PDA

Visualizza la versione completa : play station3 vs xbox vs wii

arturo
01-12-2012, 23:26
mio malgrado è stato chiesto a babbo natale su imbpccata della moglie uno di questi

cerco almeno di limitare i danni scegliendo la migliore:

elementi da valutare sono anche il riperimento di giochi a gratis(diciamo cosi) e la possibilita di giocare in rete,oltre grafica etc

vediamo assieme di fare il punto
grazie

Dadehvk
01-12-2012, 23:35
Dipende x chi è il regalo... Io le ho tutte e due ma comunque il kinect è uno spettacolo!!! Io voto XBOX

Manuelao
01-12-2012, 23:36
Xbox

Emanuele

Pesce chirurgo blu
01-12-2012, 23:40
Dipende per chi è il regalo,per me se è un bambino con la Wii si diverte ( i giochi sono un po' più infantili)mentre se è un ragazzo o comunque un appassionato meglio la play 3
Io ho sia la play 2 sia 3 sia Wii e tra queste a mio parere la play 3 ha la meglio;-)

alegiu
01-12-2012, 23:41
Dipende dall'eta di chi scrive la lettera di babbo natale, se son bambini forse la Wii è più adatta.

Se no la ps3 tutta la vita.

Sent from my iPad using Tapatalk

IVANO
02-12-2012, 00:00
Magari per quelli a gratis vi sentire fuori dal forum 😉😉😉

frenk79
02-12-2012, 00:06
quoto gli altri, se per un bimbo vai di wii. se per un ragazzo sicuramente x box , io ho questa e ci sono certi giochi spara tutto che sono una ficata pazzesca.... per non parlare di resident evil, assurdo!!!#a9#a9

Orysoul
02-12-2012, 00:54
Ps3 tutta la vita

Pesce chirurgo blu
02-12-2012, 01:12
Ps3 tutta la vita
Uno che c'è capisce:-D

Nosbi
02-12-2012, 01:28
basta tenere in mano i due joystick senza neanche giocare per capire che xbox è la migliore( chi ne sa capisce quello che intendo)
senza contare ciò che ps3 può solo sognare: xbox live ( ti si apre un mondo) kinect etc..e le espansioni in esclusiva..cito solo quelle per gta che ti bastano e avanzano
destinazione...................prodotto
bambini…..........................wii
intrattenimento polivalente..ps3
puro gioco.........................xbox

in ogni caso l abbonamento xbox live è ciò che mette xbox su un altro pianeta

Birk
02-12-2012, 04:13
basta tenere in mano i due joystick senza neanche giocare per capire che xbox è la migliore( chi ne sa capisce quello che intendo)
senza contare ciò che ps3 può solo sognare: xbox live ( ti si apre un mondo) kinect etc..e le espansioni in esclusiva..cito solo quelle per gta che ti bastano e avanzano
destinazione...................prodotto
bambini…..........................wii
intrattenimento polivalente..ps3
puro gioco.........................xbox

in ogni caso l abbonamento xbox live è ciò che mette xbox su un altro pianeta

Che nabbo...

Sent from my iPhone using Tapatalk

christian_roma
02-12-2012, 04:21
Ps3 tutta la vita.....
Ti dico solo che con l Xbox se vuoi giocare online devi fare una specie di abbonamento.......mi fermo qui...!

arturo
02-12-2012, 10:53
vi ringrzio ..essendo x un bimbo di 7 anni..capisco che forse è meglio la wii,,,,anche se poi personalmete preferivo le altre....ma ceeti goichi sono troppo forti...basta gia la tv

Abra
02-12-2012, 11:01
PS 3 , se deve divertirsi anche il tuo bimbo i giochi in movimento ( imovie ) sono più semplici da usare e hai bisogno di meno spazio per usarli , on line è gratis anche se non buono come xbox , per il resto si trova tutto per tutte le consolle ;-)
I giochi glieli comperi tu micca lui , e ci sono giochi per bimbi , anzi ieri c'era la presentazione di un libro interattivo per bimbi ed era una figata.

K-Killer
02-12-2012, 11:25
Io ho la ps3 e anche il move e mi ci trovo benissimo... Il move è molto preciso...
nulla batte il pc che ci gioco più frequentemente però come console io scelgo sony tutta la vita...A me l'xbox non piace e non riesco a farmela piacere. C'è qualche titolo esclusivo xbox che non è male.ma in se per se preferisco la PS3

alegiu
02-12-2012, 11:28
Con iMovie mi ci diverto al Ping pong!

