Visualizza la versione completa : cambio test
domenica scorsa ho fatto i soliti test settimanali calcio 425-magnesio 1200-kh 7 ecc il kh è agli sgoccioli, il calcio è finito perciò cambio marca di test e vado a comprare isalinfert,intanto che ci sono compro anche il magnesio. stasera decido di fare i test, risultato calcio 375-magnesio 1100-kh 5,1 , ora ho messo 20 cc di calcio della elos, che faccio metto anche il magnesio o è meglio aspettare domani ? e per il kh che faccio ?
fa69, il magnesio lascialo stare,..i test possono essere molto imprecisi..non avendo duri il magnesio viene usato in piccolissime quantità...usa kent a+b oltre ad reintegrare il calcio reintegri di magnesio stronzio e iodio e tutti i carbonati boro fluoro ecc,ecc....un ottimo sale è il tropic marine pro reef
sale sto usando preis, cambio 20 litri a settimana, duri ne stò inserendo qualcuno per adesso ho due euphyllie e 3 piccole talee di sps.dall' esperienza passata credo che avere l 'acqua "morbida" favorisca le filamentose, e la cosa mi preoccupa un pò. ho sempre reintegrato con calcio, magnesio e kh elos solo all' occorrenza, quando cioè si abbassavano i valori
fa69, va bene ,adesso con i duri le cose cambiano un pochino...i consumi aumentano.il metodo di reitegro da te descritto non è il più corretto...
stò comprando il reattore di calcio, e comunque mercoledì mi fiondo a comprare kent a+b, così dici che può essere ok ?
fa69,no , se ti stai muovendo per il reattore il kent non serve....non perderti via col magnesio..esistono reintegri di magnesio x reattori
dunque FAPPIO con il reattore niente più integrazioni ?
fa69, ci mancherebbe...fatti consigliare bene su come tararlo e sul materiale da introdurre, da chi lo possiede da molto tempo...
oggi lo vado a prendere, è un usato, uno shuran, chi me la venduto lo teneva in una vasca da 400 litri, spero che per la mia vasca sia più che sufficiente
janco1979
25-04-2006, 12:05
....io avrei alzato per primo il valore del kh!poi avrei pensato al calcio ed infine il magnesio. #36#
fa69, non lo conosco apri un nuovo post
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |