PDA

Visualizza la versione completa : quali caracidi per il mio???

giampierone
21-04-2006, 18:30
ciao a tutti!

sto popolando il mio mirabello 30...per ora sono a 5 caridina red cherry e 2 mangiatori di alghe ( 1 otocinclus 1 crossonchelius? ),e tra questi so che dovrò sceglierne uno a cui poi procurare qualche amichetto...
Posto che il mio interesse principale rimangono le piante, volevo qualche consiglio su quali caracidi mettere...o al limite altre varietà di piccoli pesci ( no guppy e simili )

cerco colori accesi..ma sopratutto pesci non cosi' diffusi...
voi che mi consigliate????

milly
21-04-2006, 20:39
dai un'occhiata a questi siti
http://spazioinwind.libero.it/ilmiositoweb/caracidi/index.html
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Characidae02.asp
comunque il mirabello è piccolo, al massimo 6-7 esemplari

koory
21-04-2006, 22:52
petitella, neon, cardinale, rasbora, barbo ciliegia, ce ne sono molti ma vorresti metterne solo un gruppetto di una sola spece?

giampierone
22-04-2006, 15:40
una sola specie...mi sto "innamorando" delle rasbora brigittae...che ne dite?

Cleo2003
22-04-2006, 17:47
Che forse ti conviene fare prima un giro nei negozi e vedere quali specie trovi, ti segni i nomi e poi guardi le caratteristiche.. altrimenti rischi di fissarti su un tipo di pesce che magari nn trovi facilmente :-)

koory
22-04-2006, 21:55
concorda fatti una lista dsi dieci che ti piacciono e poi vai a eliminazione anche vedendo quel che trovi nei negozi e gli esemplari più sani e belli... perchè io sinceramente le rasbora brigittae non le ho mai viste in negozio credo siano abbastanza rare... faci sapre comunque ciao ciao

mmicciox
22-04-2006, 22:24
Hypessobrycon amandae...bellissimi e piccoli, adatti al tuo acquario e ci sono su quasi tutti i listini, per cui almeno u ordinazione al tuo pescivendolo puoi averli

Signifer
23-04-2006, 00:00
una sola specie...mi sto "innamorando" delle rasbora brigittae...che ne dite?
che sono ciprinidi, però 1. sono magnifici e innamorarsene è comprensibile 2. anche se di areali diversi, come chimismo dell'acqua hanno esigenze simili all'Otocinclus, che in 30 litri è l'unica opzione...lascia stare il crosso che oltre che fuori taglia è un gran rompico***oni. i Boraras brigittae non sono così rari, ma senz'altro "non così diffusi" (non quanto meritano). secondo me ti viene un amore di vaschetta.

per il resto ottimo il suggerimento di mmicciox sugli amandae.

signifer

koory
23-04-2006, 08:23
io adoro gli amandae e poi sono stupendi anche perchè rastano piccoli piccoli più dei neon... ma non riesco proprio a trovarli... -20 qualcuno che ce li ha potrebbe postarmi delle belle foto per favore?? #07

Cleo2003
24-04-2006, 17:48
Hypessobrycon amandae...bellissimi e piccoli, adatti al tuo acquario e ci sono su quasi tutti i listini, per cui almeno u ordinazione al tuo pescivendolo puoi averli

la par vera... :-D
In teoria dovrebbe essere così.. anche a me al tempo hanno detto più negozianti "tu dimmi quali vuoi e io te li procuro".. al lato pratico poi.. niente al di fuori di quel che di solito hanno #07 forse tu sei più fortunato..

mmicciox
25-04-2006, 14:09
Si in effetti c'è un piccolo negozietto sottocasa che mi procura tutto quello che c'è in listino al doppio del prezzo di listino.

Cleo2003
26-04-2006, 14:43
Si in effetti c'è un piccolo negozietto sottocasa che mi procura tutto quello che c'è in listino al doppio del prezzo di listino.

Beh.. almeno te li procurano #13