Visualizza la versione completa : strana patina sui vetri di bibarassa
Daniel89
30-11-2012, 20:50
ragazzi apro questo topic per bibarassa...ha questa patina algale sui vetri....la patina a fine giornata fa del pearling e a volte si stacca da sola con la corrente delle pompe....io escluderei i dino, visto che tutti gli alghivori che ha in vasca stanno bene e le alghe non puzzano e sono più chiare dei dino...che ne dite ??
http://s11.postimage.org/kuqv9qclb/resized_2012_11_14_381.jpg (http://postimage.org/image/kuqv9qclb/)
Maurizio Senia (Mauri)
30-11-2012, 21:04
Io direi Dino flagellati........;-)
Stefano G.
30-11-2012, 21:32
sembra hincksia ....... con dino #24
Daniel89
30-11-2012, 21:49
aggiungo che togliendo il bubble king 250 e mettendo un misero h&s 150 mopompa (tiziano aveva grossi tiraggi da sotto sugli sps e tessuti sottilissimi dovuti a valori tropp bassi ) la situazione sta lentamente migliorando, ma le rocce hanno ancora roba attaccata....dopo 2 settimane di h&s i coralli non sono smarronati e i colori si stanno caricando, sintomo che la vasca era veramente magra prima
Quoto per i dino che purtroppo conosco abbastanza
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ALGRANATI
30-11-2012, 22:30
Chiedi a Tiziano se ha avuto problemi di Triade o di Co2.
Maurizio Senia (Mauri)
30-11-2012, 22:32
Chiedi a Tiziano se ha avuto problemi di Triade o di Co2.
Se non ricordo male usa il Balling........
Daniel89
01-12-2012, 00:35
usa il balling...quel testone mi chiede di aprire i topic perchè ho io le foto, gli dico di seguire e come ogni volta mi lascia impiantato.....come minimo mi deve na talea !!!
ragazzi però c'è una cosa da dire, solitamente uno dei rimedi per i dino non è quello di aumentare l'ossigenazione in vasca ??? da tiziano cambiando skimmer ( diminuendo drasticamente la quantità di aria) le cose stanno lentamente migliorando.....i conti non tornano #24
periocillin
01-12-2012, 07:07
Sono dino forse venuti da un dosaggio errato di balling o da cambio di skimmer.
Stefano G.
01-12-2012, 09:34
ragazzi però c'è una cosa da dire, solitamente uno dei rimedi per i dino non è quello di aumentare l'ossigenazione in vasca ??? da tiziano cambiando skimmer ( diminuendo drasticamente la quantità di aria) le cose stanno lentamente migliorando.....i conti non tornano #24
sono i ciano che vengono disturbati da una forte ossigenazione ..... non i dino
le cose stanno migliorando non per la quantità di aria ...... ma perchè toglie meno ;-)
Daniel89
01-12-2012, 09:41
[/periocillinB], non sono venuti col cambio di skimmer, al contrario, con lo skimmer più piccolo sono diminuiti...parliano di un h&s 150 su una vasca 145*70*55 eh....
[B]stefano66 ero sicurissimo che per eliminare i dino servisse aumentare l'ossigenazione....l'avevo letto più volte qui su ap...quando li ho avuti io aumentando l'ossigenazione sono andati via.....
cavolo se non è così ho dato qualche consiglio sbagliato ( in buona fede)#12
Io ho notato che il movimento, più che l'ossigenazione aiuta un po' insieme ad un innalzamento non brusco della triade.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |