PDA

Visualizza la versione completa : ragazzi consiglio urgente...fertilizzazione da fondo

spugna84
21-04-2006, 20:19
ora vi spiego..devo rifare il fondo dell'acquario e ho scelto della sabbia fine di colore bianca che,anche se ha bisogno di molta manutenzione dara' moltissima luce..ora come fondo ho optato per una miscela di pasticche da fondo con macro e micro elementi..che dite va bene??ho rinunciato all'argilla xche mi ha datoi moltissimi problemi inquanto a lungo andare usciva e ho fatto a meno anche del fondo tipo sabbia che colorato di marrone stonava il bianco del fondale...che dite ho fatto bene oppure devo mettere il fondo tipo terriccio ???mi hanno assicurato che le pasticche sono molto efficaci ed erano migliori anche x estetica...ditemi un po'...grazie mille..luca

Cleo2003
22-04-2006, 17:26
Beh... c'è chi fa gli acquari anche senza fondo fertilizzato si e mette piante, ovviamente devi mettere periodicamente pastiglie per il fondo.
Però rifacendo... perchè nn mettere almeno un pò di terriccio sotto ? ti eviti i casini delle pastiglie e puoi mettere poi le piante che vuoi se hai luce ecc ecc
Di fondi fertilizzati ce ne sono anche di nn scuri.. se nn ricordo male ad esempio il deponit mix della dennerle è biancastro con qualche granello verde o roba simile ma basta poi avere l'accortezza di mettere un 3 cmq di ghiaino e nella parte davanti fare in modo che si veda solo il ghiaino e ci sia sotto meno fondo fertilizzato.. poi quando pianti o togli piante stai un attimino attento.
Sei sicuro del fondo bianco ? #24 molti poi si pentono perchè col tempo tende a diventar brutto.. i pesci poi amano poter sentirsi tranquilli e avere un fondo tendente allo scuro..

spugna84
22-04-2006, 18:24
si avevo pensato a questo ma devo praticamente tappezzarlo di piante ne ho moltissime..il bianco risalta tantissimo i colori e tende a dare moltissima luce....ho anche un legno e sassi stile ciottoli ma grandi seullo scuro...alllora dici di integrare cn fondo fertilizzato???ok...grazie

Cleo2003
23-04-2006, 15:06
Se voi mettere molte piante e magari il pratino ti consiglierei si di mettere fondo fertilizzato.. scegliendone uno appunto molto chiaro magari (forse anche l'anubias lo fa chiaro.. nn ricordo)

mbrac69
23-04-2006, 15:46
(forse anche l'anubias lo fa chiaro.. nn ricordo)

L'anubias???? ma non è una pianta che tra l'altro non avendo le radici nel terreno ma agganciate su un tronco o su una roccia, ha bisogno di fertilizzante liquido?

Dviniost
23-04-2006, 18:35
:-D :-D :-D

L'anubias è anche una marca che fa fertilizzanti e commercia piante....trae il nome dalla pianta appunto descritta da te !! ;-)

spugna84
23-04-2006, 18:36
ragazzi la mia intenzione e' quella di mettere molte piante e mi hanno consigliato un fertilizzante in pastiglie da sistemare sul fondo sono almeno 15 palline miste...dicono che e' eccezzionale e che si deporra' sul fondo a mo di fertilizzante granulare..mi hanno detto essere buonissimo e che puo bastare..che dite??

spugna84
23-04-2006, 18:37
ma dai....certo che e' un fertilizzante mbrac!!! :-D :-D :-D

Cleo2003
24-04-2006, 17:43
(forse anche l'anubias lo fa chiaro.. nn ricordo)

L'anubias???? ma non è una pianta che tra l'altro non avendo le radici nel terreno ma agganciate su un tronco o su una roccia, ha bisogno di fertilizzante liquido?

:-D :-D :-D anche anche si... ma come ti hanno scritto è appunto anche una marca di prodotti per le piante e che commercia pure piante ;-)

spugna... nn so.. bisogna vedere quanto durano queste palline.. che marca sono ?

NPS Messina
25-04-2006, 14:04
Spostato nella sezione adatta.
:-)