Solo che una volta sul dritto ho tirato una randellata al gatto che mi osservava sul tavolo, ho aperto troppo il braccio hihihi

Sent from my iPad using Tapatalk

Daniel89
02-12-2012, 11:30
la nuova wii u non dovrebbe essere malaccio....da quello che mi ha detto ieri un amico informatico ( quindi avete già capito che è uno fissato con le consolle) oggi come oggi non val la pena prendere la ps3, visto che usirà la 4.....mentre la wii u mi diceva essere superiore alla ps3 a livello di scheda grafica ecc....l'ha presa anche lui l'altro giorno e mi diceva che per ora i giochi veramente ben sfruttabili con la wii u sono pochini visto che è appena uscita....

oh io di ste cose non ne capisco niente, riporto quello che mi ha detto ieri mentre giravamo al centro commerciale

arturo se hai intenzione di prendere la wii vecchio modello diciamo, ed hai una tv abbastanza recente io lascerei perdere, da quando ho preso la tv a led hd con la wii non riesco più a giocare, grafica schifosa a causa della mancanza dell'uscita hd della wii

jumpy1977
02-12-2012, 11:36
Ps3!!!!!!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Landomagik
02-12-2012, 11:55
per un bambino di 7 anni prendigli una wii è facile ed intuitiva! Non la nuova wii perchè costa uno spoposito per quello che ti da..se vuoi ho una wii bianca con già dei giochi da piazzare...

Comunque la diatriba tra xbox e ps3 è infinita ma avendole tutte a casa posso dire la mia:
Se sei un appassionato di giochi di guerra vai di xbox (il live da pagare lo compri online e sono 20 euro per tutto l'anno)
Se sei appassionato di giochi di guida,calcio,avventure vai di ps3. Grafica maggiore e più gamma di giochi...

Se sei un appassionato VERO di videogiochi fai come me, vendi tutte le console e comprati 1500 di computer e li puoi giocare a TUTTO come se fosse la realtà...

Mario89xxl
02-12-2012, 12:02
l...oggi come oggi non val la pena prendere la ps3, visto che usirà la 4.....

Davvero? E quando? #24

Daniel89
02-12-2012, 13:41
lui mi aveva detto l'anno prossimo....non so precisamente quando....come ho detto prima, dei videogames non me ne frega niente....la wii ce l'ho solo perchè è di mio fratello più piccolo

superpozzy
02-12-2012, 14:54
io parlo da papà.
assolutamente xbox. i mei bimbi giocano col kinect e si divertono un mondo.
i grandi (11/14 anni) col ballo, i piccoli (5/7 anni) con gli animali, ecc... stanno uscendo anche giochi "seri" da adulti.
i con giochi di avventura (adesso ogni tanto gioco con disonhored, fichissimo), sparatutto e calcio.
e alla sera, se voglio vedere un film, l'xbox si connette col wi-fi integrato a quello di casa e mi vedo in tv i film che ho sul computer (anche musica).

Abra
02-12-2012, 15:51
superpozzy anche io parlo da papà :-)) le ho entrambe , e a parte i film che li vedi anche su ps3 il kinect è bello se hai spazio , in ambienti ristretti è quasi inutilizzabile a meno di non spostare i mobili di casa ;-) poi ovviamente se uno ha spazio secondo me se la giocano , tranne che per l'online che è a favore di xbox ma a pagamento.

superpozzy
02-12-2012, 18:23
a dir la verità non ho mai provato la ps3 con imove, quindi non posso far paragoni. ho provato la wii ed è proprio un po' tanto da bambini, anche se divertente.

però posso dire che la mia esperienza con l'xbox, è più che ottima.

avete visto l'xbox che dovrebbe uscire alla fine del prossimo anno? figata..

arturo
02-12-2012, 18:35
sono nel panico...ma mi sembra di capire che qualsiasi cosa scelgo cado in piedi

superpozzy
02-12-2012, 19:20
diciamo che se vuoi divertirti anche te, scegli xbox o ps3... ;-)

sciacky
02-12-2012, 19:40
Ciao, se la console deve usarla un bambino allora vai per il wii.il wiiU lascialo perdere che costa troppo ed è non è più la ventata fresca innovativa del primo: si è leggermente più potente delle attuali console che però hanno sulle spalle 7/8 anni di vita ma ha degli svantaggi non da poco: non suppoprta l'audio dolby digital e dts ma solo pcm e ha una scheda grafica nulla di speciale.per connettersi al web poi devi scaricarti un update che pesa 8 giga e che, se prendi la versione base, ti giochi l'hard disk solo per quello!ed il famoso controller/tablet come risoluzione non è nulla di che. I dischi che usa sono da 25gb prioritari però non supporta il bluray che è uno standard ormai affermato.
Per il discorso ps3 vs xbox360 il discorso è che tutti i titoli multipiattaforma sono in genere migliori su xbox anche se, quando sono molto grandi come dimensioni, sulla console microsoft vengono divisi su più dvd quando invece su ps3 su un'unico blu-ray. A livello di esclusive voterei ora come ora ps3 che ha più frecce al suo arco e, ha qualche titolo di guida esclusivo dalla sua parte (vedi i vari motostorm) ma tra il famoso gt5 e forza motosport....moolto meglio il secondo. Per il gioco online un punto a favore di xbox..si il live è a pagamento però è molto più stabile e completo e, non è mai stato fermo per mesi come è successo in passato quando il psn è stato preso di mira dagli hacker.:-)

