prendi quello che ti piace di più spendendo meno, IN OGNI CASO sono tutti validi prodotti.
orfeosoldati
22-04-2006, 20:44
meno accessori...
che intendi?
E' dotato di tutto quanto occorre per metterlo subito in funzione (tubi,materiali filtranti di eccellente qualità, ventose.....
Luca and Lorenz
23-04-2006, 12:43
il discorso è stato affrontato molte volte...
l'ehiem è sicuramente il migliore dei tre, ma anche quello con il prezzo più alto...
fra pratiko e tetratec non vi è molta differenza, i prezzi, le prestazioni e il valore sono molto simili...
però qualsiasi prodotto scegli, sicuramente copri un gran bel prodotto...
E per staccare il mio interno??
Ci sono dei prodotti apposta??
Credo farò andare i filtri insieme per un mesetto e poi staccherò l'interno..
Anche se credo si sporcherà un pò l'acqua.
Ad inizio Maggio sarò a Roma... così passo da Abissi... WOW!!!
Ragazzi ci siamo quasi, giovedì passo da abissi... ma ancora sono un pò indeciso...
TETRA EX 700 o EHIEM ECCO 2234??
Ho controllato le dotazioni di entrambi, sono si tutti pronti per l'uso ma l'ecco per esempio non ha il tubo di mandata tipo "spray bar" ed ha i tubi verdi (forse un pò antiestetici)...
Ma la "spray bar" funziona bene???
Oppure è meglio senza..
Bah... forse mi faccio troppi problemi... :-))
Comunque attendo altri consigli, anche per come staccare il mio filtro interno...
orfeosoldati
05-05-2006, 15:58
Ma la "spray bar" funziona bene???
in che senso "funziona"?
Aiuta l'ossigenazione dell'acqua a scapito della CO2 e (un poco) del pH (tende ad aumentarlo)
Per il resto,a mio avviso, assolutamente superfluo.
Anche a me interessava staccare il filtro interno x metterne uno esterno e pensavo di utilizzare un classico taglierino, sicuramente l'acqua si sporcherà ma penso che sarà un problema di un giorno, il problema potrebbe essere una volta staccato il filtro interno, togliere x benino i residui di silicone dal vetro.
Inevitabilmente andranno in giro x l'acquario dei rimasugli di silicone, daranno fastidio ai pesci? Potrebbero essere ingeriti e causare la morte dei pesci? #24
The Wizard
07-05-2006, 21:39
mpio, io ti consiglierei l'Eheim... ma sono di parte ne ho 2 e funzionano a meraviglia... ho anche un pratiko che anche se "la disposizione dei materiali non mi convince" (quel che dicono gli altri non io...) fà il suo sporco lavoro e non mi ammazza i pesci! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |