Visualizza la versione completa : Eleocharis parvula CUP
ho qualche dubbio e vorrei dei consigli:
1) bastano 0,75 W/L con 9 ore di fotoperiodo ( partendo da 5 ) ?
2) questi ipotetici valoti vanno bene?
ph 7,5 gh 15 no3 15 mg/L
3) essendo conservata in una gelatina supernutriente, posso inserirla da subito durante la maturazione dell' acquario?
intendo veramente da subito: la pianto riempio d' acqua, biocondizionatore, attivatore batterico e cannolicchi! non vorrei che deperisse passando da un ambiente ipernutriente ad uno ancora "povero"...
fondo fertile e co2 sono sottointesi #70
che dite?
grazie :-)
nessuno mi sa rispondere?
arianna91
01-12-2012, 22:17
bisognerebbe sapere anche le misure della vasca per vedere quant e la colonna d acqua
cosa intendi con canolicchi?!? mica servono per far crescere le piante!vanno nel filtro e pian piano si riempiono di batteri
comunque le piante di solito si piantano proprio nell avviamento di una vasca e la tua vasca non sarà priva di nutrimenti perché come hai detto userai fondo fertile e co2 e fertilizzante!
certo, lo so che i cannolicchi vanno nel filtro, era solo per sottolineare l 'inserimento della pianta proprio all' inizio della maturazione! ma effettivamente mi sono espresso un po' male...
a che serve sapere le misure della vasca?
comunque, se aiuta, è lunga 56cm, alta 39 e profonda 32;
quindi con 5cm complessivi di fondo ( ghiaia + fondo fertile ) la colonna d' acqua è di circa 34cm.
arianna91
01-12-2012, 22:35
perché se hai 0,70 w/l su una vasca con una colonna d'acqua di un metro è un po' diversa l'illuminazione che arriva sul fondo rispetto ad una colonna d acqua di 34 cm:-D
comunque secondo me potresti farcela a farla crescere!#70
giusto... ( perchè non rifletto mai prima di fare ste domande? )
per la piantumazione, devo spuntare qualche cm di steli, oltre alle radici?
la co2 la somministro da subito?
arianna91
01-12-2012, 22:48
le radici non devono assolutamente spuntare!
guarda questo video dal punto 3:10 in poi, nel video l'eleochiaris non è in cup ma il metodo di piantumazione è sempre lo stesso!
http://www.youtube.com/watch?v=XJHk6bbUwuE
grazie!
l' avevo già visto, ma volevo una conferma, in quanto non tutto quello che c' è su internet è attendibile.
riguardo alla co2? devo aspettare che attecchisca o la metto da subito?
arianna91
02-12-2012, 13:33
piantuma, aspetta una settimana e inizi a dare co2 e a fertilizzare con dosi dimezzate#70
ma fertilizzare in colonna con questa pianta è proprio necessario?
dato che sarà abbinata con microsorium, crypto, anubias, ceratophyllum e muschi...
arianna91
02-12-2012, 22:43
beh un po' di fertilizzazione ne ha bisogno, poi se vedi che cresce bene anche con poca fertilizzazione bene!
Comprata anche io oggi ma di gel nella vaschetta Anubias Cup non ne ho trovato, c'era praticamente solo la pianta ed acqua trasparente, inodore.
Boh??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |