Visualizza la versione completa : Schiumatoio...si o no?
Ciao ragazzi o un dubbio...vorrei cambiare il mio skimmer, o una vasca di 42x42x42 piu sump, fino a poco fa avevo un elos ns100 in funzione...ora mi chiedo, e necessario avere lo schimmer in queste dimensioni?calcolando che o due mini pesciolini e solo invertebrati molli...posso fare a meno dello schim?nel caso o visto il deltec mce 600 ma mi sembra un po esagerato per la mia vasca
se hai pinnuti uno ski sarrebbe opportuno....
di che pinnuti si tratta???
a valori come sei messo???
Necessario no, comodo e utile si..penserei a qualcosa tipo l'hs90 o ai tunze nano...
i valori sono tutti nella norma, come pesci o solo un piccolo pagliaccio, penso di aggiungerne un altro e basta...faccio cambi ogni 15 giorni, credo che anche senza skimmer avendo solo invertebrati molli non dovrei avere grossi problemi
Il piccolo pagliaccetto poi cresce e se ne vuoi aggiungere anche un altro io lo ski lo metterei.
Sent from my iPad using Tapatalk
i valori sono tutti nella norma, come pesci o solo un piccolo pagliaccio, penso di aggiungerne un altro e basta...faccio cambi ogni 15 giorni, credo che anche senza skimmer avendo solo invertebrati molli non dovrei avere grossi problemi
secondo me invece senza skimmer non ce la fai, o meglio ti riempi di alghe
anche secondo me lo skimmer serve...
AleStifler92
12-12-2012, 02:29
*ho
Sent from my iPad using Tapatalk
periocillin
12-12-2012, 10:05
lo skimmer secondo me necessario, due pagliacci in 42x42x42 serve
a prescindere che due pagliacci in 70 litri si e no..sono un suicidio sia x te che per la vasca..
e piccolo daccordo,ma un ocellaris arriva a 10cm e passa...nel tuo non ci arrivera perche soffre di nanismo indotto..con tutte le conseguenze del caso..evita un altro pesce..e tieni lo skimmer che hai..! occhio ai valori.
a prescindere che due pagliacci in 70 litri si e no..sono un suicidio sia x te che per la vasca..
e piccolo daccordo,ma un ocellaris arriva a 10cm e passa...nel tuo non ci arrivera perche soffre di nanismo indotto..con tutte le conseguenze del caso..evita un altro pesce..e tieni lo skimmer che hai..! occhio ai valori.
Secondo me due pagliacci in 70 litri ci stanno
Sent from my iPhone using Tapatalk
dr.jekyll
14-12-2012, 12:13
Puņ tenerli
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura]
enzolone
14-12-2012, 12:20
anche secondo me i pagliacci ci stanno ma lo schimmer serve , se proprio vuoi cambiarlo vedi se trovi un bubble magus nac3a
DaveXLeo
14-12-2012, 12:49
Ciao ragazzi o un dubbio...vorrei cambiare il mio skimmer, o una vasca di 42x42x42 piu sump, fino a poco fa avevo un elos ns100 in funzione...ora mi chiedo, e necessario avere lo schimmer in queste dimensioni?calcolando che o due mini pesciolini e solo invertebrati molli...posso fare a meno dello schim?nel caso o visto il deltec mce 600 ma mi sembra un po esagerato per la mia vasca
Skimmer SI
MCE 600 sovradimensionato, meglio il 300 ;-)
alex noble oblige
15-12-2012, 14:12
ti stai confondendo coi percula ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |