PDA

Visualizza la versione completa : compatibilita

spigola 73
02-12-2012, 10:43
Ciao ragazzi ho una vasca da 270 litri con rocce vive a causa dell' oodinium mi è rimasto un solo pesce un piccolo balestra aculeato ora sono indeciso su che pesci prendere da inserire nella vasca voi cosa mi consigliate ?

ALGRANATI
02-12-2012, 11:54
in una vasca da 270 lt ....toglierei il balestra e metterei 6 o 8 pescetti di comunità.
Coloratissimi e che rimangano piccolini.

Pagliaccetti
gramma loreto
Pseudocromidi
gobidi
piccoli labridi.
kauderni

Emiliano98
02-12-2012, 22:09
in una vasca da 270 lt ....toglierei il balestra e metterei 6 o 8 pescetti di comunità.

Pagliaccetti
gramma loreto
Pseudocromidi
gobidi
piccoli labridi.
kauderni

quoto algranati,togli il balestra che se metti altri pesci quello lo ammazza.
metti una bella coppia di pagliacci,magari uno zebrasoma flavescens,un branchetto di chromis,
un gramma loreto e se hai la sabbia una coppia di valenciennea puellaris con una salaria.
forse ci sta anche una coppia di kauderni.
a propoito di kauderni,sapete come si distinguono i sessi?

Wurdy
03-12-2012, 10:37

Pagliaccetti
gramma loreto
pseudocromidi
gobidi
piccoli labridi.
Kauderni

#36##36#

spigola 73
03-12-2012, 14:08
La vasca e da 270 litri netti con rocce vive solo che volevo fare una vasca di soli pesci perche ne ho gia una con invertebrati e pesci di barriera

Wurdy
03-12-2012, 17:27
270 lt per una vasca di soli pesci non ti permette molto come pesci di "misura" in quanto spesso i predatori o i corallivori hanno dimensioni ragguardevoli.
Con quel volume potresti provare scegliere qualcuno tra un Dendrochirus biocellatus, un Centropyge, un Cantighaster e anche un Chatodontide idoneo ;-)

Emiliano98
03-12-2012, 19:53
270 lt per una vasca di soli pesci non ti permette molto come pesci di "misura" in quanto spesso i predatori o i corallivori hanno dimensioni ragguardevoli.
Con quel volume potresti provare scegliere qualcuno tra un Dendrochirus biocellatus, un Centropyge, un Cantighaster e anche un Chatodontide idoneo ;-)

posso solo che quotare#36#
una vasca di soli pesci che si rispetti dovrebbe essere sugli 800-1000 litri,dove mettere una cernia,una murena,uno pterois,arothron,balestra,chaetodon e pomacanthus:-))
questo almeno sarebbe uno dei miei molti,moltissimi sogni:-D