Landomagik
02-12-2012, 21:23
Ciao, se la console deve usarla un bambino allora vai per il wii.il wiiU lascialo perdere che costa troppo ed è non è più la ventata fresca innovativa del primo: si è leggermente più potente delle attuali console che però hanno sulle spalle 7/8 anni di vita ma ha degli svantaggi non da poco: non suppoprta l'audio dolby digital e dts ma solo pcm e ha una scheda grafica nulla di speciale.per connettersi al web poi devi scaricarti un update che pesa 8 giga e che, se prendi la versione base, ti giochi l'hard disk solo per quello!ed il famoso controller/tablet come risoluzione non è nulla di che. I dischi che usa sono da 25gb prioritari però non supporta il bluray che è uno standard ormai affermato.
Per il discorso ps3 vs xbox360 il discorso è che tutti i titoli multipiattaforma sono in genere migliori su xbox anche se, quando sono molto grandi come dimensioni, sulla console microsoft vengono divisi su più dvd quando invece su ps3 su un'unico blu-ray. A livello di esclusive voterei ora come ora ps3 che ha più frecce al suo arco e, ha qualche titolo di guida esclusivo dalla sua parte (vedi i vari motostorm) ma tra il famoso gt5 e forza motosport....moolto meglio il secondo. Per il gioco online un punto a favore di xbox..si il live è a pagamento però è molto più stabile e completo e, non è mai stato fermo per mesi come è successo in passato quando il psn è stato preso di mira dagli hacker.:-)

il psn è stato sotto attacco degli hacker per non più di 3 settimane, non per mesi...e comunque il gioco online era possibile,solo che si trovavano persone con poteri speciali o cose da hackeroni che si vedono di solito su pc...
Per il fatto delle esclusive la cosa è soggettiva...gt5 è un simulatore e va giocato con il volante e la postazione,tutti gli aiuti off e simulazione ON..cose che fm ha ma che sono nettamente inferiori, pur essendo un simulatore di guida ottimo e parzialmente realistico.

arturo
02-12-2012, 21:37
bhe ci dovrebbe giocare il bimbo ma v che pago,.,,,
in realta io ho pure il pc che uso con una grafica decente nonostante non sia recentissimo,

in vari negozi ho avuto la senzazione che ci fosse una sproporzione tra i giochi xbox(nuovi e usati) a differenza dei ps3 che dovevo cercarli nel mucchio.

attaulmente ho un bel volante con pedaliera x pc e compatibile ps3 ....(con è poco visto che costa oramai come la game station)

sul discorso dei hd interni cosa mi consigliate?è necessario che sia grande o posso eventualmente aggiungerlo estrno?
grazie

Paolo Marzocchi
02-12-2012, 21:41
per come la vedo io......... se la consolle è per un bimbo di 7 anni la WII tutta la vita, ora costa pure poco visto la nuova appena uscita, in più non ha l'uscita hdmi ma esistono aggegi che tramutano il video in HD perciò anche quello è risolvibile... in più ........con tutti i giochi che si trovano in commercio ...e non.....volete mettere?#70

Landomagik
02-12-2012, 22:00
bhe ci dovrebbe giocare il bimbo ma v che pago,.,,,
in realta io ho pure il pc che uso con una grafica decente nonostante non sia recentissimo,

in vari negozi ho avuto la senzazione che ci fosse una sproporzione tra i giochi xbox(nuovi e usati) a differenza dei ps3 che dovevo cercarli nel mucchio.

attaulmente ho un bel volante con pedaliera x pc e compatibile ps3 ....(con è poco visto che costa oramai come la game station)

sul discorso dei hd interni cosa mi consigliate?è necessario che sia grande o posso eventualmente aggiungerlo estrno?
grazie

che volante hai? la ps3 ha hd capienti a differenza della xbox ma oltre che istallarci i giochi che prevedono l'istallazione puoi metterci film o musica,cosa che io sconsiglio perchè sono console non pc e quindi tutto ciò che è esterno ai salvataggi dei giochi può essere dannoso..
Comunque alla ps3 si può sostituire l'hd in 3 secondi con quelli per i laptop che costano sui 50 euro...io ne ho comprato uno da 500gb e l'ho sostituito in 1 minuto.

zanna4ever
02-12-2012, 22:26
Ps3 !!!!

Sjd
02-12-2012, 22:36
per un bambino decisamente meglio la wii, oppure prendi xbox e magari qualche giorno ci stai tu dietro ! :-))

superpozzy
03-12-2012, 01:28
anche alla xbox si può cambiare l'hd interno.... 1 minuto e via. serve solo un adattatore di pochi euro..
e ha 2 porte usb esterne dove puoi collegare altri hd. io in uno ho tutti i film. e se vuoi hai anche il cloud, ma è a pagamento.

rocco1785
03-12-2012, 01:48
la ps3 è la migliore!!!!