Visualizza la versione completa : problema pompa reattore di calcio
Benny1987
30-11-2012, 21:55
Ciao a tutti io ho questo problema: ho un reattore della reef ocopus il cr 70; quando attacco la pompa fa un rumore come quasi se andasse a secco (fa il suono di aeratore per farmi capire), ho provato tutte le soluzioni possibili, però se la faccio andare "staccata" dal corpo del reattore va normalmente senza alcun rumore.
Non ho nessuna infiltrazione che mi posso provocare un pescaggio di aria.
Non so dove sbattere la testa#23#77
rickychef84
30-11-2012, 22:36
metti un video per capire meglio !
dr.jekyll
30-11-2012, 22:41
hai controllato alberino e girante?
Ciao a tutti io ho questo problema: ho un reattore della reef ocopus il cr 70; quando attacco la pompa fa un rumore come quasi se andasse a secco (fa il suono di aeratore per farmi capire), ho provato tutte le soluzioni possibili, però se la faccio andare "staccata" dal corpo del reattore va normalmente senza alcun rumore.
Non ho nessuna infiltrazione che mi posso provocare un pescaggio di aria.
Non so dove sbattere la testa#23#77
Se la girante è buona , o è aria che si intrappola nella girante e fatica a spurgare , quando lo avvii prova a scuterlo forte o inclinarlo per dare modo all'aria di uscire , oppure potrebbe faticare a pescare visto che dalle foto mi sembra di capire che il tubo che và alla pompa è molto alto e se intrappola aria e l'uscita è posta sopra al tappo il cuscinetto di aria fà da tappo.
Comunque se è quello che ho visto in foto io , è fatto davvero male , per risolvere i problemi definitivamente ti converrebbe mettere un tubino nella prima curva sopra il tappo , ed eliminare quella che è posta sotto , così lo riesci a sfiatare meglio e riempirlo meglio dando modo alla pompa di lavora bene subito.
Sentiamo anche che ne pensa il Geppy nazionale ;-)
Benny1987
01-12-2012, 12:22
Ho già provveduto a fare un tubino per sfiatare nel punto più alto... Il problema è che anche quando non c'è più aria dentro il reattore la pompa fa ugualmente rumore
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Ho già provveduto a fare un tubino per sfiatare nel punto più alto... Il problema è che anche quando non c'è più aria dentro il reattore la pompa fa ugualmente rumore
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Se sei sicuro che non rimanga aria nella girante , a sto punto secondo me è solo da cambiare alberino e girante.
Benny1987
01-12-2012, 15:41
oggi ho fatto acquisti, girante ed eventualmente pompa nuova (per fortuna non li ho ancora pagati)
Benny1987
01-12-2012, 21:46
ho cambiato la girante, sembra risolto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |